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Rgv 250 cilindri Honda RS 125GP


The Baumer
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Finalmente ho finito i carter. Eliminato anche l'altro pezzo sporgente nel vano pacco verticale e fresate le aperture dei travasi frontescarico. Raccordato il tutto e via ☺☺☺

Magari prima di montarli mi dedicherò ad un ulteriore ciclo di finiture. Ma per ora lo metto in cantina e passo a lavorare sulla frizza. 

 

A voi il risultato. Spero piaccia 

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Non mi piace , stai sbagliando tutto , si vede che non sei capace ( cosi devo dire visto che non ci capisco nulla io , allora devo far finta di sapere e dire a te che sei un buono a nulla ) .

 

Ma che ci fai dopo lo monti come fuoribordo per andare a far la doccia ai bagnanti sulle zattere sul lago o lo monti su un go kart ? :D

 

Cmq , fai presto che non vedo l ora che termini sto lavoro .:spocht_2:

 

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E' già una figata avere una stozzatrice :)

 

Hai un mollificio vicino? O usi le stesse molle del pacco originale?

 

Quali sono le modifiche da fare per adattare una frizione in bagno d'olio?

Oppure conviene prendere spunto da un modello già a secco magari di qualche moto anche con più coppia e vedere la reperibilità dei ricambi come imput di progettazione?

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Completamente fatta da zero su mio disegno. Come ho già scritto non sono riuscito a trovare il campione della frizione Suzuki. 

Le modifiche sono tante ma fattibili. Bisogna isolare la primaria che resta in bagno d'olio dal gruppo campana tamburo e  spingidisco.

In pratica bisogna calettare la campana sull'ingranaggio avendo uno sbalzo a diametro minore su cui lavora un paraolio. L'albero della primaria si isola con un rasamento con or oppure con una bussola che lavora su un secondo paraolio. 

Appena ho tempo se vuoi butto giù uno schizzo per mostrarti lo schema di montaggio.

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Brutte news. Mi tocca ripartire da zero con la frizione.

Stamattina dovevo inserire il nucleo brocciato in acciaio da calettare sull'albero primario.

Sarà stato il sonno sarà stata la sfiga ma la pressa ha lavorato male e i pezzi si sono piantati storti.

Risultato una bella rottura del pezzo. Avevo anche scaldato ben bene il tamburo ed ero molto di fretta.

 

Vabbè si riparte, ma adesso prima di fare tutte le lavorazioni per prima cosa pianto il nucleo di ferro nel

disco grezzo di alluminio....

 

Capita...

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Davvero mi spiace molto... E' brutto quando un bel lavoro che porta via molto tempo si rompe per una banalità....

 

Piuttosto prendi tempo quando puoi, anche se poi la bella stagione è già cominciata e spesso la voglia di finire il tutto quando si hanno anche pochi minuti è molta

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Vabbè nulla di irreparabile...bisogna poi rifare solo un pezzo...Ora cambio strategia. Prima pianto la bussola in acciaio e poi freso

il tamburo, così se sbaglio a montarla mi risparmio il fastidio di aver buttato tempo a fresare.

 

Era peggio se mangiavo fuori il carter...quelli sì che eran cazzi acidi...

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Bel coraggio a iniziare un prototipo del genere, avrei però un paio di consigli per te ma prima devi rispondere a qualche domandina e vediamo se i consigli li meriti 😘

 

 

-Chi ti ha fatto l'albero? Tameni?

-Bielle da quanti mm?

-Che elettronica usi per gestire il tutto?

-Hai intenzione di ottimizzare anche i rapporti dato che la sua prima e seconda di serie sono tropo stradalmente corte?

 

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Bravo il Tameni corsa 54,5 non tiene si apre come il burro però non mi hai detto chi te lo fa questo bel alberello..

 

.. non arrabbiarti che io sto giocando non voglio offenderti e ne niente, era un modo scherzoso per chiacchierare sul forum 😉

 

Accensione fatta in casa? Non hai usato ne zeeltronic e ne elven, uhm fatta da zero in casa o hai adattato qualcos'altro??

 

Per il cambio ho un contatto che fa delle belle prima e seconda lunghe e sesta corta se ti interessa ne parliamo 😉

Edited by MacroN
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In effetti su vespa i tameni che poi sono economici molto meglio dei mazuchelli e  in corsa lunga reggono una 20 di cv. macron ha ragione :D questo è un motore estremo la potenza di un singolo rs con carb 30  potenziato step 3 con marmitta valvola rave centralina ecc fa i 170 se non di piu. e sempre su vespa si desintegra la chiavella della frizione e qui usano un  cluster che si innesta nel mozzetto. qui poca spesa tanta resa secondo me non fa testo :D poi è una bella impresa i cilindri sono molto belli come il resto dei lavori se devo essere sincero mai visti tipo i travasi :D in bocca al lupo seguo il tuo post mi piace penso che ne uscira un 250 con le palle quadre :D

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non diciamo minchiate, una buona parte di alberi per vespa di noti marchi è prodotta da tameni su specifica del produttore e roggono ben oltre 40 cv, oltre questo tameni produce anche alberi per kart e gp.

 

 

bel progetto The Baumer

 

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45 minuti fa, drop dice:

non diciamo minchiate, una buona parte di alberi per vespa di noti marchi è prodotta da tameni su specifica del produttore e roggono ben oltre 40 cv, oltre questo tameni produce anche alberi per kart e gp.

 

 

bel progetto The Baumer

 

Concordo. Il prodotto finale risponde alle specifiche che deve rispettare. Se Tameni propone con il suo nome alberi a basso budget quella è una sua scelta e avrà i suoi motivi. Ma capacità conoscenze e tecnologie non gli difettano di sicuro. Comunque scommetto anche io che se si potesse sbirciare i nomi dei suoi clienti Vespa salterebbero fuori nomi noti e "prestigiosi"

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va bene io intendevo su vespa i normali alberi prodotti da tameni per questo davo ragione a macron, se poi altri se li fanno fare su specifica son sempre diversi  in toto per i 40cv visto poi a quanto rivendono...

buona fortuna va :) seguo i lavori :)

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