Mitico Gallo Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 2 minuti fa, eltoni dice: Ciao Mattia tutto bene ?? Che marmitta monterai ? perchè secondo me se usi una banana puoi pure rischiare le 24\61 o 27\69 con cambio vespa , con espansione chiaramente io userei qualcosa di più cortino , poi come accensione rimani su volano mono faro che è sempre un compromesso a mio parere perfetto Allora, espansione magari, per ora tipo prometta della leovinci, forse ho sbagliato a scrivere, Siccome è da un secolo che ho la frizione smontata, forse è una campana 125. Volano alette basse, 1,8 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 Adesso, Mitico Gallo dice: Allora, espansione magari, per ora tipo prometta della leovinci, forse ho sbagliato a scrivere, Siccome è da un secolo che ho la frizione smontata, forse è una campana 125. Volano alette basse, 1,8 kg Se usi la leovinci siamo un po' al limite , non vedo molto sensato tutto il lavoro per poi usare una marmitta che non va molto a genio , monta un gianelli\proma\malossi e allora si ragiona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 Ok, provo a trovarne una in giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Allora, visto che trovo più facilmente le Giannelli da corsa lunga, cosa succede se lo monto col corsa 47? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 8, 2017 Author Share Posted June 8, 2017 E siamo arrivati a quote 3 cilindri..... Questo è durato all'incirca 15000km (a manego) e ora devo trovare un modo per eliminare il carburatore del picchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 8, 2017 Share Posted June 8, 2017 1 ora fa, Mitico Gallo dice: E siamo arrivati a quote 3 cilindri..... Questo è durato all'incirca 15000km (a manego) e ora devo trovare un modo per eliminare il carburatore del picchio Giusto giusto, RicoRacing ha un 30 phbh che non vuole montare.....magari chiediglielo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 8, 2017 Author Share Posted June 8, 2017 4 ore fa, turbo99 dice: Giusto giusto, RicoRacing ha un 30 phbh che non vuole montare.....magari chiediglielo Frizione deceduta, in salita non va su neanche in seconda...... Cambiato cilindro e carbu, botta di culo ho trovato un 19 (45 min 125 max) E ora va bene(apparte la frizza) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 12, 2017 Author Share Posted June 12, 2017 Finalmente si inizia col mio blocco corsa 47 E bon, si userà un 102 con basetta sui 4,5 mm (3 per la biella e 1,5 per la corsa) Testa Malossi Guarnizione in rame nella testa da 1,25 mm circa Carburatore 24 dell'orto Collettore artigianale 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Buon lavoro! Bello lavorare all'aperto.... il mio garage si sta già riempiendo di zanzare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 12, 2017 Author Share Posted June 12, 2017 Son da un mio amico mk, io sono obbligato al garage di mio nonno con sfracellamenti di scroto annessi, diciamo che la ha a morte con l'ape... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Ho dolci novità, ringrazio @will78per il quadruplo vespa, volano 1,8 kg e come campana ho optato per una 24-61 in quanto disponibile a casa, parastrappi originale e cestello drt quello economico. Marmitta intanto uso la leovince del cazzo poi con calma vado di gianelli o qualche espansione piccola. Spero di riuscire a tirare i 9000 in quarta... Sarà dura ma ci proverò. Fasature pensavo a 125-60 115-120-175/180 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 I 9000 in quarta è un gran bel andare, e come dici sarà mooolto dura soprattutto senza espansione.........per le fasature dai 10 gradi di incrocio e 65 di ritardo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Ok, vai su prozap ghei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Su prozap le cose non restano... scrivi qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Su prozap le cose non restano... scrivi qui Ok, allora, incrocio tra anticipo e primari giusto? Poi consigli per marmitte? Eventualmente mi arrangio a farla perché 250€ per un marmittino mi girano i marons, al massimo ricorro alla gianellozza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Con la semiespansione puoi andare bene con le fasi che ti ha detto turbo e quelle che hai detto tu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 (edited) 9 minuti fa, McKenzie dice: Scarico 178 Primari 120 Secondari 118 Fronte scarico 115 Anticipo 130 Ritardo 65 Pensavo io Edited July 13, 2017 by Mitico Gallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Tanto anticipo... vedi fra primari e albero di avere circa 10° di incrocio anche meno... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Dopo un interminabile pomeriggio a suon di bestemmie per trovare i pezzi eccolo finito E qui il raccordo per il miscelatore poiché non ho trovato nulla in commercio E qui la tamarrata finale che mi farà guadagnare 15 kmh la vasca in alluminio con la vite per smontaggio getto max lucidata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Come vedi anche cose tutto sommato semplici portano via tempo per farle bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 25, 2017 Author Share Posted July 25, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: Come vedi anche cose tutto sommato semplici portano via tempo per farle bene Concordo pienamente con te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 Quesito 1: pistone testa piatta pinasco o testa bombata polini? Quesito 2: rettifico a 56,2 o 57,5? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 La risposta alla prima domanda è legata alla testa che sei in grado di farti fare... Chi la riprofila e che RDC gli dai? Per la rettifica in genere si cerca di avere una possibilità in più prima di buttare via tutto... ma da 56.2 a 57.5 c'è un abisso... non vorrei che su un corsa corta ti viene la camicia troppo fina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Lascia perdere i pistoni piatti pinasco.....se vuoi proprio cimentarti in qualcosa di particolare trova un pistone piu prestazionale con quel diametro.....ma i costi salgono;) Per me pistone polini e testa polini racing, che in cupola la candela sta al centro. Squish con 56 di diametro puoi benissimo stare a 1/1.1 massimo, non di più;) Ovvio rettifica a la misura piu piccola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 6, 2017 Author Share Posted August 6, 2017 Allora è stato deciso che: Pistone polini 56,2 Cilindro malossi 102 Testa Malossi intanto poi vedo se riesco a farmene una, al massimo mrt Valvola Intanto 19 che devo andare piano finito il rodaggio giù di 24 Gianelli per 130 che me la presta uno per provarla altrimenti una espa artigianale sempre di sto mio amico (quello che ha grippato l'evo) E questo è il motore La carrozzeria rimarrà così perché non ho money I pezzi che prima erano azzurri adesso diventano arancione ktm oppure codice alcea n.0569 Verrà fatta una modifica a doppia batteria da 45ah, eventualmente 45+90 ah. E basta per ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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