Jump to content

carter Malossi lamellare +MHR 221

P.Paolo
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, McKenzie dice:

Interessante... Quindi si fa già un altro step ed anche su un aspirazione come questa alla fin fine il vforce non è ottimale...

Ho visto che la malossi fa un filtro a cono per phbh e credo stia sotto alla pancia

Per la action cam mi ero informato riguardo alle Yi, ormai diverse sono pari o meglio delle goPro 

Ciao, forse mi sono spiegato male in merito al vforce. 

Ha un erogazione più lineare e più piena, detto così è meglio, ma pecca di qualcosa in alto. 

Ho iniziato a fare queste prove per recuperare quei 500 giri in alto. 

Non nego il fatto di voler provare il pacco originale ed avvicinarlo il più possibile alle spalle dell albero, ad occhio si può abbassare di 5mm. 

Son tutte prove che vanno fatte con calma. 

In ogni caso a me piace molto come erogazione, un gran motore pieno fin dai bassi regimi 👍

Buona pasquarantena a tutti 😁😁

• 4 weeks later...
53 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Comunque Paletti diciamoci la verità, se sta volta sto motore dura un po’ di più è solo grazie alla quarantena 🤣🤣🤣

Palmito,l'ultima volta che l'ho messa in moto era il 12 aprile e fino ad allora ho fatto circa 1600 km

Mi sto divertendo con il 125 stock,con il quale dal 5 dicembre ho percorso qusi 5000 km.

Comunque per la cronaca domani rimonto il serbatoio e il carburatore  e poi ci metto un deca e la provo

IMG_20200503_223424.jpg

darkside a.jpg

3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Ma una bella espansione la vogliamo comprare o no? 😁

p.s.: ma non eri in trattativa per una Dornax usata o non ti piace?

ciao ho contattato Federico,poi mi hanno parlato di queste,non capisco più un cazzo

espansione thr.jpg

espansione ThR b.jpg

espansione Touring.jpg

CIAO 

e un bel rumorino.

Nei motori delle ultime generazioni ,anche il 4 cilindri a gasolio fanno un bel rumorino,a volte sembrano dei  6 cilindri e a volte addirittura dei V8,MA,

con i risuonatori

E quando li becco al semaforo oppure a qualsiasi velocità da 0 a 112  mhp,il loro risuonatore se lo mettono nel lisca

scarico Dodge.jpg

20 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Ciao,quindi che cazzo c'entra??

SAi come quel gruppo di bambini

mio papà da solo solleva una macchina ,l'altro il mio con una mano sola.l'altro il mio con un dito,l'altro mio papà si spalma burro e marmellata sulle mani.....

e gli altri ma perché? Perché aveva finito il pane

P-.S. il trattorino tanto,tantissimo fumo e rumore

• Haha 1

codio

ieri dopo un mese che non la usavo,ho fatto una quarantina di km,cazzo,dopo avere impiegato una valanga di tempo per fare un collettore ad hoc per il nuovo filtro a cono Malossi,levigando e raccordando il perimetro esterno del venturi,in modo tale da rendere più omogeneo il flusso,

Per motivi di spazio sono uscito senza cofano,ogni tanto davo un'occhiata per vedere se era tutto ok,poi,arrivo a Binasco e imbocco il rettilineo per arrivare al mio paese,nello stesso tempo c'è uno con un Honda SH300 che aveva stava andando nella stessa direzione eeeeeeeee

comunque fino a Binasco tutto ok, arrivo alla rotonda del mio paese,faccio la rotatoria ultimo sparo di 400 mt (sentivo che era più incazzata,pensavo minchia si sta slegando).Arrivo a casa e la curva con il filtro non c'erano più

Vane le ricerche,sarà finito in un canale

Montato un'altra curva con filtro in spugna ramair,ma con il filtro a cono va meglio,ha quel qualcosina in più

attacco filtro a cono.jpg

ciao, ho fatto la sparata da Binasco a Lacchiarella,dopo i 130 kmh non senti più il rumore di aspirazione,poi arrivato alla rotonda ho solo notato che andava un po di più

Questo perché ho ancora la carburazione dai primi di febbraio,ci sono 20° in più devo essere un po grasso

43 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Vendo filtro a cono con raccordo per carburatore over 34...65 euri + ss...no perditempo

😂😂😂

ciao caro,quando passerà l'emergenza sanitaria di questa pestilenza,inizierà un nuovo ciclo e questo giro diversamente dalle ultime due crisi,lascerà un profondo segno lasciando in mutande uno bella fetta di ceto medio e medio alto.

Pur non facendo parte di quella fascia di reddito,ovviamente seguo le orme di un mio mito predecessore (Paperon De Paperoni),cerco di risparmiare dove mi è possibile e fare scelte oculate 

Per quale motivo dovrei spendere 1,10 euro in più per acquistare il tuo,che,l'avrai sicuramente rubato ad un povero cassaintegrato e,con il guadagno dei tuoi profitti li spenderai in scatolette rumorose fumanti e sopratutto inquinanti,poco consone al movimento lineare,con una delle quali mi getti il guanto per una sfida.

https://www.beps.it/it/filtro-aspirazione-diretta-universale-filtro-aspirazione-diretta-universale-conico-curvo-diametro-60mm-diametro-115mm-altezza-150mm-bmc-1015726.html

• Mi Piace 1

Eeehhh niente si ironizzava sulla brutta sventura, ma non l'hai colto...

A me è successo di perdere i documenti della moto, la targa (che per fortuna ho ritrovato) e pure una bandina della BMW che mi è costata parecchio... purtroppo sono cose che succedono anche al ceto medio :meaculpa:

23 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao caro,quando passerà l'emergenza sanitaria di questa pestilenza,inizierà un nuovo ciclo e questo giro diversamente dalle ultime due crisi,lascerà un profondo segno lasciando in mutande uno bella fetta di ceto medio e medio alto.

Pur non facendo parte di quella fascia di reddito,ovviamente seguo le orme di un mio mito predecessore (Paperon De Paperoni),cerco di risparmiare dove mi è possibile e fare scelte oculate 

Per quale motivo dovrei spendere 1,10 euro in più per acquistare il tuo,che,l'avrai sicuramente rubato ad un povero cassaintegrato e,con il guadagno dei tuoi profitti li spenderai in scatolette rumorose fumanti e sopratutto inquinanti,poco consone al movimento lineare,con una delle quali mi getti il guanto per una sfida.

https://www.beps.it/it/filtro-aspirazione-diretta-universale-filtro-aspirazione-diretta-universale-conico-curvo-diametro-60mm-diametro-115mm-altezza-150mm-bmc-1015726.html

Paolè.....se scherza....

Non so quanti pezzi ho smarrito nei fossi / strade nel corso del tempo....variatori...carburatori...silenziatori....e molto spesso a spingere per tornare a casa!

So cose che capitano....

Ps : gli stessi filtri (identici) li vendono su aliexpress ad 1/10 del prezzo...devi solo avere pazienza che arrivino... 😉

8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Eeehhh niente si ironizzava sulla brutta sventura, ma non l'hai colto...

A me è successo di perdere i documenti della moto, la targa (che per fortuna ho ritrovato) e pure una bandina della BMW che mi è costata parecchio... purtroppo sono cose che succedono anche al ceto medio :meaculpa:

ciao,come no l'ho colto si,se ho risposto da pirla ,vuole dire che giocavo anch'io.

Oppure potete prendermi per il culo solo Voi???

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Oppure potete prendermi per il culo solo Voi???

Mi sembrerebbe ovvio xD almeno fin che non ci capita qualche sventura... vedi che a turbo99 gli hai portato iella ed è caduto fuori dalla porta di casa come un pirla :icon_mrgreen:

• Haha 1