Dany86 Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 Il 11/5/2020 at 14:38, solovalvola ha scritto: Paolè.....se scherza.... Non so quanti pezzi ho smarrito nei fossi / strade nel corso del tempo....variatori...carburatori...silenziatori....e molto spesso a spingere per tornare a casa! So cose che capitano.... Ps : gli stessi filtri (identici) li vendono su aliexpress ad 1/10 del prezzo...devi solo avere pazienza che arrivino... 😉 Ad essere sereno che ci sta sotto la chiappa della sprint e che il rumore diminuisce, ne prendo 3. Considero anche eventuali perdite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 ciao, sono costretto a comprare un cofano e sacrificarlo con un foro. D'altronde con il manicotto al telaio mancano oltre 1000' all'appello,ha bisogno di respirare. Con il filtro ramair mura prima,anche se ci starebbe sotto il cofano in modo sacrificato. Quindi ad ora questa è la soluzione migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 Sembra un filtro da auto.....quelli fatti con la rete metallica è una specie di cartone in mezzo, però se va non metto bocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 Fa cag.... ehm, fai un bel foro con la fresa a tazza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Fa cag.... ehm, fai un bel foro con la fresa a tazza Ciao, hai ragione,certamente con l'aspirazione al telaio come funzionalità antisgamo,o al max con il ramair era meglio,ma purtroppo sopratutto con il soffietto era troppo castrato. Se dovessi montare un vhsh30 in luogo del pwk 35 magari potrei aspirare dal telaio senza perdere nulla. La vista lato venturi al di la del diametro premia il vhsh,ma non ho esperienza in merito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 (edited) 5 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao, hai ragione,certamente con l'aspirazione al telaio come funzionalità antisgamo,o al max con il ramair era meglio,ma purtroppo sopratutto con il soffietto era troppo castrato. Se dovessi montare un vhsh30 in luogo del pwk 35 magari potrei aspirare dal telaio senza perdere nulla. La vista lato venturi al di la del diametro premia il vhsh,ma non ho esperienza in merito Ciao Paolo, conoscendoti, è normale che tu sia partito dal 35 e v-force... Quando magari si poteva partire provando l'aspirazione originale Malossi e un 30mm... Ciliegina, un vhsh invece di un "povero" phbh... Eventualmente se non ti avesse soddisfatto (ovviamente) si poteva andare ad majora... Ma come ti ho già ripetuto spesso io parlo così perché non me ne intendo di vespe con tanti cv e nemmeno di carburatori grossi, avendo avuto sempre vespe con motori fiacchi e low cost... Se non anche originali. Detto questo, il kit aspirazione originale Malossi già ce l'hai, potresti provare a comprarti un 30 simil pwk cinese e provarlo col soffietto a vedere che differenza c'è... Alla fine metteresti in gioco "solo" 20 o 30 euro per il carburatore... Anch'io dovrei avere da parte un koso da 30 mm solo che ha bisogno di un kit revisione e di conseguenza spenderesti poco meno che comprarne uno nuovo... Edited May 14, 2020 by Pulun Aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 (edited) 2 ore fa, Pulun ha scritto: Ciao Paolo, conoscendoti, è normale che tu sia partito dal 35 e v-force... Ciao Paolo,non è così Come primo carburatore è stato provato un vhsh con il pacco normale,poi si è pensato la pacco della Honda NSR,ma poi si è presa questa strada . P.S. il carburatore è una copia del PWK e il pacco non è più Vforce4 ma Boyesen Edited May 14, 2020 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 19 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Paolo,non è così Come primo carburatore è stato provato un vhsh con il pacco normale,poi si è pensato la pacco della Honda NSR,ma poi si è presa questa strada . P.S. il carburatore è una copia del PWK e il pacco non è più Vforce4 ma Boyesen Ah beh alùra parli pü... 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 CIAO, condivido con Voi la nuova espansione Malossi dedicata al cilindro mHR 221 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Vista a catalogo dallo scorso anno ma mai dal vivo;se avessero fatto si di poter montare la ruota di scorta sarebbe stato meglio , secondo me è un peccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Non si può star senza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Non si può star senza ciao Mc,cosa la ruota? Ci sono 2 aspetti da tenere conto,il prezzo e appunto l'impossibilità di montare la ruota. Per dare un senso all'acquisto di questa espansione,bisogna avere la certezza della sua resa rispetto a quello che c'è in commercio, diversamente non saprei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 La danno per calcolata per l’MHR, di solito in Malossi sono seri ed onesti, quindi sarà così , però prezzo ed assenza ruota sono note dolenti , almeno per me. Poi ovvio che con un tubeless scongiuri le forature da camera d’aria pizzicata , ma se buchi davvero lasci lì la vespa , il cui bello è anche la ruota di scorta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 2 ore fa, FedeBO ha scritto: La danno per calcolata per l’MHR, di solito in Malossi sono seri ed onesti, quindi sarà così , però prezzo ed assenza ruota sono note dolenti , almeno per me. Poi ovvio che con un tubeless scongiuri le forature da camera d’aria pizzicata , ma se buchi davvero lasci lì la vespa , il cui bello è anche la ruota di scorta . Ciao Fede,sono d'accordo,per quanto riguarda la ruota,meno per la marmitta calcolata. La marmitta pseudoespansione che c'è ancora in commercio,una puttanata al limite del guaio,ho estratto poche righe dal loro sito dove la descrivono una panacea "Malossi POWER EXHAUST é stata progettata puntando su questi due elementi chiave. La potenza é aumentata rispetto ai modelli precedenti di circa il 5%............... Malossi POWER EXHAUST è riuscita nel suo intento: aggiungere coppia e potenza massima, regalando alle vostre orecchie la giusta sinfonia." