Vespalucone Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Eccomi qui.. Premetto che, ho voglia di fare un motore semioriginale(ihihih), con materiale che ho in casa. L'unica cosa che ho preso nuova, solo perché mi ispirava.. È la primaria.. 🤣 🤣 🤣 Parto così.. -19/66 si è proprio così.. -Carburatore vhst 26 -cambio 4 marce originale( o con 4a corta se ce l'ho) -accensione 4 poli elettronica -albero anticipato corsa 43 -75 euro cilindro alluminio -frizione rinforzata. -marmitta vsp1 Questo motore comincerò a farlo non appena finito l'altro nella sezione corsa lunga 😝 A voi i commenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Mmmmh....il rapporto dà 3,45...oserei dire campana Polini alluminio...ma l'avresti detto....denti elicoidali o dritti? Il cilindro credo di sapere che tipo è, quello usato da Zirri negli anni che furono...alu....ha 4 bei travasi principali con begli imbocchi travasi...bel kit Non mi garba molto, dato puoi scegliere, il vetusto sistema di aspirazione a valvola....ci vedrei muerte sua il collettore Polini lamellare che col Vhst 26 rigorosamente polverizzatore AQ sarebbe appunto muerte sua (configurazione di aspirazione usata da un amico su un M1 e andava davvero tanto tanto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 8 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Mmmmh....il rapporto dà 3,45...oserei dire campana Polini alluminio...ma l'avresti detto....denti elicoidali o dritti? Il cilindro credo di sapere che tipo è, quello usato da Zirri negli anni che furono...alu....ha 4 bei travasi principali con begli imbocchi travasi...bel kit Non mi garba molto, dato puoi scegliere, il vetusto sistema di aspirazione a valvola....ci vedrei muerte sua il collettore Polini lamellare che col Vhst 26 rigorosamente polverizzatore AQ sarebbe appunto muerte sua (configurazione di aspirazione usata da un amico su un M1 e andava davvero tanto tanto bene Grazie Alberto come sempre molto attento. ❤️ La rapportatura è a denti elicoidali. Effettivamente volevo farlo a valvola.. Il cilindro è proprio quello che intendi tu. Stessa famiglia. Siccome è un motore.. Scorta.. Posso sempre cambiare la configurazione.. Potrei renderlo stradale.. Praticando queste varianti: -gt 85 proma -carburatore phbg 21 -marmitta proma. Probabilmente è più indicato una configurazione così.. Per l'eurocilindro a suo tempo avevo pensato di adottare un lamellare mrt con vhst 26 e come primaria la 21/76 denti dritti. Probabilmente farò questa variazione.. Vedo cosa ho in casa.. (voglio chiudere un po' di blocchi usando il materiale che ho. 🤣 🤣 🤣 🤣) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 2 ore fa, Colui il quale dice: Grazie Alberto come sempre molto attento. ❤️ La rapportatura è a denti elicoidali. Effettivamente volevo farlo a valvola.. Il cilindro è proprio quello che intendi tu. Stessa famiglia. Siccome è un motore.. Scorta.. Posso sempre cambiare la configurazione.. Potrei renderlo stradale.. Praticando queste varianti: -gt 85 proma -carburatore phbg 21 -marmitta proma. Probabilmente è più indicato una configurazione così.. Per l'eurocilindro a suo tempo avevo pensato di adottare un lamellare mrt con vhst 26 e come primaria la 21/76 denti dritti. Probabilmente farò questa variazione.. Vedo cosa ho in casa.. (voglio chiudere un po' di blocchi usando il materiale che ho. 🤣 🤣 🤣 🤣) Sinceramente quest’ultima configurazione la vedo più adatta 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 Io voto per quarta extra corta e primaria cortissima in modo che diventa il mostro da cronoscalata di via boschetti, va su in quarta a 8500giri almeno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 Devo rimodulare la configurazione.. Diciamo che di base resta la 19/66.. Il resto può cambiare.. 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 Dopo un giorno di pensieri su come sfruttare questa campana.. Stravolgo la configurazione. 🤣 🤣 🤣 Sarà molto più classica.. Ma probabilmente la più indicata. -19/66 -4 marce classica -volano 4 poli -albero anticipato corsa 43 -carburatore phbg 21 -marmitta siluro modificata Dimentico qualcosa? 🤔 🤔 🤔 Ah si.. Il cilindro.. 