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parafango px


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  • 4 years later...
Il 14/3/2017 at 11:15, McKenzie ha scritto:

Puoi prendere spunto da qui:

http://www.motoblog.it/post/30626/kit-trasformazione-vespa-scooter-live-trasforma-la-vespa-px-e-la-lml-star-in-vespa-gs

ovviamente il tutto è un po' posticcio, ma il parafango stile old sul px secondo me non è male ed hai pure la capacità di adattartelo ;)

Hanno copiato da @Marco ahahahah

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Il 13/3/2017 at 22:07, muttley ha scritto:

Ciao a tutti , mi sembrava di aver visto qualcuno qua che sul px montava un parafango diverso dal suo (non il garelli ) .

A me interessava sia il lato estetico , che quello aerodinamico , e domando a chi ci ha già pensato se mi può indicare qualcosa . 

Grazie .

 

Avevo posto la stessa domanda tempo fa e mi ero ripromesso di provare un parafango PK-S che ho in garage, ma non ho avuto tempo...a vedere le foto in rete sembrerebbe quello che ci sta meglio, visto lo stile molto simile ma decisamente più snello....secondo me potrebbe starci molto bene anche quello in metallo del PK-N che è anche più stretto. 

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  • 2 weeks later...

Mi aggrego a questa discussione onde evitare di aprirne un'altra per una fisima + che altro, ho letto che la parte inferiore del parafango produce instabilità in velocità, mi confermate la cosa? Una soluzione come queste aiuterebbe? Magari è solo una mia particolare sega mentale, ma un parere illuminato mi aiuterebbe.....

5105298-01.jpg

5105299-02.jpg

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Penso che siano entrambe del T5, le definiscono corta la prima e racing la seconda, ma dovrebbero montare tranquillamente anche sui normali Px, la seconda mi sembra quella più efficace per lo scopo, dovrebbe minimizzare l'effetto paracadute, ma esteticamente ho qualche riserva.....

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6 ore fa, giangievo ha scritto:

Mi aggrego a questa discussione onde evitare di aprirne un'altra per una fisima + che altro, ho letto che la parte inferiore del parafango produce instabilità in velocità, mi confermate la cosa? Una soluzione come queste aiuterebbe? Magari è solo una mia particolare sega mentale, ma un parere illuminato mi aiuterebbe.....

5105298-01.jpg

5105299-02.jpg

Io avevo preso in considerazione un parafango diverso proprio per l aspetto aerodinamico ,che per quello estetico , oltre al fatto che si il parafango px e davvero antiestetico , dunque per i miei gusti e per quello che credo come aerodinamica , a cambiarlo con uno più filante si guadagna su entrambi gli aspetti .

Si io credo realmente  che su velocità elevate la differenza ci sia .

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Di recente ho adattato un parafango TS/Sprint al mio PX. Avevo già da tempo pure il nasello gs-style e nel complesso mi piace molto. La modifica non è p&p in quanto il parafango Ts/Sprint è più stretto e va a toccare contro la testa dell'ammortizzatore, inoltre vanno rifatti i fori per il fissaggio del parafango alla forcella.

Non ho una grossa esperienza e manualità con la saldatrice, con lo stucco ecc, quindi non è venuto benissimo, presenta parecchi difetti, ma nel complesso a me piace molto, inoltre la soddisfazione di aver fatto tutto da sé (tagli, saldature, stuccature, sistemazione generale, verniciatura) è enorme 🙂

L'alternativa era comprare il parafango del kit px -> gs, ma non mi piace perché rimane troppo impennato davanti, inoltre è più largo di un parafango old, infatti non tocca l'ammortizzatore pur non avendo bombatura. Il mio mi piace di più perché non sta impennato davanti, ed è più snello in larghezza.

ps: nelle foto manca il logo Piaggio esagonale sulla vite superiore che fissa il nasello.

 

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3 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Di recente ho adattato un parafango TS/Sprint al mio PX. Avevo già da tempo pure il nasello gs-style e nel complesso mi piace molto. La modifica non è p&p in quanto il parafango Ts/Sprint è più stretto e va a toccare contro la testa dell'ammortizzatore, inoltre vanno rifatti i fori per il fissaggio del parafango alla forcella.

Non ho una grossa esperienza e manualità con la saldatrice, con lo stucco ecc, quindi non è venuto benissimo, presenta parecchi difetti, ma nel complesso a me piace molto, inoltre la soddisfazione di aver fatto tutto da sé (tagli, saldature, stuccature, sistemazione generale, verniciatura) è enorme 🙂

L'alternativa era comprare il parafango del kit px -> gs, ma non mi piace perché rimane troppo impennato davanti, inoltre è più largo di un parafango old, infatti non tocca l'ammortizzatore pur non avendo bombatura. Il mio mi piace di più perché non sta impennato davanti, ed è più snello in larghezza.

ps: nelle foto manca il logo Piaggio esagonale sulla vite superiore che fissa il nasello.

 

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Grazie per le informazioni e complimenti per la realizzazione 

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