P.Paolo Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 ciao,sul mio 200 ho montato questo raccordo a sgancio rapido del tubo miscela. Dopo circa 1 ora sotto il motore ho trovato una piccola chiazza di miscela,dopo aver sudato freddo ho scoperto che la causa era dovuta dalla perdita al raccordo. Esistono raccordi fatti con criterio?Perché questi mi sembrano un po miseri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 Probabilmente esistono anche, ma ho visto che in genere i raccordi vengono sconsigliati perché rallentano un po' il passaggio del fluido spesso vanificando un buon rubinetto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 Io lo considero anche inutile. Alla fine il serbatoio è una di quelle cose che se la vespa è in ordine lo togli ogni morte di papa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 Io non lo userei, ho sentito più di una persona lamentarsi di strani smagrimenti improvvisi con questi aggeggi. Se vuoi essere veloce ti consiglio un secondo rubinetto (tipo buzzetti) con passaggio da 8mm a ridosso del carburatore. Così nel caso chiudi quello e perdi giusto la poca benzina nella cannetta da rubinetto a carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 ne esistono di due tipi, 6 mm e 8 mm. Non è che hai il raccordo da 6 e tubo da 8? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 4 minuti fa, Tmth dice: ne esistono di due tipi, 6 mm e 8 mm. Non è che hai il raccordo da 6 e tubo da 8? ciao, ho quella da 6mm e il tubo internamente è da 6,5.però perde dalla giunzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 ecco... è successo anche a me, potrebbe essere stata una partita difettata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 2 ore fa, Tmth dice: ecco... è successo anche a me, potrebbe essere stata una partita difettata Esatto io li uso sulle vespe, non potrei quasi farne a meno...tolgo il serbatoio dagli impicci e accedere al carburatore è molto comodo...questo permette migliori messe a punto di carburazione nel caso di motori elaborati....però ogni volta lo innesto sto molto attento sia ben inserito, si dovrebbe sentire il clack ma anche se non lo sento lo schiaccio bene tra i due pezzi e faccio ruotare leggermente le due parti in modo possa non fallare l'aggancio una volta a un giro in vespa ebbi un problema, tolsi il serbatoio con lo sgancio e gli altri vespisti ci rimasero dalla comodità 😆 poi se non viene messo è di sicuro un problema in meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 2 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Esatto io li uso sulle vespe, non potrei quasi farne a meno...tolgo il serbatoio dagli impicci e accedere al carburatore è molto comodo...questo permette migliori messe a punto di carburazione nel caso di motori elaborati....però ogni volta lo innesto sto molto attento sia ben inserito, si dovrebbe sentire il clack ma anche se non lo sento lo schiaccio bene tra i due pezzi e faccio ruotare leggermente le due parti in modo possa non fallare l'aggancio una volta a un giro in vespa ebbi un problema, tolsi il serbatoio con lo sgancio e gli altri vespisti ci rimasero dalla comodità 😆 poi se non viene messo è di sicuro un problema in meno io ho anche la pompa.Sto cercando qualche articolo di qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 ah in pressione...allora guarda gli sganci rapidi venduti dai siti di vespe costano mediamente 8/9 euro e sono di qualità medio bassa...esistono però sganci rapidi di alta qualità usati per esempio sulle moto da pista 4t quando tolgono il serbatoio e uno sgancio rapido di quel tipo costa anche 35 euro e più (dipende dal sito)...prova a cercare sui siti dedicati agli accessori tuning moto da pista... ps; anni fa ho preso un paio di quelli pagati sui 25e l'uno ma non ne trovavo altri...col tempo sono arrivati questi neri economici di qualità appunto più scarsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 Chi più spende meno spende. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 E se lo dice un buliccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 Anche io sarei intenzionato a metterlo dato che risulterebbe molto comodo nelle fasi di carburazione montaggio/smontaggio carburatore, però ho qualche dubbio a riguardo sul funzionamento, nel senso che non faccia strani scherzi in marcia.. Guardando su 2% ce ne sono due, uno con foro interno 4 e uno con foro interno 5, esterno entrambi da 7,5-8 mm, dite che con quello da 5 non ci sono problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 io ce l'ho da circa un anno, va benissimo. l'ho preso su LVD ed ha inerno 6,5mm est 8mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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