Turbo99 Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 Come configurazione ci sei, dai 10 gradi di incrocio e tieniti sui 65 di ritardo;) Però quel mix pistone malossi, cilindro e testa malossi non mi convince per niente......trova un pistone malossi;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 On 8/7/2017 at 12:01 AM, turbo99 said: Come configurazione ci sei, dai 10 gradi di incrocio e tieniti sui 65 di ritardo;) Però quel mix pistone malossi, cilindro e testa malossi non mi convince per niente......trova un pistone malossi;) Expand Parlando con Colui il quale, mi ha detto che può andare bene il pistone del polini, anche perché non esiste il pistone, sarei a 55,8 l'ultimo e il primp è il 115, ma non ci sono problemi tra pistone e gt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 12, 2017 Author Share Posted September 12, 2017 Risollevo... Verrà montato un mikuni tm 24 ringraziando moltissimo @MacroN il "donatore" di questo tm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 On 9/12/2017 at 8:02 PM, Mitico Gallo said: Risollevo... Verrà montato un mikuni tm 24 ringraziando moltissimo @MacroN il "donatore" di questo tm Expand Tadan, appena arrivato oggi dopo mille peripezie con nexive 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Spero che combini a carburarlo bene!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 On 9/21/2017 at 7:38 PM, McKenzie said: Spero che combini a carburarlo bene!!! Expand Speriamo, le basi ci sono, poi ho ordinato delle altre basette per esperimenti e poi da un mio compagno di classe recupero un po' di rame da 0,4-0,6-0,8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 29, 2017 Author Share Posted October 29, 2017 On 9/21/2017 at 8:00 PM, Mitico Gallo said: Speriamo, le basi ci sono, poi ho ordinato delle altre basette per esperimenti e poi da un mio compagno di classe recupero un po' di rame da 0,4-0,6-0,8 Expand Piccola novità, l'apetta probabilmente verrà venduta, ma probabilmente mi vespizzerò, il che vuol dire che oltre a incazzarlo un po' questo progetto verrà traslato su di essa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 Quando un progetto si incazza... Può finire male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 Si può fare male.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 30, 2017 Author Share Posted October 30, 2017 On 10/30/2017 at 7:35 AM, McKenzie said: Quando un progetto si incazza... Può finire male Expand Ahaahahaha, io lo faccio per il suo bene eh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 (edited) Risollevo..... Il tempo che ho trascorso senza scrivere sul mio post non mi sono certo girato i pollici.... Allora, arriviamo al dunque, il blocco cambierà a 130, mentre l'albero servirà oer un altro progetto (appena ho due secondi apro un topic). Configurazione: -130 parmakit ecv al carter -Carter lavorati con fase valvola sui 65° di ritardo -Albero Mazzucchelli preistorico della "vecchia Mazzucchelli" appena reimbiellato mai usato -gianellona da 130 nuova di pacca Collettore cif lungo per alloggiare un phbg 19 su filtro originale -phbg 19 oppure 20 con Boccola da 23 -rapporti 24-61 con parastrappi by @rollarizla1987 (che ringrazio) -Frizione by @rollarizla1987 (come sopra) lievemente modificata per mia testardaggine più che per necessità ma niente di che -cluster vespa + ingranaggi vespaa prima ape per averla un pelino più corta -pignone differenziale da 36 (ho ribaltato tutta casa ma l'ho trovato) su differenziale da 57 -cuscinetti esclusivamente skf Explorer, lato volano 6204 tn9 c4, lato frizione 6303 c3, poi cuscinetto secondario sul differenziale sempre c3 in quanto ho solo questi, tutti i paraoli saranno corteco blu Mi sembra di aver detto tutto Edited February 22, 2018 by Mitico Gallo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Che fasatura vorresti avere? Hai lavorato sul cilindro? Come mai non monti un cuscinetto classico C4 invece che il tn9? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 On 2/22/2018 at 8:07 AM, McKenzie said: Che fasatura vorresti avere? Hai lavorato sul cilindro? Come mai non monti un cuscinetto classico C4 invece che il tn9? Expand Fasi cilindro sono quelle originali, come anche il cilindro Per il cuscinetto in quanto mi è capitato sotto mano ed è nuovo lo monto Per il volano uso un mamma Piaggio da 1,8 kg, alias volano originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Complimenti Gallo, veramente un bel progetto, mi piace😁 Il cilindro lo lavorerai? Alla fase di di aspirazione dagli anche anticipo😉 Fasi del cilindro sta sotto i 178 di scarico, ma nn fare il tirchio.....blowdown stai sui 60, sennò hai una cosa piatta che sicuramente non ti piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 (edited) On 2/22/2018 at 8:13 AM, Stuccolo said: Complimenti Gallo, veramente un bel progetto, mi piace😁 Il cilindro lo lavorerai? Alla fase di di aspirazione dagli anche anticipo😉 Fasi del cilindro sta sotto i 178 di scarico, ma nn fare il tirchio.....blowdown stai sui 60, sennò hai una cosa piatta che sicuramente non ti piace Expand Prima lo provo così di scatola, poi il mio lavoratore pazzo di gt ( @Davide98) lo modificherà Per la fase albero sicuramente gli faccio anche anticipo Edited February 22, 2018 by Mitico Gallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Perfetto, giusta cosa. Comunque anche adesso che lo monti di scatola, misura le fasi e squish anche se non le cambierai. E per sicurezza anche tolleranza, cilindro pistone;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 On 2/22/2018 at 8:26 AM, Stuccolo said: Perfetto, giusta cosa. Comunque anche adesso che lo monti di scatola, misura le fasi e squish anche se non le cambierai. E per sicurezza anche tolleranza, cilindro pistone;) Expand Ok, ma lo squish penso di rimanere sul 1mm, credo ma devo vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Puoi mettere un po di foto del Carter @Mitico Gallo!! Il cilindro è molto stuprabile Per il blowdown vedremo quando sarà il momento, per ora va su di scatola come ha detto gallo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 On 2/22/2018 at 10:47 AM, Davide98 said: Puoi mettere un po di foto del Carter @Mitico Gallo!! Il cilindro è molto stuprabile Per il blowdown vedremo quando sarà il momento, per ora va su di scatola come ha detto gallo. Expand Dopo le carico sta sera quando arrivo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 Allego fotine blocco semi assemblato, mancano alcuni pezzi che verranno montati da mio papà al momento del montaggio su ape vero e proprio, piccola news, come centralina ero indeciso tra una malossi k15, anni 90 perfettamente funzionante e una top rossa anchessa perfettamente funzionante, ma credo di ripiegare su quest'ultima per la facilità di montaggio, smonti una monti l'altra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 3, 2018 Share Posted March 3, 2018 Se non hai anticipato l'albero, andrà la metà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 On 3/3/2018 at 9:12 AM, Stuccolo said: Se non hai anticipato l'albero, andrà la metà Expand Stuccolo, son dettagli, apparte gli scherzi, forse devo cambiare albero, onde per cui vedo un attimo, per la centralina, la top rossa non va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 3, 2018 Share Posted March 3, 2018 On 3/3/2018 at 9:12 AM, Stuccolo said: Se non hai anticipato l'albero, andrà la metà Expand Volevi dire ritardato ..? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 3, 2018 Author Share Posted March 3, 2018 On 3/3/2018 at 8:55 PM, muttley said: Volevi dire ritardato ..? Expand Lui lo è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 On 3/3/2018 at 8:55 PM, muttley said: Volevi dire ritardato ..? Expand Se non ricordo male ha 115 di anticipo e 60 di ritardo......per me il ritardo ci può anche stare, ma l'anticipo proprio no On 3/3/2018 at 9:28 PM, Mitico Gallo said: Lui lo è Expand Ultimamente manco qualche accensione, ma mai stato ritardato......sempre più anticipato di tutti voi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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