Officina muttley Posted March 13, 2017 Share Posted March 13, 2017 Ciao a tutti , mi sembrava di aver visto qualcuno qua che sul px montava un parafango diverso dal suo (non il garelli ) . A me interessava sia il lato estetico , che quello aerodinamico , e domando a chi ci ha già pensato se mi può indicare qualcosa . Grazie . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 Puoi prendere spunto da qui: http://www.motoblog.it/post/30626/kit-trasformazione-vespa-scooter-live-trasforma-la-vespa-px-e-la-lml-star-in-vespa-gs ovviamente il tutto è un po' posticcio, ma il parafango stile old sul px secondo me non è male ed hai pure la capacità di adattartelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 Nei giorni scorsi, in uno dei millemila gruppi facebook dedicati alle vespe, avevo letto diversi interventi di alcuni utenti che lodavano il parafango stile garelli per quanto riguarda la stabilità del mezzo. 2 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 Fa stracag... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 Il 14/3/2017 at 11:15, McKenzie ha scritto: Puoi prendere spunto da qui: http://www.motoblog.it/post/30626/kit-trasformazione-vespa-scooter-live-trasforma-la-vespa-px-e-la-lml-star-in-vespa-gs ovviamente il tutto è un po' posticcio, ma il parafango stile old sul px secondo me non è male ed hai pure la capacità di adattartelo Hanno copiato da @Marco ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 Il 13/3/2017 at 22:07, muttley ha scritto: Ciao a tutti , mi sembrava di aver visto qualcuno qua che sul px montava un parafango diverso dal suo (non il garelli ) . A me interessava sia il lato estetico , che quello aerodinamico , e domando a chi ci ha già pensato se mi può indicare qualcosa . Grazie . Avevo posto la stessa domanda tempo fa e mi ero ripromesso di provare un parafango PK-S che ho in garage, ma non ho avuto tempo...a vedere le foto in rete sembrerebbe quello che ci sta meglio, visto lo stile molto simile ma decisamente più snello....secondo me potrebbe starci molto bene anche quello in metallo del PK-N che è anche più stretto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Si, son passati 4 anni ma il parafango non lo ancora cambiato. È mi è passata l idea. Ma se dovessi sfilare la forcella.. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 2 minuti fa, muttley ha scritto: Si, son passati 4 anni ma il parafango non lo ancora cambiato. È mi è passata l idea. Ma se dovessi sfilare la forcella.. . Minkia sono proprio fuso....ho visto l'ultima risposta e pensavo fosse una discussione nuova...che pirla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Be è solo perché non ho voglia di mettermi li. Ma le vostre risposte sono servite, sono scritte qua, e quando si presenta l occasione ne farò tesoro. 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 27, 2021 Share Posted July 27, 2021 Io un parafango tipo garelli da provare ce l'ho. Non sarà bellissimo ma sono curioso di vedere se migliora l'avantreno così. Prossima occasione di sfilare la forcella lo monto. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 10, 2021 Share Posted August 10, 2021 Mi aggrego a questa discussione onde evitare di aprirne un'altra per una fisima + che altro, ho letto che la parte inferiore del parafango produce instabilità in velocità, mi confermate la cosa? Una soluzione come queste aiuterebbe? Magari è solo una mia particolare sega mentale, ma un parere illuminato mi aiuterebbe..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted August 10, 2021 Share Posted August 10, 2021 Quello della foto sotto è il parafango T5? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 10, 2021 Share Posted August 10, 2021 Penso che siano entrambe del T5, le definiscono corta la prima e racing la seconda, ma dovrebbero montare tranquillamente anche sui normali Px, la seconda mi sembra quella più efficace per lo scopo, dovrebbe minimizzare l'effetto paracadute, ma esteticamente ho qualche riserva..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 10, 2021 Author Share Posted August 10, 2021 6 ore fa, giangievo ha scritto: Mi aggrego a questa discussione onde evitare di aprirne un'altra per una fisima + che altro, ho letto che la parte inferiore del parafango produce instabilità in velocità, mi confermate la cosa? Una soluzione come queste aiuterebbe? Magari è solo una mia particolare sega mentale, ma un parere illuminato mi aiuterebbe..... Io avevo preso in considerazione un parafango diverso proprio per l aspetto aerodinamico ,che per quello estetico , oltre al fatto che si il parafango px e davvero antiestetico , dunque per i miei gusti e per quello che credo come aerodinamica , a cambiarlo con uno più filante si guadagna su entrambi gli aspetti . Si io credo realmente che su velocità elevate la differenza ci sia . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 10, 2021 Share Posted August 10, 2021 Ha l'aria di venir fuori una cosa del genere..... Tra l'altro anche la sella in carbonio mi intriga non poco, ma ho paura per le natiche......🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 10, 2021 Share Posted August 10, 2021 (edited) A me non dispiace Edited August 10, 2021 by giangievo correzione ortografica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 Di recente ho adattato un parafango TS/Sprint al mio PX. Avevo già da tempo pure il nasello gs-style e nel complesso mi piace molto. La modifica non è p&p in quanto il parafango Ts/Sprint è più stretto e va a toccare contro la testa dell'ammortizzatore, inoltre vanno rifatti i fori per il fissaggio del parafango alla forcella. Non ho una grossa esperienza e manualità con la saldatrice, con lo stucco ecc, quindi non è venuto benissimo, presenta parecchi difetti, ma nel complesso a me piace molto, inoltre la soddisfazione di aver fatto tutto da sé (tagli, saldature, stuccature, sistemazione generale, verniciatura) è enorme 🙂 L'alternativa era comprare il parafango del kit px -> gs, ma non mi piace perché rimane troppo impennato davanti, inoltre è più largo di un parafango old, infatti non tocca l'ammortizzatore pur non avendo bombatura. Il mio mi piace di più perché non sta impennato davanti, ed è più snello in larghezza. ps: nelle foto manca il logo Piaggio esagonale sulla vite superiore che fissa il nasello. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 Bello! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 3 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Di recente ho adattato un parafango TS/Sprint al mio PX. Avevo già da tempo pure il nasello gs-style e nel complesso mi piace molto. La modifica non è p&p in quanto il parafango Ts/Sprint è più stretto e va a toccare contro la testa dell'ammortizzatore, inoltre vanno rifatti i fori per il fissaggio del parafango alla forcella. Non ho una grossa esperienza e manualità con la saldatrice, con lo stucco ecc, quindi non è venuto benissimo, presenta parecchi difetti, ma nel complesso a me piace molto, inoltre la soddisfazione di aver fatto tutto da sé (tagli, saldature, stuccature, sistemazione generale, verniciatura) è enorme 🙂 L'alternativa era comprare il parafango del kit px -> gs, ma non mi piace perché rimane troppo impennato davanti, inoltre è più largo di un parafango old, infatti non tocca l'ammortizzatore pur non avendo bombatura. Il mio mi piace di più perché non sta impennato davanti, ed è più snello in larghezza. ps: nelle foto manca il logo Piaggio esagonale sulla vite superiore che fissa il nasello. Grazie per le informazioni e complimenti per la realizzazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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