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Nuovo Malossi ghisa mk4 177


Officina muttley
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21 hours ago, Zambe said:

@muttley a casa mia ci sarebbe il TS col 177 vmc in alu, valvola, 30phbh e sip XL... Se vuoi una prova si può fare, solo che non so se l'assicurazione è attiva in questo momento, la vespa la usa mio padre, dovrei chiedergli.

 

 

A questo me lo mangio a testa avanti come le alici ...e mi basta appunto il 75 cc ...  

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Allora ragazzi di puntate a chiodo fatte 4, di cui 2 in posizione estrema. 

Nessuna inchiodata.

Comparato con la vespa di Bigboy.... (tsv  c 60 a valvola con il 30, 23-64 e BBS) Lui è 130kg io 105... La prestazione massima è 130 kmh chilometro più chilometro meno ma direi più  , e siamo lì, a scambio vespa vince la vespa con il pilota più leggero , pensando che il proprietario peserà 60 kg.... Sta vespa Volerà. 

Molto silenzioso a confronto del motore di big, che ha bisogno di un cambio pistone 

A me però sembra un po' più pronta, però la quarta come ripresa da basso di giri non è cosi veloce, quel carburatore li, con quella fase tende un pochino a lavorare male quando e basso di giri, e settato con la presa aria tutta chiusa (come ci fosse ghigliottina piena) un b4 freno aria140 getto massimo 145, minimo 55 mi pare, niente filtro niente cornetto niente scatola maggiorata. 

Sicuramente investire qualche soldo ed un po' di tempo per un cornetto ed una scatola migliore e una carburata di fino andrebbe meglio ; ma questo ci penserà il proprietario. 

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1 hour ago, muttley said:

Allora ragazzi di puntate a chiodo fatte 4, di cui 2 in posizione estrema. 

Nessuna inchiodata.

Comparato con la vespa di Bigboy.... (tsv  c 60 a valvola con il 30, 23-64 e BBS) Lui è 130kg io 105... La prestazione massima è 130 kmh chilometro più chilometro meno ma direi più  , e siamo lì, a scambio vespa vince la vespa con il pilota più leggero , pensando che il proprietario peserà 60 kg.... Sta vespa Volerà. 

Molto silenzioso a confronto del motore di big, che ha bisogno di un cambio pistone 

A me però sembra un po' più pronta, però la quarta come ripresa da basso di giri non è cosi veloce, quel carburatore li, con quella fase tende un pochino a lavorare male quando e basso di giri, e settato con la presa aria tutta chiusa (come ci fosse ghigliottina piena) un b4 freno aria140 getto massimo 145, minimo 55 mi pare, niente filtro niente cornetto niente scatola maggiorata. 

Sicuramente investire qualche soldo ed un po' di tempo per un cornetto ed una scatola migliore e una carburata di fino andrebbe meglio ; ma questo ci penserà il proprietario. 

 

Dalla a me che e' meglio , cmq ripeto se venissi io col famoso e famigerato 75 cc prendevate la paga tutte e due , e anche il Zambe con il suo .... Vi Emme Ci ...ci ci ci rutt u cazz confucio ...

Col fischio o senza.....

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  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Aggiornamenti... È tornato indietro... 

 

Primo giro lungo, eee... bella grippata tutto attorno, da magro forte. 

Me la porta e ri messo a posto la provo... e non è per niente magra, non mi spiego perché sia sucesso, la avevo già tirata 3 volte appena finita.

 

Spengo e la lascio lì fuori un' oretta, la prendo per spostarla, salgo su e scendo dal cavalletto eeee... Pssssssss, cazzo ho preso una vite nel copertone?? Rimetto sul cavalletto mi abbasso e sento che soffia da sotto la sella 🤦‍♂️.... Il tappo sfiata dalla guarnizione... sfiato tappo chiuso e stando al sole era andata in pressione. 

 

Il serbatoio lo ha messo nuovo, di quelli maggiorati verso la sella, ed io che pensavo a come fosse stato possibile e non mi spiegavo il perché avesse grippato. 

 

Ora resta una lamentela, la vespa sta al minimo anche un ora, metti in marcia e quando apri si riempie da non riuscire a partire, voglio fare un altro tentativo con il si, io non sono pratico perché di motori un po' spintarelli con il si, non ne ho fatti, sempre che non fosse il serbatoio in pressione, cosa si può fare per ovviare al problema. 

La vespa non è grassa di minimo, a freddo parte solo con l'aria tirata e va tenuta per 30 secondi, non monto né filtro né cornetto, scatola con il suo coperchio soffietto a telaio. 

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3 minuti fa, flatart ha scritto:

Ma il serbatoio lhai sistemato? 

Che setting hai sul si? 

Ma te lo faceva anche prima che gliela consegnarsi? 

Me ne sono accorto questa sera del problema al tappo, domani lo sistemo. 

Prima non avevo potuto provarla su strada. 

Per il setting domani smonto I getti e scrivo che c'è su, che sono smemorato e non li  ricordo. 

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Muttley solitamente avviene questo quando si creano delle sacche di benzina in qualche punto tra carter e cilindro. Infatti quando c’è poca depressione cioè al minimo la carburazione è giusta, poi come apri il gas si “risucchia” la miscela intrappolata in quella sacca e si imbroda.

 

Mi dispiace per la grippate, ma ho capito che con i clienti c’è da stare un po’ attenti😅

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ciao Davide,che rubinetto monta?

Se ha quello riginale ha il famoso tubetto che sarebbe da tappare.

Comunque se ha grippato perché come hai detto era troppo magro,la causa è stata la mancanza di benzina,

Il carburatore ,oltre ad avere allargato il venturi,che modifiche hai fatto?Che modello di SI 24 è?

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34 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Davide,che rubinetto monta?

Se ha quello riginale ha il famoso tubetto che sarebbe da tappare.

Comunque se ha grippato perché come hai detto era troppo magro,la causa è stata la mancanza di benzina,

Il carburatore ,oltre ad avere allargato il venturi,che modifiche hai fatto?Che modello di SI 24 è?


Ma se ti ha appena detto che il tappo serbatoio ha lo sfiato tappato, e quindi sicuramente ha grippato perché non è arrivata benzina per via che il serbatoio andava in sottovuoto, cosa centra il rubinetto?

Edited by Turbo99
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5 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Ma se ti ha appena detto che il tappo serbatoio ha lo sfiato tappato, e quindi sicuramente ha grippato perché non è arrivata benzina per via che il serbatoio andava in sottovuoto, cosa centra il rubinetto?

Niente,siccome Davide ha detto che con il SI ha avuto poco a che fare,ho fatto queste domande perché in base alle sue risposte,avrei capito se aveva fatto le cose basilari.Non gli ho chiesto se il prosciutto lo preferisce affettato in un modo piuttosto che un'altro

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Calma ragazzi andate a letto troppo tardi 😅

Non crediate che sappia tutto, cioè c'è sempre da imparare. 

 

Sono certo che la grippata è al 99% colpa del tappo, perché era la prima volta che ci faceva tanti km in unico colpo e tra l'altro nel momento  viaggiava a 110, che non è a stecca, ma neanche con la ghigliottina in posizione pericolosa, cioè era nella fascia grassa. 

 

Il carburatore l'ho lavorato dalla pipa allo spillo compreso e di portata ne ha tanta, il rubinetto mi ha detto che è uno maggiorato. 

 

Il carburatore monta:

Ghigliottina 04

Minimo 52-140

Massimo 145  be4 freno aria 140  

Come detto senza nessun cornetto e senza filtro. 

 

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10 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Muttley solitamente avviene questo quando si creano delle sacche di benzina in qualche punto tra carter e cilindro. Infatti quando c’è poca depressione cioè al minimo la carburazione è giusta, poi come apri il gas si “risucchia” la miscela intrappolata in quella sacca e si imbroda.

 

Mi dispiace per la grippate, ma ho capito che con i clienti c’è da stare un po’ attenti😅

 

🤔Questo succede spesso su small con alcuni collettori o cilindri per via del collettore che è basso. 

Sul px non mi è mai capitato. 

 

È anche vero che guardando l'ugello o spruzzatore a motore acceso, fa schifo forte in quanto quando il flusso è lento proprio gocciola e solo a regime polverizza. 

 

Dunque non è da scartare che riesca a fare del deposito in camera di manovella. 

Forse cambia cambiando freno aria e o emulsionatore e poi correggendo con il max! 

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9 hours ago, Turbo99 said:

Ahhh capisco.......e per te Muttley non ha fatto le cose basilari......vabe, alzo le mani.

 

 

P.S. era meglio se gli avessi chiesto del prosciutto 

 

A te avrei chiesto del Salame invece  , se lo preferisci intero o a fette , vabbe' credo di sapere la risposta a menocche hai il sedere a forma di salvadanaio .

 

P.T.Z.V.

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A me sembra molto grassa. Altra cosa io dopo varie prove sono sempre tornato alla coppia 160 BE3 che secondo me rimane sempre il miglior compromesso. 

Altra cosa se si imbroda appena apri il gas prova una ghigliottina con lo scavo più lungo e più profondo 

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Ciao Davide, complimenti per il motore, brutta storia quella del tappo eh, capitato anche me sulla mia (per fortuna) dopo la verniciatura del serbatoio, non feci attenta pulizia nel dopo e sgraaat, legai, fortunatamente nessun danno solo la fascia di sotto quasi saldata, poi ho risolto con un tappo e tubo quad (yamaha 250).

 

Spero che il cilindro non abbia avuto danni importanti, mi dispiace davvero tanto!

Rinnovo i complimenti per il motore!

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