500turbo Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 5 minuti fa, Davides ha scritto: Cosa intenti con "roseo" Credo si intenda "ottimista" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 26 minuti fa, Davides ha scritto: Sto cercando di usare gsf dyno, dopo diverse prove e confronti, non so quanyo possa essere attendibile siamo a 33.5cv a 8000 giri e poco piu di 30nm di coppia a 7300... lascia stare i valori, il dyno serve solo per disegnarti le curve e farti capire l'andamento della carburazione. sarà la vespa, poi, a "parlarti". ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 36 minuti fa, FedeBO ha scritto: Non voletemene ... ma mi sembra un numero più che roseo ciao, si sono d'accordo con te 33,5 sono tanti,secondo me arriverà sui 30 Considera che peso 110 kg nudo e partendo in 1à e 2à mooolto soft,tirado la 3à e4à in meno di 600 mt sono a 140 di gps con la 23/62z36 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 38 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, si sono d'accordo con te 33,5 sono tanti,secondo me arriverà sui 30 Considera che peso 110 kg nudo e partendo in 1à e 2à mooolto soft,tirado la 3à e4à in meno di 600 mt sono a 140 di gps con la 23/62z36 ciao Paolo, mi sa che per arrivare a 140 gps bastano anche meno di 30 cv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: ciao Paolo, mi sa che per arrivare a 140 gps bastano anche meno di 30 cv ciao,lo so perché il 228 mhr a valvola,,Si26 con venturi e airbox big box sport e 24/62 z36,ne aveva poco più di 20 oltre a quello che vedi in foto ho preso i 147,8 ,ma lli prendeva in tangenziale o autostrada,senza scia ma dopo un lungo lancio La differenza della potenza è in quanto tempo li prendi Al mio paese c'è una circonvallazione esterna,ecco i rilevamenti effettuati: Tratto A---------------B velocità di uscita gps: Pinasco215 lamellare al cilindro,phbh30 22/64 4à da 19/36 kmh 116 Malossi 228 mhr a valvola,,Si26 con venturi e airbox big box sport e 24/62 z36 kmh 115 Malossi 221 mhr lamellare blablabla kmh 130 px 125e 1982 stock motore mai aperto kmh 83 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TWINS RACING Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 (edited) 4 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, si sono d'accordo con te 33,5 sono tanti,secondo me arriverà sui 30 Considera che peso 110 kg nudo e partendo in 1à e 2à mooolto soft,tirado la 3à e4à in meno di 600 mt sono a 140 di gps con la 23/62z36 Poca roba... Dovresti uscire almeno a 155 km ora. Edited June 10, 2020 by TWINS RACING Sfotto' 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 4 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, si sono d'accordo con te 33,5 sono tanti,secondo me arriverà sui 30 Considera che peso 110 kg nudo e partendo in 1à e 2à mooolto soft,tirado la 3à e4à in meno di 600 mt sono a 140 di gps con la 23/62z36 Ti do un riferimento : io con il motore che avevo bancato da MOTOCICLISMO che aveva dato circa 26cv esco sui 400m a 125 di gps più o meno. Di sicuro non arrivo a 140 in 600m, anzi credo che non ci arrivo proprio a 140. Quindi secondo me potrebbero starci tranquillamente 32cv sul tuo motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 1 minuto fa, flatart ha scritto: Ti do un riferimento : io con il motore che avevo bancato da MOTOCICLISMO che aveva dato circa 26cv esco sui 400m a 125 di gps più o meno. Di sicuro non arrivo a 140 in 600m, anzi credo che non ci arrivo proprio a 140. Quindi secondo me potrebbero starci tranquillamente 32cv sul tuo motore. ciao,quanto pesi e quanto sei alto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 5 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, si sono d'accordo con te 33,5 sono tanti,secondo me arriverà sui 30 Considera che peso 110 kg nudo e partendo in 1à e 2à mooolto soft,tirado la 3à e4à in meno di 600 mt sono a 140 di gps con la 23/62z36 Paolo se riesci e se ti va, potresti vedere a che velocità esci ai 200 mt, sarebbe interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 2 hours ago, P.Paolo said: ciao,lo so perché il 228 mhr a valvola,,Si26 con venturi e airbox big box sport e 24/62 z36,ne aveva poco più di 20 oltre a quello che vedi in foto ho preso i 147,8 ,ma lli prendeva in tangenziale o autostrada,senza scia ma dopo un lungo lancio La differenza della potenza è in quanto tempo li prendi Al mio paese c'è una circonvallazione esterna,ecco i rilevamenti effettuati: Tratto A---------------B velocità di uscita gps: Pinasco215 lamellare al cilindro,phbh30 22/64 4à da 19/36 kmh 116 Malossi 228 mhr a valvola,,Si26 con venturi e airbox big box sport e 24/62 z36 kmh 115 Malossi 221 mhr lamellare blablabla kmh 130 px 125e 1982 stock motore mai aperto kmh 83 Trovo interessante il malossi blablabla 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 1 ora fa, Maverick ha scritto: Trovo interessante il malossi blablabla ciao,il cilindro è di scatola,non avevo voglia di scrivere pwk copia 35,aspirazione filtro spugna,pacco boyesen,albero sip,accensione anticipo fisso e volano px 125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Il 18/5/2020 at 21:20, Jimmi ha scritto: Ma... bucate così spesso?! Perso silenziatore, perso viti, scaldato ma mai bucato, neanche a girare per sterrati di notte col piics senza fari Una volta ho perso uilli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Il 11/6/2020 at 01:42, P.Paolo ha scritto: Pacco boyesen Non era V-Force? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 1 ora fa, Pulun ha scritto: Non era V-Force? CIAO,si l'abbiamo sostituito perché va meglio in allungo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Una volta ho perso uilli Quella volta che uilli ha perso la marmitta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 12, 2020 Share Posted June 12, 2020 Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 ciao,ho raggiunto il traguardo dei 5.000 km bruciando 370 lt di miscela. Tranne la menata del pacco boyesen e il rumore dell'aspirazione, al momento tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 16, 2020 Share Posted August 16, 2020 Ciao se consideri che la usi spesso in modalità full throttle, una media di 13,5 non è nemmeno proibitiva... Credo che come consumi il 228 a valvola faceva peggio... O sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 7 ore fa, Pulun ha scritto: Ciao se consideri che la usi spesso in modalità full throttle, una media di 13,5 non è nemmeno proibitiva... Credo che come consumi il 228 a valvola faceva peggio... O sbaglio? ciao,non sono sempre a full throttle,la media è intorno ai 6000'che al quel regime sta entrando in coppia,il motore ovviamente non rifiuta ed è immacolato Il 228 mhr a valvola quando era uno spettacolo faceva i 15 ma con tanto rifiuto,quando era peggiorato con il cilindro c57 in corsa 62 faceva i 15 con tanto rifiuto,infine quando era diventato una pietà con l'albero c 60 sempre a manetta per fargli superare i 120 faceva i 15 con tanto rifiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Riesumato anche questo... Partiamo col lo step 2.0 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 2 ore fa, Davides ha scritto: Riesumato anche questo... Partiamo col lo step 2.0 Interessante lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.