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Nuovo Malossi ghisa mk4 177


Officina muttley
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Il 3/12/2021 at 21:51, blaps_85 ha scritto:

A dir la verità sembrerebbe sul cielo del pistone "al bordo", non nel punto più alto (sempre dal centro dello spinotto)

 

Screenshot_20211203-214945.thumb.png.a737bf8b375c8b9cb28414beff15d538.png

C...o! Più chiaro di così.....La foto parla chiaro, il valore "C" corrisponde alla misura di compressione. Non riesco a capire dov'è il problema.

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2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

C...o! Più chiaro di così.....La foto parla chiaro, il valore "C" corrisponde alla misura di compressione. Non riesco a capire dov'è il problema.

Un paio di interventi prima qualcuno ha scritto nel punto più alto del cielo (ovvero centro cupola) e pertanto ho messo il disegno dato che qualcuno non riusciva ad aprire il link

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1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Il diametro e' 15 ,il foro e' in base allo spinotto utizzato 

 

Oooh... Siamo tutti d'accordo che il diametro esterno sia 15 ed il mio ha un foro interno esatto da 9mm...

Usando quello per misurare devo aggiungere 4.5 per arrivare al centro, se avessi poggiato i becchi sotto avrei dovuto togliere 7.5

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12 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Il foro spinotto non e' uguale su tutti e non e' preciso, hai usato un modo di misurazione un po' insolito 

 

Ma sfilando un po' lo spinotto mi permette di misurare anche il centro della cupola, senza doverlo poggiare su un piano di riscontro ed usare uno strumento con un indicatore.

 

Ok che sembrerebbe quasi che se si misura anche quanto è più altro al centro senza che venga richiesto non va bene, ma io dormo sereno lo stesso, magari per alcuni è cosa gradita, per altri no... Vedrò di scrivere solo il dato secco senza spiegazioni e magari non si fa confusione

 

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Se può essere utile, visto che @IRCANODR177 ha misurato l'altezza di compressione del pistone VMC...

Tempo fa su forum tedesco ho trovato queste foto relative al VMC Stelvio, ma non riesco a caricare qui le foto in formato grande, vengono minuscole. Le ho caricate su sito esterno e metto il link, spero così funzioni... Sono 2 immagini separate.

 

https://ibb.co/bvdZFgn

 

https://ibb.co/4m7vP5C

 

Edited by GiulioEX125
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  • 2 months later...
8 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Ciao, un paio di domande visto che mi appresto a fare un motore molto simile, i carter sono stati saldati per avere quelle belle sacche? Fasi albero sono segrete? spero di no 😁

Ti rispondo io, in parte...

I carter sono saldati? Si, sono saldati.

Le fasi sono segrete? Credo proprio di no, ma se guardi a pagina 1 vedrai che @Officina muttley ha tagliato l'albero e lavorato la valvola come da istruzioni Malossi... Se lo fai anche tu avrai le stesse fasi che ha ottenuto lui.

Buon lavoro!

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Io dopo un po' di km sono soddisfattissimo del mio malossone. E non ho saldato ne raccordato una mazza (carter LML). Con Polini original, carburatore 20 e lamella originale in acciaio (o in carbonio da 0.35) mi ha raggiunto addirittura 115 kmh in fuori giri. E pur avendo la quarta da 35 mi trovo benissimo con primaria 23/68.

 

A proposito. Qualcuno conosce le fasi di scatola di questo cilindro Malossi?

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14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io dopo un po' di km sono soddisfattissimo del mio malossone. E non ho saldato ne raccordato una mazza (carter LML). Con Polini original, carburatore 20 e lamella originale in acciaio (o in carbonio da 0.35) mi ha raggiunto addirittura 115 kmh in fuori giri. E pur avendo la quarta da 35 mi trovo benissimo con primaria 23/68.

 

A proposito. Qualcuno conosce le fasi di scatola di questo cilindro Malossi?

Le trovi nella prima pagina del post .

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38 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Ciao, un paio di domande visto che mi appresto a fare un motore molto simile, i carter sono stati saldati per avere quelle belle sacche? Fasi albero sono segrete? spero di no 😁

Per fare i travasi come li vedi , serve saldare , anche perché sono andato giù profondo , come puoi vedere al PMI il pistone apre poco e sotto , se a fare i travasi si va su molto inclinati la portata cala ancora .

 

Fasi albero ?  Che te ne fai ..? 

Ogni modo se ricordo bene era sui 70 di ritardo , ma con il senno di poi considerando i problemi a carburare a piccole aperture , sarebbe stato meglio 65 , gradi di rittardo intesi con il si , poi capirai che d 20-24-26 la faccenda cambia .

Collettore e 30 cambia ancora ..

Anticipo non me lo ricordo .

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37 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Si, ti ringrazio e avevo letto. Ma lo scarico a 177 lo avevi portato tu... Penso che di scatola fosse più bassino. Non avevi misurato prima, vero?

So che lo scarico lo avevo lavorato , sicuro in larghezza , ma non mi ricordo più la fase , quello che c'è e scritto qua , mi ricordavo il ritardo albero , ma di più non ricordo .

  • Grazie 1
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