Wolf82 Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 Ciao.. Usando il sotto candela sip mi si svita un po' la candela... Strano perché non era mai successo. su testa quattrini m1 d60 Sia llj*su falc.. Vi è mai capitato? Avete idee o rimedi? In alternativa ho letto che alcuni fan un foro sulle alette e mettono la sonda li Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 ciao,intendi la sonda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 La sonda che si avvita nell'inserto sotto candela è delicatissima perché filettandola tolgono gran parte del materiale e si spezza con nulla, quindi occhio se vuoi usare quella in un foro filettato... Se usi quella grossa della Koso non ci sono problemi, ovviamente non segna la stessa temperatura se cambi posizione, ma l'idea te la fai lo stesso e risolvi il fatto che anche il sotto candela si rompe facile e può svitarsi come a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 Intendo la "rondella" rossa che va sotto la candela, dove poi ci va' avvitata appunto la sonda. Io tolgo la rondella presente nella candela e metto solo il sotto candela sip.. Ma non so perché tende sempre a mollarsi un po' la candela. Son anni che le uso ma non era mai successo.. 🤔 O ho un lotto sfigato o non saprei proprio. La rondella di serie sotto la candela la togliete giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 1 minuto fa, Wolf82 dice: Intendo la "rondella" rossa che va sotto la candela, dove poi ci va' avvitata appunto la sonda. Io tolgo la rondella presente nella candela e metto solo il sotto candela sip.. Ma non so perché tende sempre a mollarsi un po' la candela. Son anni che le uso ma non era mai successo.. 🤔 O ho un lotto sfigato o non saprei proprio. La rondella di serie sotto la candela la togliete giusto? si va sotto la candela,prova ad allargare il foro del sensore,magari ha all'interno un po di bava e non va a pacco con la ranella della candela,tu stringi la candela ,ti sembra serrata a sufficienza ma in realtà non sei in battuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Ti conviene lasciare la rondella della candela quella rossa la schiacci e abbassi la battuta della testa dello stesso spessore ottenuto dalla rondella rossa schiacciata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Se sei a posto con tutto prova a vedere con la testa smontata come arriva la candela nella cupola, magari è accettabile con entrambe... Poi detto bene il tutto è rimonti la testa con la candela montata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted May 24, 2020 Author Share Posted May 24, 2020 Ciao.. Con le restrinzioni del corona virus diminuite sto facendo le prove se si allenta ancora. Altrimenti passo alla sonda sull'aletta della testa come tuo consiglio. Avevo già provato a far un foro filettato e stringerci il sotto candela adattato ma sicuro cosi non è la sua, sballa. leggendo vari post c'è gente che rimame sui 80/ 100 gradi e non riesco a capire come sia possibile col sottocandela. Ho una pinasco con ventola polini e son sempre sui 135/160.. Con la sip ventola alluminio circa uguale, carburazione ok e anticipo controllato con la strobo. Altri infatti han circa queste temperature 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted June 19, 2020 Share Posted June 19, 2020 Ciao, ma voi riuscite comodamente a cambiare la candela? Il filo della sonda da dove lo fate passare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts