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Motore...con rapportatura strana..


Vespalucone
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Eccomi qui.. Premetto che, ho voglia di fare un motore semioriginale(ihihih), con materiale che ho in casa. 

L'unica cosa che ho preso nuova, solo perché mi ispirava.. È la primaria.. 🤣 🤣 🤣 

 

Parto così.. 

-19/66 si è proprio così.. 

-Carburatore vhst 26

-cambio 4 marce originale( o con 4a corta se ce l'ho) 

-accensione 4 poli elettronica

-albero anticipato corsa 43

-75 euro cilindro alluminio

-frizione rinforzata. 

-marmitta vsp1

 

Questo motore comincerò a farlo non appena finito l'altro nella sezione corsa lunga 😝

 

A voi i commenti. 

 

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Mmmmh....il rapporto dà 3,45...oserei dire campana Polini alluminio...ma l'avresti detto....denti elicoidali o dritti?

 

Il cilindro credo di sapere che tipo è, quello usato da Zirri negli anni che furono...alu....ha 4 bei travasi principali con begli imbocchi travasi...bel kit

 

Non mi garba molto, dato puoi scegliere, il vetusto sistema di aspirazione a valvola....ci vedrei muerte sua il collettore Polini lamellare che col Vhst 26 rigorosamente polverizzatore AQ sarebbe appunto muerte sua (configurazione di aspirazione usata da un amico su un M1 e andava davvero tanto tanto bene

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8 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Mmmmh....il rapporto dà 3,45...oserei dire campana Polini alluminio...ma l'avresti detto....denti elicoidali o dritti?

 

Il cilindro credo di sapere che tipo è, quello usato da Zirri negli anni che furono...alu....ha 4 bei travasi principali con begli imbocchi travasi...bel kit

 

Non mi garba molto, dato puoi scegliere, il vetusto sistema di aspirazione a valvola....ci vedrei muerte sua il collettore Polini lamellare che col Vhst 26 rigorosamente polverizzatore AQ sarebbe appunto muerte sua (configurazione di aspirazione usata da un amico su un M1 e andava davvero tanto tanto bene

Grazie Alberto come sempre molto attento. ❤️

La rapportatura è a denti elicoidali. 

Effettivamente volevo farlo a valvola.. 

Il cilindro è proprio quello che intendi tu. 

Stessa famiglia. 

Siccome è un motore.. Scorta.. Posso sempre cambiare la configurazione.. 

Potrei renderlo stradale.. Praticando queste varianti:

-gt 85 proma 

-carburatore phbg 21

-marmitta proma. 

 

Probabilmente è più indicato una configurazione così.. 

 

Per l'eurocilindro a suo tempo avevo pensato di adottare un lamellare mrt con vhst 26 e come primaria la 21/76 denti dritti. Probabilmente farò questa variazione.. 

Vedo cosa ho in casa.. (voglio chiudere un po' di blocchi usando il materiale che ho. 🤣 🤣 🤣 🤣

  • Grazie 1
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2 ore fa, Colui il quale dice:

Grazie Alberto come sempre molto attento. ❤️

La rapportatura è a denti elicoidali. 

Effettivamente volevo farlo a valvola.. 

Il cilindro è proprio quello che intendi tu. 

Stessa famiglia. 

Siccome è un motore.. Scorta.. Posso sempre cambiare la configurazione.. 

Potrei renderlo stradale.. Praticando queste varianti:

-gt 85 proma 

-carburatore phbg 21

-marmitta proma. 

 

Probabilmente è più indicato una configurazione così.. 

 

Per l'eurocilindro a suo tempo avevo pensato di adottare un lamellare mrt con vhst 26 e come primaria la 21/76 denti dritti. Probabilmente farò questa variazione.. 

Vedo cosa ho in casa.. (voglio chiudere un po' di blocchi usando il materiale che ho. 🤣 🤣 🤣 🤣


Sinceramente quest’ultima configurazione la vedo più adatta 😁

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Dopo un giorno di pensieri su come sfruttare questa campana.. Stravolgo la configurazione. 🤣 🤣 🤣 

 

Sarà molto più classica.. Ma probabilmente la più indicata. 

 

-19/66

-4 marce classica

-volano 4 poli

-albero anticipato corsa 43

-carburatore phbg 21

-marmitta siluro modificata 

Dimentico qualcosa? 🤔 🤔 🤔 

Ah si.. Il cilindro.. 🤣 🤣 🤣  Ho optato per un 75dr con unghiate rivisto leggermente alla 

@solovalvola

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Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

....mi parti col jet e torni col triciclo😮

 

La domanda è;                         PERCHE'

 

.....vai su un banalissimo cilindro Dr....una termica unica come quella meritava la tua attenzione...Dr...te lo vieterei....semmai il Dr si 75 ma il booster, me ne hanno parlato molto bene e pure da montato originale

 

Oe ma sai che questa tua 19/66 non esiste online, chissà da che parte proviene...c'è la marca?

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5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

....mi parti col jet e torni col triciclo😮

 

La domanda è;                         PERCHE'

 

.....vai su un banalissimo cilindro Dr....una termica unica come quella meritava la tua attenzione...Dr...te lo vieterei....semmai il Dr si 75 ma il booster, me ne hanno parlato molto bene e pure da montato originale

 

Oe ma sai che questa tua 19/66 non esiste online, chissà da che parte proviene...c'è la marca?

Non so la marca.. L ho trovata come fondo di magazzino.. 

Lo so, lo so.. Ma ad ogni motore, la sua campana.. 🤣 🤣 🤣 

Non ti preoccupare che farò anche il jet. 🤣 🤣 

  • Grazie 1
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1 ora fa, Colui il quale dice:

Buongustaio.. 🤣 🤣 🤣 

Hai notato subito il leggero anticipo e ritardo. 


Sai cosa ho notato che lo spinotto sui corsacorta è più vicino al centro dell’albero (che poi è ovvio visto che la corsa è minore) e con il ritardo puoi fare molto di più e scavare di più.

 

 

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On 3/11/2020 at 3:13 PM, McKenzie said:

Puoi sempre lavorare sulla luce di scarico...

Per le puntine se azzecchi il condensatore non dovresti aver nessun problema... anche il fatto che faccia poca luce, si risolve con i led volendo

 

Questa me la devi spiega' .

 

 

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On 3/12/2020 at 7:59 AM, Turbo99 said:


Sai cosa ho notato che lo spinotto sui corsacorta è più vicino al centro dell’albero (che poi è ovvio visto che la corsa è minore) e con il ritardo puoi fare molto di più e scavare di più.

 

 

 

E si gira di meno .

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Siccome con l'altro blocco sono fermo.. Stamattina sono andato avanti qui.. 

Oggi, probabilmente, riesco a chiudere anche questo blocco.. Premetto che non lo ho curato come gli altri, niente sabbiatura carter, però si difende bene. 

Purtroppo i carter non sono eccezionali, ma visto il periodo, meglio accontentarsi. 🤣 🤣 🤣 

 

DSC_0036.JPG

DSC_0035.JPG

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