Officina muttley Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 17 ore fa, 500turbo dice: Esatto. Si salda prima la piastrina , poi si taglia vecchio collettore e si mettono i coni. In questo modo calza già perfettamente senza avere una dima. Da quel che so, l'utilità è solo quella. Infatti... Le marmitte modificate usando questo sistema, che mi son capitate di montare, fanno cagare perché non montano o montano con la mazzetta o crik, in sostanza montano male, perché quella lamettina non gli impedisce di muoversi quel tanto che basta per aver problemi a montarla. A farsi una dima di montaggio, e farle bene, me la sono fatta pure io, e non ci vuole niente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 Il problema dipende dalla base di partenza. Ovvero, se già da nuova la padella monta già male prima di modificarla, la piastrina serve a ben poco. 1 ora fa, muttley dice: A farsi una dima di montaggio, e farle bene, me la sono fatta pure io, e non ci vuole niente. In effetti così si ha la sicurezza di aver una padella 100% perfetta. Non a caso, quando 2 anni fa mi era capitata tra le mani una tua padella, calzava su come un guanto. Piccolo OT: ti sei poi messo a far altre prove con delle padelle? Di sicuro potresti fare meglio di altri noti marmittai. Le abilità non ti mancano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 7 ore fa, P. Paletti dice: ciao, ogggi mi è arrivato il filtro Di sicuro ti sentono quando passi 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 15 minuti fa, 500turbo dice: Di sicuro ti sentono quando passi 😁 Ciao,nel video sembra un 90cc,ma dal vero ti assicuro che è tutt'altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 49 minuti fa, P. Paletti dice: Ciao,nel video sembra un 90cc,ma dal vero ti assicuro che è tutt'altra cosa Paolo se con la bella stagione vieni a fare un giro sul Garda, mi fai sentire dal vivo. 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 22 minuti fa, 500turbo dice: Paolo se con la bella stagione vieni a fare un giro sul Garda, mi fai sentire dal vivo. 😉 http://www.vinimeneghello.it/it sono i numeri 1 sicuramente il prossimo mese vado a fare il pieno con il mio vecchio Poi però verrò di sicuro, un sabato o una domenica faccio un salto,non so se il Picio riesce a finire al sua Vespa e viene con me,al limite viene con il suo bmw del cazzo oppure vengo da solo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.R.WORKS Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 9 ore fa, P. Paletti dice: Poi però verrò di sicuro, un sabato o una domenica faccio un salto,non so se il Picio riesce a finire al sua Vespa e viene con me,al limite viene con il suo bmw del cazzo oppure vengo da solo Ci sono anch'io 😎 ps. Non credo che riesca a finirla la vespa in tempo 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 9 ore fa, P. Paletti dice: http://www.vinimeneghello.it/it sono i numeri 1 sicuramente il prossimo mese vado a fare il pieno con il mio vecchio Poi però verrò di sicuro, un sabato o una domenica faccio un salto,non so se il Picio riesce a finire al sua Vespa e viene con me,al limite viene con il suo bmw del cazzo oppure vengo da solo Ottimo basta che avverti in anticipo. 22 minuti fa, M.R.WORKS dice: Ci sono anch'io 😎 ps. Non credo che riesca a finirla la vespa in tempo 🤣 Brutto ignorante almeno presentati. Che qui non sei nessuno. 😁🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 15 ore fa, 500turbo dice: Piccolo OT: ti sei poi messo a far altre prove con delle padelle? Di sicuro potresti fare meglio di altri noti marmittai. Le abilità non ti mancano. Grazie, no... è morto tutto li, che poi alla fine ho solo realizzato uno studio di altri, ma sostanzialmente con le marmitte non c'è mai una fine... ci puoi dedicare su una vita ed ora sul mercato ce ne sono a sufficienza da potersi accontentare e pure ad un costo tutto sommato accettabile. Oggi se devo perdere del tempo lo dedico a qualche espansione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 Ciao, volevo condividere con Voi una mia riflessione e Vi chiedo di dare la vostra opinione,per capire se finalmente ho le idee chiare oppure no! Come ogni volta si ripete la stessa storia e non impariamo mai. Chi ne sa, quando intraprende un progetto dal quale ti aspetti grandi numeri,sa che quando arrivi alla fine non devi avere compromessi. Paolo che cazzo stai dicendo?? Sto dicendo che se vuoi raccogliere i frutti dal lavoro che hai fatto,si apre uno scenario totalmente diverso dal "solito",ovvero una Vespa che quando serve sia civile e non dia nell'occhio. Se inizi un progetto con delle ambizioni,spendendo soldi per componenti atti alla performanza,chiaramente dovranno essere amalgamati con una ricetta priva di compromessi,quindi è inutile montare un pacco lamellare vforce 4 con un carburatore da 36,se poi lo castri con una padella.................e/o ti lamenti per il fastidioso risucchio dell'aspirazione. Quando si intraprende un progetto del genere,sempre ci dimentichiamo che è inutile farlo se abbiamo solo una Vespa da usare tutti i giorni,dalla quale pretendiamo un carattere educato e nello stesso tempo un motore da strip solo ruotando la manopola del gas,no,non funziona così. Se hai una Vespa dal comportamento pacato e quando ruoti la manopola credi di avere un bolide,be o lo capisci da te,oppure sarai sempre uno che spende soldi,perde tempo e naviga sempre a pelo d'acqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Si finisce nelle opinioni personali... Certo con i tuoi soldi e le tue cose ci fai quel che vuoi. Se vuoi un parere il fatto è che i compromessi spesso vanno accettati, soprattutto se vengono da esigenze ed esperienze. Ad esempio tu sei uno che la vespa la usa davvero molto rispetto allo standard... Motivo per cui non dovresti puntare ad ottenere un motore prestazionale al massimo che poi dura 1000km forse... Tanta gente con i motoroni non ci fa mai della vera strada. Quindi se la tua esigenza è un utilizzo quotidiano senza noie di rumore e forze dell'ordine credo il progetto debba avere dei punti fermi su cui non transigi e poi lavorando bene si cerca la miglior prestazione possibile che ovviamente non è la massima. Altre esperienze che dicono di non passare certi "limiti" sono le varie rotture congenite o meno che questo tipo di motori hanno molto spesso... Non ultimo resta il fatto che il 90% di quelli che hanno fatto motori esagerati poi hanno venduto tutto in favore di qualcosa di semplice manutenzione e godibile senza pensieri 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Quindi solo tu sai quel che vuoi... Se non ti interessa nulla e vuoi andare solo forte allora puoi mettere mano al cilindro... Fare un lamellare ancora migliore, montarci un carburatore da 38 o più e farti costruire un'espansione provandola al banco. Se è quel che vuoi lo sai solo tu, ma poi sai come va a finire 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 1 ora fa, McKenzie dice: Quindi solo tu sai quel che vuoi... Se non ti interessa nulla e vuoi andare solo forte allora puoi mettere mano al cilindro... Fare un lamellare ancora migliore, montarci un carburatore da 38 o più e farti costruire un'espansione provandola al banco. Se è quel che vuoi lo sai solo tu, ma poi sai come va a finire Ciao, infatti mi ero perso in queste due settimane,il motore in questine è sul mio px che ho ormai da 5 anni con cui faccio un'utilizzo quotidiano,dimenticando che nel frattempo ho ripristinato il 125,il quale prenderà il suo posto nell'uso di tutti i giorni,mentre lui lo tiro fuori sono nei fine settimana. Usandola 2 giorni su 7 non rischio di prendere l'abitudine,l'abitudine che poi alla fine è la colpevole di tutti i mali,perché con il tempo le prestazioni non ti sembrano più così esaltanti,infatti 2 settimane fa ,quando sono sceso dal 125 fiacco e sono salito su questo mi faceva un po paura,ma dopo 700 km ho preso l'abitudine,Bastarda abitudine!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Sai invece che è......sei tu che la fai diventare abitudine! Ogni volta che monto sulla vespa per me non è come dici tu, ogni volta è un nuova esperienza e mi diverto sempre, stupendomi del motore che ho fatto, dandomi complimenti da solo come un cretino..... È l’approccio con cui vai in vespa che ti crea l’abitudine o no, che poi ti stanca e vuoi di più......invece devi far sì che ogni volta che sali sia diversa da tutte le altre volte. Dai cazzo ti sei fatto un giocattolo da 30hp, giocaci almeno, lascia stare ste pugnette del rumore, anzi mettici 100 ottani e vai su per i colli a dar fastidio a qualche moto, fai qualche sparata 2/3/4 senza pietà, sfoga sta cazzo dì frustrazione!!! Ora mi ha preso voglia a me e vado a farmi qualche sparata. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 Sia chiaro abitudine ok ,ma da 5 anni a questa parte per me la Vespa è l'unico mezzo di trasporto,uso l'auto solo quando vado in giro con la gestapo e mia figlia. Ogni volta che metto il culo sopra è un perenne flashback negli anni 80,per questo motivo ci faccio quasi 20000 km l'anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 1 hour ago, Turbo99 said: Sai invece che è......sei tu che la fai diventare abitudine! Ogni volta che monto sulla vespa per me non è come dici tu, ogni volta è un nuova esperienza e mi diverto sempre, stupendomi del motore che ho fatto, dandomi complimenti da solo come un cretino..... È l’approccio con cui vai in vespa che ti crea l’abitudine o no, che poi ti stanca e vuoi di più......invece devi far sì che ogni volta che sali sia diversa da tutte le altre volte. Dai cazzo ti sei fatto un giocattolo da 30hp, giocaci almeno, lascia stare ste pugnette del rumore, anzi mettici 100 ottani e vai su per i colli a dar fastidio a qualche moto, fai qualche sparata 2/3/4 senza pietà, sfoga sta cazzo dì frustrazione!!! Ora mi ha preso voglia a me e vado a farmi qualche sparata. Ciao Perche' abbiamo deciso di non mettere anche l opzione con la dicituara ....." non mi piace " " pollice verso " " vai a cagare " , in questo caso li avrei usati tutti e tre . 3 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Guarda, per me è l abitudine, dopo un po' la cosa non è più novità-stupore, ci sei riuscito, e quello che prima consideravo un traguardo e non riuscivo ad avere ora c'è l ho, e dopo poco ti sembra la normalità, ed il traguardo ancora più in là, e non finisci mai. Un po' come la velocità in autostrada Dopo un po' che viaggi ai 130 ti sembra di essere fermo. Così fin che finisci la tua energia...Ed allora ti contenti 😅. Per la vespa che va, e quella tranquilla, sempre per come sono io, se ne hai una che preferisci, uso sempre quella. Poi c'è il discorso comodità, tipo : ti piace il motore super ma poi sai che lo devi risparmiare,si facendo qualche tirata a sverniciare qualche vespa , ma il 90% lo usi tranquillo, dunque è un motore che non ha più senso usare per farci strada, dove è molto più comodo, ed utilizzabile, un motore più moderato. Il motore che hai, e come è configurato fasato ora, può dare un po' di tutto, se configurato tranquillo cioè con lo scarico che hai ora, penso (mi posso sbagliare) che puoi scendere come diametro di carburatore senza perdere prestazioni, allungare ancora il rapporto, e montare il manicotto al telaio. L altra strada dell espansione,con tutto così come è, puoi addirittura dare ancora fase al cilindro, sicuramente cambia molto, ma dopo la vedo scomoda la cosa. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 1 ora fa, Maverick dice: Perche' abbiamo deciso di non mettere anche l opzione con la dicituara ....." non mi piace " " pollice verso " " vai a cagare " , in questo caso li avrei usati tutti e tre . C'era un vento quella notte........................ C'era un vento quella notte che anche i più arditi e temerariSfidavano le membra del tempo... ho sbagliato.Nella Sierra Chiavada non c'era un'anima,,........................................ ................................................ Continuando sulla base delle nacchere scendemmo giù per la montagnaE incontrammo una bella fregna, quello è classico.Ce n'era una e noi eravamo in due. Ce la giocammo a dadi............. vinse lei, e ci chiavò a tutt'e due.Non fu male quella notte, 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 ciao,nel frattempo che arrivano i getti del max e nuove padelle per sistemare la carburazione e trovare la quadra,il filtro in spugna l'ho scartato! In attesa di fare le giuste regolazioni,al di la del rumore di aspirazione avevo perso ciccia"tanto rumore per nulla",poi magari con il materiale in arrivo vedremo se rimetterlo oppure no. Come vi dicevo,pur avendo un'erogazione pulita aveva perso forza di quella ulteriore e vigorosa spinta che arriva intorno ai 6-7000'. IL manicotto (che nel frattempo ho lucidato l'interno del suo bocchettone come da foto)nelle partenze da fermo,meglio mettere subito la seconda perché la prima quando entra in coppia si alza allegramente,con il filtro in spugna meno!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 3 ore fa, P. Paletti dice: ciao,nel frattempo che arrivano i getti del max e nuove padelle per sistemare la carburazione e trovare la quadra,il filtro in spugna l'ho scartato! In attesa di fare le giuste regolazioni,al di la del rumore di aspirazione avevo perso ciccia"tanto rumore per nulla",poi magari con il materiale in arrivo vedremo se rimetterlo oppure no. Come vi dicevo,pur avendo un'erogazione pulita aveva perso forza di quella ulteriore e vigorosa spinta che arriva intorno ai 6-7000'. IL manicotto (che nel frattempo ho lucidato l'interno del suo bocchettone come da foto)nelle partenze da fermo,meglio mettere subito la seconda perché la prima quando entra in coppia si alza allegramente,con il filtro in spugna meno!! Magari è solo magra...... Comunque Paletti fattelo dire, io ho un sacco di problemi, però dio cristo cambiare opinione da un giorno all’altro, cazzo ci capiamo noi (che a già io non ci capisco un cazzo). Quando hai messo il filtro “ragazzi si sente la differenza, va di più”, ammó “lo tolgo perché da meno botta e tira meno”. Ok sei meticoloso (probabilmente arrivati a quell’età ci diventano un po’ tutti.....ha iniziato pure babbo), però ora che va meglio con il manicotto e quindi hai magicamente risolto il problema del rumore, glielo vogliamo dare sto gas e un bel Onboard dove scanni sti 30cv!!! O.T. Ora @Dany86 mi ammazza😘 Peró è come avere una macchina da 300cv sotto il culo e utilizzarli meno della metà (dicendo “e ma quando mi servono ce li ho) , continuando a provare a migliorare ciò che tanto non usi neanche a pieno......non la trovi inutile come cosa? 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 17 ore fa, Turbo99 dice: Magari è solo magra...... Ok sei meticoloso (probabilmente arrivati a quell’età ci diventano un po’ tutti.... Ciao, Magari è solo magra...... se riduco la portata d'aria come fa a smagrire?? Ok sei meticoloso (probabilmente arrivati a quell’età ci diventano un po’ tutti.... Assolutamente si.....RINCOGLIONITI!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 20 ore fa, Turbo99 dice: O.T. Ora @Dany86 mi ammazza😘 Peró è come avere una macchina da 300cv sotto il culo e utilizzarli meno della metà (dicendo “e ma quando mi servono ce li ho) , continuando a provare a migliorare ciò che tanto non usi neanche a pieno......non la trovi inutile come cosa? Dai Tubbonovantanove, quanti lustri vuoi stare in ferie? 🤣😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 26 minuti fa, Dany86 dice: Dai Tubbonovantanove, quanti lustri vuoi stare in ferie? 🤣😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 21 minuti fa, P. Paletti dice: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 ciao, intanto che sto modificando il sistema di aspirazione al telaio, ho dato una ripassatina al venturi al pwk (ugly copy),effettivamente rispetto al vhsh ha un venturi pieno di bave. Ho cercato di renderlo accettabile. Vederemo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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