McKenzie Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 2 ore fa, drop dice: una buona parte di alberi per vespa di noti marchi è prodotta da tameni su specifica del produttore e roggono ben oltre 40 cv, oltre questo tameni produce anche alberi per kart e gp. Vero fin quando a fine marzo non hanno chiuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 ok, era un'appunto per non far passare informazioni sbagliate, tameni ha prodotto anche alberi di nicchia comunque io ho usato anche alberi che definite economici su motori oltre 40 cv senza problemi il materiale e trattamento è lo stesso a volte che fa la differenza è chi prepara il motore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 7 ore fa, McKenzie dice: Vero fin quando a fine marzo non hanno chiuso Scusa??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 2 hours ago, Mitico Gallo said: Scusa??? 30 Marzo tameni ha ufficialmente chiuso i battenti . Ufficiale . Se trovi qualcosa dai vari fornitori e sei un fan , compra e conserva . Na tristezza a sentire ste notizie qua . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 20 ore fa, Maverick dice: 30 Marzo tameni ha ufficialmente chiuso i battenti . Ufficiale . Se trovi qualcosa dai vari fornitori e sei un fan , compra e conserva . Na tristezza a sentire ste notizie qua . Ma allora tutti i clienti? mi sembra quattrini, parmakit, malox, pollux e molte, molte altre adesso dovranno ambiare fornitore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Eh si , cioe lo dico perche ' e ovvio , poi non so cosa dire onestamente , cmq le grandi ditte sono state certamente informate da tempo quindi hanno sicuramente altri fornitori una volta che gli ultimi ordini saranno piazzati . Qaundo tutto e' perduto c'e sempre RMS . A breve solo quello si trovera'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 Frizione finita. Ora mancano cestello, primaria e coperchi carter. Un pezzo alla volta e tutto sarà fatto 😅 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacroN Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 bel lavoro complimenti!! su su dai con la realizzazione che poi se ne fa un business 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post The Baumer Posted May 28, 2017 Author Popular Post Share Posted May 28, 2017 Dindondan 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacroN Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Dai Susu che ne voglio un kit anche io di ste belle frizioni a secco 😉😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 Un pò di pazienza ancora. Questo fine settimana dovrei finire il gruppo frizione. Poi si passa alla dentatura della primaria e infine al coperchio. Poi ancora cementazione e rettifica della primaria. Insomma...sembra facile e in fondo lo è. Ma porta via un casino di tempo fare il prototipo... Credo di averci messo molto meno a lavorare sui carter. E dire che credevo fosse quello il lavoro grosso... 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacroN Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Ciao Caro, il fine settimana è andato ormai e spero che i tuoi progetti siano andati alla grande.. Quando vuoi aggiornaci che io bramo dalla voglia di leggere 😉 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Il 20/7/2017 at 10:40, The Baumer dice: Un pò di pazienza ancora. Questo fine settimana dovrei finire il gruppo frizione. Poi si passa alla dentatura della primaria e infine al coperchio. Poi ancora cementazione e rettifica della primaria. Insomma...sembra facile e in fondo lo è. Ma porta via un casino di tempo fare il prototipo... Credo di averci messo molto meno a lavorare sui carter. E dire che credevo fosse quello il lavoro grosso... Come procede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted January 6, 2018 Author Share Posted January 6, 2018 Hei là mc. Non avevo visto... Procede alla grande. Solo che è un delirio di pezzi e pezzettini da fare. Ho perso il conto dei particolari che devo scartare e rifarmi da capo. In pratica mi resta buono solo carter e cambio. E capirai che rifarsi una girante di una pompa acqua per esempio non è che sia il massimo del divertimento 😂😂😂 Appena ho un attimo aggiorno su Ciaoooo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 Una girante ....dai dai quattro fori col trapano ed è fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 Ho visto giranti anche banalissima 4 palette a croce e un fondello che le unisce e perno... Mi sa che stai facendo dei pezzettini davvero bellie e tutt'altro che banali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 Il 10/4/2017 at 19:50, Pit Rosto dice: Ma allora tutti i clienti? mi sembra quattrini, parmakit, malox, pollux e molte, molte altre adesso dovranno ambiare fornitore Ho "scoperto" che macchinari e personale di Tameni sono stati rilevati da alcuni amici di Tameni e hanno già iniziato la produzione. Tra l'altro ora gli alberi sono marchiati con il logo "Tameni" Guardate qui p.es: https://www.ebay.it/i/223475409097?chn=ps Però per adesso ho trovato soltanto alberi Vespa e Lambretta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 59 minuti fa, Raffo dice: Ho "scoperto" che macchinari e personale di Tameni sono stati rilevati da alcuni amici di Tameni e hanno già iniziato la produzione. Tra l'altro ora gli alberi sono marchiati con il logo "Tameni" Guardate qui p.es: https://www.ebay.it/i/223475409097?chn=ps Però per adesso ho trovato soltanto alberi Vespa e Lambretta.. Semplicemente è stato tutto rilevato da ricambio rapido, per cui hanno cominciato con quelli vespa e lambretta ma più avanti faranno anche per altri mezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 Domanda veloce. Quale è la marca di carbonio per lamelle migliore attualmente tra quelle più facili da reperire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 Ciao!!! Sono impaziente di vedere la tua creatura (motore)..come procede? Per le lamelle ti consiglierei di sentire Michelotto che mi diceva che avevano risolto con un ottimo guidaflussi..ma tu hai i tuoi collettori 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 Motore finito. Ora non resta che montare la moto, che è completamente a pezzi in vari scatoloni e vedere come va. Adesso per prima cosa rismonto da zero il motore. Eventualmente faccio alcune piccole modifiche estetiche al carter frizione per renderlo più leggero come aspetto 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted January 12, 2020 Share Posted January 12, 2020 Tutto molto bello! Ottima scelta riguardo ai Mikuni TM 38, carburatori davvero ottimi. Nulla da invidiare ai Dellorto da 1500 euro... che pacchi adotterai? Marmitte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted January 12, 2020 Author Share Posted January 12, 2020 10 minuti fa, Rvn dice: Tutto molto bello! Ottima scelta riguardo ai Mikuni TM 38, carburatori davvero ottimi. Nulla da invidiare ai Dellorto da 1500 euro... che pacchi adotterai? Marmitte? I pacchi sono gli originali con collettori da 38 fatti da me. Per le lamelle ho ritagliato i petali da un foglio malossi e ho comprato quelle di bob l'inglese. Per le marmitte copio le honda e cerco di farle stare nel telaio. Se non riesco avevo il piano b di chiedere giusto a te...😂😂 Ma ci vorrà ancora un pò di tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted January 12, 2020 Share Posted January 12, 2020 Con le misure Honda standard va già molto bene!!! Ovviamente, mica scemi 'sti orientali 😁 Basta non farle deformare troppo in fase di saldatura e sei a posto. Comunque, nel caso, molto volentieri! 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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