solovalvola Posted July 2, 2020 Author Share Posted July 2, 2020 Aggiornamento! ieri ho acceso per la prima volta....è partito con qualche difficoltà e sembra girare regolare....purtroppo senza silenziatore il rumore è troppo forte per tenerlo acceso più a lungo e poi ho perdite dal rubinetto benzina che evidentemente ha le guarnizioni andate... Il sile che aspetto dalla cina non è ancora arrivato e credo che ne farò uno provvisorio almeno per far girare un attimo il motore... Spero di metterlo in strada presto e provarlo.. ciauzz 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Il 2/7/2020 at 12:26, solovalvola ha scritto: Aggiornamento! ieri ho acceso per la prima volta....è partito con qualche difficoltà e sembra girare regolare....purtroppo senza silenziatore il rumore è troppo forte per tenerlo acceso più a lungo e poi ho perdite dal rubinetto benzina che evidentemente ha le guarnizioni andate... Il sile che aspetto dalla cina non è ancora arrivato e credo che ne farò uno provvisorio almeno per far girare un attimo il motore... Spero di metterlo in strada presto e provarlo.. ciauzz sbrigati 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Il rubinetto benza mi arriva ad inizio settimana....per il sile provvisorio devo cannibalizzarne uno montato su una marmitta che non uso e fagli il fondello di attacco allo spillo...vediamo se lunedi riesco.. Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 Piccolo update... Ho sistemato un silenziatore di recupero che avevo in garage e montato il rubinetto nuovo. Il motore e' partito praticamente subito ed ora il rumore e' accettabilissimo , infatti l'ho fatto girare per circa 6-7 minuti senza nessun problema. I rulli del viariatore , pur non avendolo provato in strada, si sente che sono troppo pesanti anche se sono quelli col peso medio del kit. Ma per un primo test in strada andranno bene...anche la carburazione si sente che e' grassa , ma vale stesso discorso dei rulli : proviamo e vediamo. Mi manca di montare la corda del gas che ancora deve arrivarmi....sono un po' in ritardo in questo periodo con le consegne! Ecco un video : VID_20200716_095516.mp4 Ciauz Intanto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 Fatto piccolo giro intorno casa.... E' grasso impestato (getto max 80) e i rulli pesantissimi....ad orecchio direi che il regime di lavoro del variatore e' circa 5000 giri...neanche entra in coppia in pratica! Tiene bene il minimo e il motore gira regolarmente... Adesso comincia il difficile della messa a punto : primo step saranno i rulli piu' leggeri , poi vediamo la carburazione. Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 22, 2020 Author Share Posted July 22, 2020 Stamattina ho fatto un piccolo giro dopo aver montato i rulli piu' leggeri che ho a disposizione ma l'incremento di regime di lavoro del variatore e' stato molto modesto. Credo che la molla di contrasto del variatore vada indurita....ordinero' le 2 molle polini e vediamo se si comincia a ragionare. La carburazione , pur non raggiungendo regimi alti , non sembra malissimo... Ciauzz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 devo venirlo a provare..sicuro va più di un 100 per vespa auhahuahuhua 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts