P.Paolo Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 Ciao,l'ho cercata per un po e l'ho trovata. Trattasi della marmitta serpentone della Fresco primi anni 80,la quei tempi la tecnica nei nostri paraggi era quello che era,sui px "originali" o un 175 qualsiasi montato così senza fare nulla con il Si 20 adeguando il getto,montava il Pitone o questa,nentre chi aveva un 175 polini un po più "spinto"con il 28 e slimazzato con la primaria ecc ecc montava la polini a spillo,non so perché ma era così. Sulla mia 125 completamente originale del 1982 con oltre 30000 km ho montato una padella tipo scootopia,fa il suo dovere,ma il fascino di una fresco dei miei tempi mi fa gola, anche se rende meno della onesta ma triste padella che ho attualmente sono tentato a fare la cazzata!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Se non costa un capitale e non ti frega delle prestazioni, ma vuoi una vespa anni 80 cerchi i dettagli e ce li monti... Non è una questione di buon senso, solo di tuo gusto personale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Quoto Mc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 ciao 60 euri vuole,tuttavia sembra in buonissime condizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Adesso ti mancano solo le frangette, la yankee, le griglie sui fanali e l'autoradio coi duran duran Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Qualche accessorio utha non sarebbe male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 44 minuti fa, Il_Barone dice: Adesso ti mancano solo le frangette, la yankee, le griglie sui fanali e l'autoradio coi duran duran inginocchiati davanti a lei, 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 7 minuti fa, P. Paletti dice: inginocchiati davanti a lei, E' tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 1 minuto fa, Il_Barone dice: E' tua? ciao, correva l'anno 1983. Dal 1983 al 1985 l'ho tenuta così,poi sono andato a militare e al ritorno nel luglio del 1986,l'ho spogliata un po,ho tenuto la yankee,il cavalletto laterale, lo spoilerino,l alza targa e gli adesivi, il resto dai copricerchi modanature perimetrali, cupolino, portapacchi ant con fendinebbia e trombe, portapacchi posteriore + spalliera con baulone e 2 retronebbia, impianto stereo e lo sportellino del bauletto con le 2 casse più le 2 casse palla tra bauletto portaoggetti e scudo,naturalmente anche quelle nel baulone. Poi nel 1987 l'ho venduto e ho preso il tt600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Eri un phigo. Davvero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 in settimana la vado a prendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 ciao, ritirata questa sera ed è intonsa,qualche graffio superficiale ma come dicevo è perfetta. Il collettore è lungo 400 mm con un diametro interno di circa 38-40 mm,dalla fine del collettore in 200 mm arriva progressivamente a 110 mm dove c'è la pancia,rimane costante per quasi 200 mm, poi in 120 mm si stringe ancora a 40 mm per i finali 300 mm,per finire c'è un tappo con un foro centrale da 15 mm per finire .In totale è lunga olìtre 1200 mm Domani tolgo la pseudo scootopia e la monto,peccato non ci siamo i gancetti per attaccare le molle,ma se la resa non peggiora,lunedì li faccio saldare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 2, 2020 Author Share Posted February 2, 2020 Ciao, montata! Ho dovuto modificare la posizione della molla cavalletto,la pancia è grande e interferiva lo scorrimento. Il montaggio è free adesso vediamo come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 2, 2020 Share Posted February 2, 2020 Non impennare che ti arrestano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 2, 2020 Author Share Posted February 2, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 2, 2020 Author Share Posted February 2, 2020 Ciao,pur essendo un motore con prestazioni inesistenti,le condizioni metereologiche non mo hanno messo in condizione di capire se va di più o di meno e quanto,la nebbia era talmente densa,che per fare un giro da 20 km (il video ne rappresenta la metà),quando sono arrivato al bar, ero completamente inzuppato d'acqua che mi hanno chiesto se pioveva.La carburazione non l'ho toccata,il SI 20/20 ha il filtro e coperchio originale,ho la torretta con i passaggi allargati,freno 150 BE3,massimo 100 alesato abbondante, minimo 52/120 e candela br7. Quel che ho potuto capire è che tirando a morte la 3à ho superato un bel po i 70 effettivi sfiorando i 75,poi ho messo la 4à e non è tornata indietro,ma neache troppo in avanti ,tra la nebbia e le macchine che mi trovavo davanti ,non ho provato perché la loro scia avrebbe falsato la prova,tuttavia rispetto alla pseudo scootopia questa marmitta amplifica l'usura del pistone o comunque le fasce. Ha "solo" 31000 km,ma è stato fermo per 30 anni e chi lo sa come è stato usato prima,senza dimenticare la mia massa a bordo P.S. La padella che avevo montato "vedi foto"dopo 1900 km usata per 100 km su strada bagnata dalla pioggia,esternamente si trova in uno stato pietoso,tutta arrugginita nonostante periodicamente la pulisco e dopo averla pulita chi do una passata con lo svitol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 8 ore fa, P. Paletti dice: tuttavia rispetto alla pseudo scootopia questa marmitta amplifica l'usura del pistone o comunque le fasce. Come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 37 minuti fa, Pulun dice: Come mai? PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 3 ore fa, P. Paletti dice: PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 (edited) 4 ore fa, Pulun dice: Come mai? Aaaaaahhhhh... Aspetta forse ho capito... Intendi forse dire che con la serpentone senti scampanare?!?!? Se no non ho mica capito perché dici così... Booooo... Edited February 3, 2020 by Pulun Ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 ciao, ecco come si presenta il padellino in meno di 2000 km e due mesi.La ruggine ha corroso mica male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 10 minuti fa, P. Paletti dice: ciao, ecco come si presenta il padellino in meno di 2000 km e due mesi.La ruggine ha corroso mica male Un po' vintage... tu che sei pulitore di metalli gli dai una passata e nero ed è come nuova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 E' una figata esteticamente!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Abbiamo le stesse gomme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 gomme arroganti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts