GreenHornet Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Queste si che sono delle 2tempi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Sempre piaciute moltissimo, come mi piacevano le aprilia fino alla extrema che hanno un look simile Belle moto davvero... mai provato la 250cc solo le 125 sia suzuki che aprilia e quella con la livrea che ha messo firaro è una delle più belle ancora oggi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Il 125 Suzuki era un pò piatto di motore rispetto alla produzione nostrana... Però aveva delle guarnizioni che montate sul 250 danno un filino in più di compressione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 (edited) caspita il Gamma '94, stupenda, stavo prendendola anch'io identica poi tutto sfumato, 9 milioni al tempo era in una concessionaria che aveva ritirato da uno che non pagava più le rate..colori stupendi mi piace più della '92 mi pare più sopra inoltre il forcellone sebbene impazzivo per le 500 Gp anche se non più a banana mi piaceva moltissimo...c'era pure un campionato SP per il Gamma 250 RGV...quanti preparatori leggevo sulle varie riviste tecniche che ci lavoravano sopra...mentre un amico aveva il Pepsi 250 che provai, leggera stupenda, il Gamma 250 comunque è una TOP moto ma il suo blocco originale lo hai ancora e lo tieni da parte? Edited February 6, 2017 by tecnofalc DM el carburador 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 No. Il motore non è quello di serie. Si trovano usati completi a buon prezzo. Non vale la pena di rischiare il motore con cui è uscita di fabbrica. Questo su cui lavoro l'ho trovato a 250 euro senza cilindri e carburatori. Cambio frizione accensione e carter vari tutti in condizioni perfette. Nel mondo vespa con quei soldi cosa prendi? Comunque ne approfitto per dire che tutte le modifiche che sto facendo sono pensate in ottica di poter tornare alle condizioni originali del motore. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tondo68 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Sono un "nuovo iscritto" e ho letto solo ora questo interessantissimo post: complimenti per l'impresa! L'albero motore nuovo mi pare bellissimo e oltretutto ti dovrebbe consentire di "spostare" il volume del carter pompa nella zona più utile (rampe travasi più ampie) senza aumentarlo nel suo complesso. A parte i benefici legati all'adozione di misure caratteristiche più prossime a quelle del motore quadro, hai già un'idea approssimativa dei vantaggi in termini di potenza che potrai ottenere? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 grazie su che tipo di carburatori andrai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 X Tondo68 Mi aspetto un motore più nervoso e con tendenza a girare in alto dell'originale. Ma è troppo presto per fare previsioni X carburador Mikuni Tm 38. Purtroppo tutta la gestione elettronica dei carburatori originali se ne va. Ma cambio anche accensione e centralina...quindi ci devo rinunciare per forza 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taxidiver Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Il 31/1/2017 at 20:23, The Baumer dice: Cuscinetti e paraoli Suzuki Bel lavoretto ! Ottima scelta i ricambi originali, il mio compare di merende quando ha rifatto il motore del 500 (RG) ha ricomprato TUTTO originale, anche la bulloneria ! C' erano più buste SGP che giravano in officina che ferri Sai meglio di me che se non trovi qualcosa puoi giocarti la carta http://www.cmsnl.com/ Comunque: BUON DIVERTIMENTO 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Il Wednesday, February 08, 2017 at 10:26, The Baumer dice: X Tondo68 Mi aspetto un motore più nervoso e con tendenza a girare in alto dell'originale. Ma è troppo presto per fare previsioni X carburador Mikuni Tm 38. Purtroppo tutta la gestione elettronica dei carburatori originali se ne va. Ma cambio anche accensione e centralina...quindi ci devo rinunciare per forza Non potresti usare i pwk con pj che si trovano su ebay a buon prezzo e si comportano molto molto bene ? Poi potresti misurare i dati del solenoide e corregerlo , così da avere la gestione corretta oppure con una centralina aggiuntiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Tanto di cappello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 X Yena Li ho già in casa i tm 38, ormai mi metterò a lavorare su quelli. Poi ho già in casa un pò di pezzi per il setting dei Mikuni. X Bardigiano Grazie mille! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 Scavate le sedi per inserire i nuovi prigionieri eccentrici. In teoria tiene la soluzione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 La cosa bella e che adoro questi progetti , la cosa brutta e che non ci capisco na beata mazza . Vi capita di scrivere in italiano ogni tanto ? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 13, 2017 Share Posted February 13, 2017 sta venendo alla grande, bravissimo! la zona del 5° travaso sul basamento lo apri o lo lasci cilindrico così credo anch'io che i TM 38 siano ottimi...poi in seguito potrai provarne di più tecnici ma già i TM sono molto corti e contenuti nelle dimensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 7 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice: sta venendo alla grande, bravissimo! la zona del 5° travaso sul basamento lo apri o lo lasci cilindrico così credo anch'io che i TM 38 siano ottimi...poi in seguito potrai provarne di più tecnici ma già i TM sono molto corti e contenuti nelle dimensioni Certo che verrà aperto, ma lo lascio come ultimo lavoretto da fare perchè una volta fresata quella zona diventerà piuttosto delicata e quindi preferisco aspettare l'ultimo momento. Esatto i Tm sono molto corti, anche per quello mi sono orientato su quelli. Ti ringrazio per i complimenti! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Phigata. Memipiacerebbe una suzuchi erregivugamma! Anche se da pivello sbavavo dietro alle Mito e alle RS250... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Cita 6 ore fa, Il_Barone dice: Anche se da pivello sbavavo dietro alle Mito e alle RS250... Be! non è che fossero dei bidoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Fine settimana da dimenticare... il materiale speciale per i prigionieri non è arrivato. Allora sono andato a novegro da un paio di contatti che conosco per cercare di recuperare una primaria del kit frizione a secco...nulla da fare, il pezzo non si trova neanche da copiare per prendere le quote. Allora oggi ne approfitto per prendere in mano un pò di strumenti di misura e disegnare la primaria. Visto che non ho i riferimenti del kit Suzuki mi arrangio e faccio di testa mia.... Se faccio in fretta mi disegno pure i collettori per i 38... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 ciao il kit frizione a secco è dell'ultimo modello di Gamma quello non importato qui giusto? disegni cad? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 No. Il kit frizione a secco era specifico per il VJ22. Faceva parte dell'assieme di pezzi speciali forniti da Suzuki per correre. Purtroppo sono difficili da trovare, o meglio si trovano, ma a costi elevati. Provo la strada del self made... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 Iniziati i collettori. Per ora sembrano ok. Settimana prossima li finisco 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Collettori finiti. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 Cappiux... Che roba. magari poterla momtare nell'ape, continua che probabilmente be verrai fuori a ruota alta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 12, 2017 Author Share Posted March 12, 2017 Tanti impegni questo fine settimana...però stamattina sono riuscito a rimuovere la parte del tassello che chiudeva l'ingresso del pacco lamellare del cilindro verticale... Che dire..per ora non ho ancora trovato un vero intoppo nei lavori. Che culo 😂😂😂 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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