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Sono d’accordo, quella sopra invece è un’espansione vera , non la danno come miracolosa in ogni dove , ma come studiata per mhr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Fede,sono d'accordo,per quanto riguarda la ruota,meno per la marmitta calcolata. La marmitta pseudoespansione che c'è ancora in commercio,una puttanata al limite del guaio,ho estratto poche righe dal loro sito dove la descrivono una panacea "Malossi POWER EXHAUST é stata progettata puntando su questi due elementi chiave. La potenza é aumentata rispetto ai modelli precedenti di circa il 5%............... Malossi POWER EXHAUST è riuscita nel suo intento: aggiungere coppia e potenza massima, regalando alle vostre orecchie la giusta sinfonia." Io ce l'ho sotto al mio pollo 177 e proprio una puttanata al limite del guaio non mi pare....sicuramente meglio delle scatolette miracolose , che costano anche il doppio... Unico neo e' la sinfonia : assordante! ma con poco si sistema. Riguardo all'altra , il mio orecchio mi dice che suona come si deve ma se e' calcolata per il cilindro stock , basta cambiargli la fase di scarico che la resa puo' risultare insoddisfacente. Ciauzz PS : vuoi mettere fare 250km a manetta seminando la concorrenza e poi forare e rimanere a piedi??? NON HA PREZZO!!! 😜 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 18, 2020 Share Posted May 18, 2020 Ma... bucate così spesso?! Perso silenziatore, perso viti, scaldato ma mai bucato, neanche a girare per sterrati di notte col piics senza fari 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 2 ore fa, solovalvola ha scritto: Io ce l'ho sotto al mio pollo 177 e proprio una puttanata al limite del guaio non mi pare....sicuramente meglio delle scatolette miracolose , che costano anche il doppio... Unico neo e' la sinfonia : assordante! ma con poco si sistema. Riguardo all'altra , il mio orecchio mi dice che suona come si deve ma se e' calcolata per il cilindro stock , basta cambiargli la fase di scarico che la resa puo' risultare insoddisfacente. Ciauzz PS : vuoi mettere fare 250km a manetta seminando la concorrenza e poi forare e rimanere a piedi??? NON HA PREZZO!!! 😜 ciao Solovalvola,scusa hai ragione,ho sbagliato a non scrivere prima "esperienza personale" è una puttanata al limite del guaio. Poi per quanto riguarda le scatolette miracolose,per esperienza personale la pseudoespansione rispetto alla bgm big box sport,sul mio mhr a valvola aveva zero schiena,zero allungo e non tirava la 4à neanche in tangenziale, tant'è vero che dopo 50 km l'ho tolta,rimontato la big box sport,la Vespa pur con la sua pochezzsa sembrava una moto da cross. Ora,facciamo un'esempio,su 100 che montano un Malossi sport o mhr,diciamo che ce ne sono 10 che di motori non capiscono un cazzo come me e montiamo le padelle al posto dellla Malossi power exhaust,,20 che più o meno sanno come gira il fumo e montano le padelle al posto della Malossi power exhaust,30 che sono abbastanza in gamba e montano le padelle al posto della Malossi power exhaust,30 che sono in gamba e motano le padelle e/o le espansioni vere al posto della Malossi power exhaust,7 che sono dei maghi che montano le espansioni con i controcazzi e/o le padelle,3 montano la Malossi power exhaust e dicono che le padelle non rendono.Onstamente non ne ho mai trovato uno,poi per carità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 2 ore fa, Jimmi ha scritto: Ma... bucate così spesso?! Perso silenziatore, perso viti, scaldato ma mai bucato, neanche a girare per sterrati di notte col piics senza fari Ciao jimmiessendo un polo magnetiuco per i danni al motore,non avendo il filtro di sterrato non se ne parla. Bucato?^SI due volte il post ,una volta a 120 kmh e una a oltre 100 kmh. Per fortuna monto i tubeless 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 (edited) Al minuto 0.39 stai tirando la quarta giusto? Si sente verso la fine della tirata che il rumore cambia, come se aprissi ancora di più il carburatore, ti chiedevo se sei tu che hai accelerato di più o è il motore che ha cambiato suono da solo? Edited June 10, 2020 by Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 16 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Al minuto 0.39 stai tirando la quarta giusto? Si sente verso la fine della tirata che il rumore cambia, come se aprissi ancora di più il carburatore, ti chiedevo se sei tu che hai accelerato di più o è il motore che ha cambiato suono da solo? ciao,ho aperto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Sto cercando di usare gsf dyno, dopo diverse prove e confronti, non so quanyo possa essere attendibile siamo a 33.5cv a 8000 giri e poco piu di 30nm di coppia a 7300... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Non voletemene ... ma mi sembra un numero più che roseo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Cosa intenti con "roseo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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