Blackdevil Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 3 minuti fa, Turbo99 dice: Si ma il punto è che non da nessun vantaggio rispetto ad una monomolla😅 La monomolla l’importante che arriva a pacco nella dritta(e che quindi stacca bene), poi se quando viene su è un pelo storto non cade il mondo e non te ne accorgi nemmeno. Si appunto quello è L unico vantaggio che sale e scende dritta certo però 30 euro rispetto a 8 diciamo che sono tante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 4, 2020 Share Posted March 4, 2020 Io mi chiedo perché impazzite con le frizioni monomolla e tutte le migliorie che ci vanno dietro, che a conti fatti si prende una frizione completa degna di tale nome. Una normalissima frizione hp 3 dishi con solo le 6 molle rinforzate regge un motore tipo il tuo e si mantiene il carterino a leva lunga. Io sul motore da turismo veloce monto una frizione di base hp. Dove ho messo molle falc, disco bombato drt, 4 dischi e infradischi da 1.5mm. Risultato?? Poca spesa, frizione morbida e mudulabile. Regge un 60x54 e di coppia c'è né. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 58 minuti fa, TheROS94 dice: Io mi chiedo perché impazzite con le frizioni monomolla e tutte le migliorie che ci vanno dietro, che a conti fatti si prende una frizione completa degna di tale nome. Una normalissima frizione hp 3 dishi con solo le 6 molle rinforzate regge un motore tipo il tuo e si mantiene il carterino a leva lunga. Io sul motore da turismo veloce monto una frizione di base hp. Dove ho messo molle falc, disco bombato drt, 4 dischi e infradischi da 1.5mm. Risultato?? Poca spesa, frizione morbida e mudulabile. Regge un 60x54 e di coppia c'è né. A volte quando i motori non sono tuoi devi adeguarti io sul mio m1 motore estremamente turistico, monto una del buon rolla costosa si ma confrontata ad una Fabbri base (quella da 130 euro per capirci) è un altro mondo poi per L hp io non L ho mai usata e quindi non mi esprimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 5, 2020 Author Share Posted March 5, 2020 Ciao a tutti, finalmente ho finito di predisporre tutto per la prima accensione, mi manca solo la marmitta ( per il momento userò una mia sicuro la siluro perché L altra non monta su sto cavalletto) e i dadi md dal pieno per la testata ( i geni della Polini non li includono nel kit con la testata..) spero che arrivino presto così posso controllarlo tutto e poi darlo al suo proprietario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 Acceso finalmente, carburatore con minimo 60 massimo 86 spillo alla seconda tacca dall alto il resto tutto standard ovviamente vite a 1,5 giri trafilava un po’ dalla testa sicuramente il cilindro avrà i piani storti, ho risolto mettendo un po’ di Loctite quella rosa per intenderci IMG_7443.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Il massimo meglio se parti con un 95 poi scendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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