🤣 🤣 🤣 Ho optato per un 75dr con unghiate rivisto leggermente alla @solovalvola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 🤗L 85 avionic dallo a me che ho dove metterlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 C'era anche la canzone "Datemi un avionic Cosa ci vuoi fare Lo devo far grippare, a chi non mi va" 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ....mi parti col jet e torni col triciclo😮 La domanda è; PERCHE' .....vai su un banalissimo cilindro Dr....una termica unica come quella meritava la tua attenzione...Dr...te lo vieterei....semmai il Dr si 75 ma il booster, me ne hanno parlato molto bene e pure da montato originale Oe ma sai che questa tua 19/66 non esiste online, chissà da che parte proviene...c'è la marca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ....mi parti col jet e torni col triciclo😮 La domanda è; PERCHE' .....vai su un banalissimo cilindro Dr....una termica unica come quella meritava la tua attenzione...Dr...te lo vieterei....semmai il Dr si 75 ma il booster, me ne hanno parlato molto bene e pure da montato originale Oe ma sai che questa tua 19/66 non esiste online, chissà da che parte proviene...c'è la marca? Non so la marca.. L ho trovata come fondo di magazzino.. Lo so, lo so.. Ma ad ogni motore, la sua campana.. 🤣 🤣 🤣 Non ti preoccupare che farò anche il jet. 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 7 ore fa, muttley dice: 🤗L 85 avionic dallo a me che ho dove metterlo. Ti piacerebbe eh? E invece nisba.. Dove trovi un corsa corta 7 travasi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 Ecco un po di fotine. Per l'accensione.. Opto per le puntine.. Purtroppo l'accensione pk ha lo statore tutto da ricablare.. Ed è a cono 20 (ma poco importa. Il cilindro è olympia, lo si nota dai TRAVASI principali che sono più grandi del DR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Azz che fasatura birichina l’albero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Puoi sempre lavorare sulla luce di scarico... Per le puntine se azzecchi il condensatore non dovresti aver nessun problema... anche il fatto che faccia poca luce, si risolve con i led volendo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 12, 2020 Author Share Posted March 12, 2020 16 ore fa, Turbo99 dice: Azz che fasatura birichina l’albero Buongustaio.. 🤣 🤣 🤣 Hai notato subito il leggero anticipo e ritardo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2020 Share Posted March 12, 2020 1 ora fa, Colui il quale dice: Buongustaio.. 🤣 🤣 🤣 Hai notato subito il leggero anticipo e ritardo. Sai cosa ho notato che lo spinotto sui corsacorta è più vicino al centro dell’albero (che poi è ovvio visto che la corsa è minore) e con il ritardo puoi fare molto di più e scavare di più. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 On 3/11/2020 at 3:13 PM, McKenzie said: Puoi sempre lavorare sulla luce di scarico... Per le puntine se azzecchi il condensatore non dovresti aver nessun problema... anche il fatto che faccia poca luce, si risolve con i led volendo Questa me la devi spiega' . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 On 3/12/2020 at 7:59 AM, Turbo99 said: Sai cosa ho notato che lo spinotto sui corsacorta è più vicino al centro dell’albero (che poi è ovvio visto che la corsa è minore) e con il ritardo puoi fare molto di più e scavare di più. E si gira di meno . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Mah.. Per i LED già li uso.. Basta un ponte di diodi e sei ok. Per l'albero.. Avevo solo quello disponibile.. 😅 E comunque dovevo utilizzarlo in qualche modo.. 🤣 🤣 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 Al momento il progetto salta il turno di una settimana. 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Siccome con l'altro blocco sono fermo.. Stamattina sono andato avanti qui.. Oggi, probabilmente, riesco a chiudere anche questo blocco.. Premetto che non lo ho curato come gli altri, niente sabbiatura carter, però si difende bene. Purtroppo i carter non sono eccezionali, ma visto il periodo, meglio accontentarsi. 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Fidek ma quanto anticipo gli hai dato all'albero🤣 Secondo me hai motori repressi da anni in testa e solo ora prendono forma aha 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 E anche questo chiuso in parte.. Ora devo solo attendere il pistone e poi posso chiudere.. 😝 E metterlo a stagionare in cantina.. 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Fidek ma quanto anticipo gli hai dato all'albero🤣 Secondo me hai motori repressi da anni in testa e solo ora prendono forma aha Nel dubbio meglio dare anticipo.. 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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