Uonder omen Posted February 14, 2020 Share Posted February 14, 2020 A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima, ma il problema è che dopo un paio di km si spegne. Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è caldo, vi posso appoggiare la mano tranquillamente. Ho già sostituito completamente tutta la parte elettrica, ma il problema rimane. Il cilindro è nuovo di rettifica. Grazie anticipatamente a tutti per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 14, 2020 Share Posted February 14, 2020 Hai smontato la testa per vedere come sia messo ? Non è che hanno sbagliato il pistone e scaldi di continuo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 14, 2020 Share Posted February 14, 2020 2 ore fa, Uonder omen dice: A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima ma il problema è che dopo un paio di km si spegne. Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è caldo, vi posso appoggiare la mano tranquillamente. Ho già sostituito completamente tutta la parte elettrica ma il problema rimane. Il cilindro è nuovo di rettifica. Grazie anticipatamente a tutti per i consigli Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 14, 2020 Author Share Posted February 14, 2020 25 minuti fa, solovalvola dice: Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo! Ciao No, accensione elettronica ape TL6T, quella monofaro per intenderci. Come carburazione ho su un getto 95, con tubo staccato e tappo sul filtro tolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Schifezze nel carburatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Cazzotenefrega, tanto grippi lo stesso. E' un propulsore ad andamento a bigattino, in pratica si muove a colpi di grippate. Prova ad aggiungere della benzina al serbatoio e vedi se cambia la solfa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disperato Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Il 14/2/2020 at 17:03, Uonder omen dice: A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima, ma il problema è che dopo un paio di km si spegne. Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è caldo, vi posso appoggiare la mano tranquillamente. Ho già sostituito completamente tutta la parte elettrica, ma il problema rimane. Il cilindro è nuovo di rettifica. Grazie anticipatamente a tutti per i consigli Da quello che ho capito è un ape come la mia... Io poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.. andava bene e poi si spegneva di colpo.. a forza di imprecazioni alla fine ho scoperto che era colpa del tubo benzina.. mi rimaneva una bolla di aria.. tagliato 3 cm e mai più un problema.. Purtroppo io di motori non ci capisco nulla però tentare non nuoce.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 Si spegne? Riaccendila Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 14 ore fa, Disperato dice: Da quello che ho capito è un ape come la mia... Io poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.. andava bene e poi si spegneva di colpo.. a forza di imprecazioni alla fine ho scoperto che era colpa del tubo benzina.. mi rimaneva una bolla di aria.. tagliato 3 cm e mai più un problema.. Purtroppo io di motori non ci capisco nulla però tentare non nuoce.. Conoscendo uilli avrà usato del tubo rubbbato in cantiere insieme al rame e per tirchieria non l'ha tagliato a misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Il 14/2/2020 at 19:22, solovalvola dice: Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo! Ciao No, accensione elettronica ape TL6T, quella monofaro per intenderci. Come carburazione ho su un getto 95, con tubo staccato e tappo sul filtro tolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Provo a pulire carburatore sti gg. Lunghezza tubo invariata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 Quale tubo staccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Tubo filtro aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ho risolto! Alla fine era il rubinetto che non lasciava passare miscela a sufficienza. L'ho smontato e bella pulita e via... Grazie a tutti per i consigli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts