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carter Malossi lamellare +MHR 221


P.Paolo
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Il 11/5/2020 at 14:38, solovalvola ha scritto:

 

Paolè.....se scherza....

Non so quanti pezzi ho smarrito nei fossi / strade nel corso del tempo....variatori...carburatori...silenziatori....e molto spesso a spingere per tornare a casa!

So cose che capitano....

Ps : gli stessi filtri (identici) li vendono su aliexpress ad 1/10 del prezzo...devi solo avere pazienza che arrivino... 😉

 

Ad essere sereno che ci sta sotto la chiappa della sprint e che il rumore diminuisce, ne prendo 3. Considero anche eventuali perdite

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ciao, sono costretto a comprare un cofano e sacrificarlo con un foro.

 

D'altronde con il manicotto al telaio mancano oltre 1000' all'appello,ha bisogno di respirare.

Con il filtro ramair mura prima,anche se ci starebbe sotto il cofano in modo sacrificato.

 

Quindi ad ora questa è la soluzione migliore

IMG_1210.JPG

IMG_1211.JPG

IMG_1212.JPG

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Fa cag.... ehm, fai un bel foro con la fresa a tazza

Ciao, hai ragione,certamente con l'aspirazione al telaio come funzionalità antisgamo,o al max con il ramair era meglio,ma purtroppo sopratutto con il soffietto era troppo castrato.
 Se dovessi montare un vhsh30 in luogo del pwk 35 magari potrei aspirare dal telaio senza perdere nulla.

La vista lato venturi al di la del diametro premia il vhsh,ma non ho esperienza in merito

84843803_2453007991678219_8827043918047608832_n.jpg

malossi mhr lamellare.jpg

vhsh30 vs pwk 35-35 home made.jpg

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5 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, hai ragione,certamente con l'aspirazione al telaio come funzionalità antisgamo,o al max con il ramair era meglio,ma purtroppo sopratutto con il soffietto era troppo castrato.
 Se dovessi montare un vhsh30 in luogo del pwk 35 magari potrei aspirare dal telaio senza perdere nulla.

La vista lato venturi al di la del diametro premia il vhsh,ma non ho esperienza in merito

84843803_2453007991678219_8827043918047608832_n.jpg

malossi mhr lamellare.jpg

vhsh30 vs pwk 35-35 home made.jpg

Ciao Paolo, conoscendoti, è normale che tu sia partito dal 35 e v-force... Quando magari si poteva partire provando l'aspirazione originale Malossi e un 30mm... Ciliegina, un vhsh invece di un "povero" phbh... Eventualmente se non ti avesse soddisfatto (ovviamente) si poteva andare ad majora... Ma come ti ho già ripetuto spesso io parlo così perché non me ne intendo di vespe con tanti cv e nemmeno di carburatori grossi, avendo avuto sempre vespe con motori fiacchi e low cost... Se non anche originali.

Detto questo, il kit aspirazione originale Malossi già ce l'hai, potresti provare a comprarti un 30 simil pwk cinese e provarlo col soffietto a vedere che differenza c'è... Alla fine metteresti in gioco "solo" 20 o 30 euro per il carburatore... Anch'io dovrei avere da parte un koso da 30 mm solo che ha bisogno di un kit revisione e di conseguenza spenderesti poco meno che comprarne uno nuovo...

Edited by Pulun
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2 ore fa, Pulun ha scritto:

Ciao Paolo, conoscendoti, è normale che tu sia partito dal 35 e v-force...

:Smoking:Ciao Paolo,non è così

Come primo carburatore è stato provato un vhsh con il pacco normale,poi si è pensato la pacco della Honda NSR,ma poi si è presa questa strada .

P.S. il carburatore è una copia  del PWK e il pacco non è più Vforce4 ma Boyesen

83056890_1539581516193486_1578243830937812992_n.jpg

Edited by P.Paolo
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19 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

:Smoking:Ciao Paolo,non è così

Come primo carburatore è stato provato un vhsh con il pacco normale,poi si è pensato la pacco della Honda NSR,ma poi si è presa questa strada .

P.S. il carburatore è una copia  del PWK e il pacco non è più Vforce4 ma Boyesen

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Ah beh alùra parli pü... 😁

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Non si può star senza :biker:

ciao Mc,cosa la ruota?

 

Ci sono 2 aspetti da tenere conto,il prezzo e appunto l'impossibilità di montare la ruota.

Per dare un senso all'acquisto di questa espansione,bisogna avere la certezza della sua resa rispetto a quello che c'è in commercio, diversamente non saprei

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La danno per calcolata per l’MHR, di solito in Malossi sono seri ed onesti, quindi sarà così , però prezzo ed assenza ruota sono note dolenti , almeno per me. Poi ovvio che con un tubeless scongiuri le forature da camera d’aria pizzicata , ma se buchi davvero lasci lì la vespa , il cui bello è anche la ruota di scorta . 

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2 ore fa, FedeBO ha scritto:

La danno per calcolata per l’MHR, di solito in Malossi sono seri ed onesti, quindi sarà così , però prezzo ed assenza ruota sono note dolenti , almeno per me. Poi ovvio che con un tubeless scongiuri le forature da camera d’aria pizzicata , ma se buchi davvero lasci lì la vespa , il cui bello è anche la ruota di scorta . 

Ciao Fede,sono d'accordo,per quanto riguarda la ruota,meno per la marmitta calcolata.

La marmitta pseudoespansione che c'è ancora in commercio,una puttanata al limite del guaio,ho estratto poche righe dal loro sito dove la descrivono una panacea

 

"Malossi POWER EXHAUST é stata progettata puntando su questi due elementi chiave. La potenza é aumentata rispetto ai modelli precedenti di circa il 5%...............

Malossi POWER EXHAUST è riuscita nel suo intento: aggiungere coppia e potenza massima, regalando alle vostre orecchie la giusta sinfonia."

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2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao Fede,sono d'accordo,per quanto riguarda la ruota,meno per la marmitta calcolata.

La marmitta pseudoespansione che c'è ancora in commercio,una puttanata al limite del guaio,ho estratto poche righe dal loro sito dove la descrivono una panacea

 

"Malossi POWER EXHAUST é stata progettata puntando su questi due elementi chiave. La potenza é aumentata rispetto ai modelli precedenti di circa il 5%...............

Malossi POWER EXHAUST è riuscita nel suo intento: aggiungere coppia e potenza massima, regalando alle vostre orecchie la giusta sinfonia."

 

Io ce l'ho sotto al mio pollo 177 e proprio una puttanata al limite del guaio non mi pare....sicuramente meglio delle scatolette miracolose , che costano anche il doppio...

Unico neo e'  la sinfonia : assordante! ma con poco si sistema.

Riguardo all'altra , il mio orecchio mi dice che suona come si deve ma se e'  calcolata per il cilindro stock , basta cambiargli la fase di scarico che la resa puo'  risultare insoddisfacente.

Ciauzz

 

PS : vuoi mettere fare 250km a manetta seminando la concorrenza e poi forare e rimanere a piedi??? NON HA PREZZO!!!  😜

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2 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Io ce l'ho sotto al mio pollo 177 e proprio una puttanata al limite del guaio non mi pare....sicuramente meglio delle scatolette miracolose , che costano anche il doppio...

Unico neo e'  la sinfonia : assordante! ma con poco si sistema.

Riguardo all'altra , il mio orecchio mi dice che suona come si deve ma se e'  calcolata per il cilindro stock , basta cambiargli la fase di scarico che la resa puo'  risultare insoddisfacente.

Ciauzz

 

PS : vuoi mettere fare 250km a manetta seminando la concorrenza e poi forare e rimanere a piedi??? NON HA PREZZO!!!  😜

ciao Solovalvola,scusa hai ragione,ho sbagliato a non scrivere prima "esperienza personale" è una puttanata al limite del guaio.

Poi per quanto riguarda le scatolette miracolose,per  esperienza personale la pseudoespansione rispetto alla bgm big box sport,sul mio mhr a valvola aveva zero schiena,zero allungo e non tirava la 4à neanche in tangenziale, tant'è vero che dopo 50 km l'ho tolta,rimontato la big box sport,la Vespa pur con la sua pochezzsa sembrava una moto da cross.

Ora,facciamo un'esempio,su 100 che montano un Malossi sport o mhr,diciamo che ce ne sono 10 che di motori  non capiscono un cazzo come me e montiamo le padelle al posto dellla Malossi power exhaust,,20 che più o meno sanno come gira il fumo e montano le padelle al posto della Malossi power exhaust,30 che sono abbastanza in gamba e montano le padelle al posto della Malossi power exhaust,30 che sono in gamba e motano le padelle e/o le espansioni vere al posto della Malossi power exhaust,7 che sono dei maghi che montano le espansioni con i controcazzi e/o le padelle,3 montano la Malossi power exhaust e dicono che le padelle non rendono.Onstamente non ne ho mai trovato uno,poi per carità.

 

 

 

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2 ore fa, Jimmi ha scritto:

Ma... bucate così spesso?! 

Perso silenziatore, perso viti, scaldato ma mai bucato, neanche a girare per sterrati di notte col piics senza fari

 

Ciao jimmiessendo un polo magnetiuco per i danni al motore,non avendo il filtro di sterrato non se ne parla.

Bucato?^SI due volte il post ,una volta  a 120 kmh e una a oltre 100 kmh.

 

Per fortuna monto i tubeless

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  • 4 weeks later...

Al minuto 0.39 stai tirando la quarta giusto?

Si sente verso la fine della tirata che il rumore cambia, come se aprissi ancora di più il carburatore, ti chiedevo se sei tu che hai accelerato di più o è il motore che ha cambiato suono da solo?

Edited by Turbo99
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16 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Al minuto 0.39 stai tirando la quarta giusto?

Si sente verso la fine della tirata che il rumore cambia, come se aprissi ancora di più il carburatore, ti chiedevo se sei tu che hai accelerato di più o è il motore che ha cambiato suono da solo?

ciao,ho aperto tutto 

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