Jump to content

kit Pinasco 251 per vespa large

Recommended Posts

25 minuti fa, palmin.bz ha scritto:

Buonasera a tutti io ho comprato questo kit a novembre in occasione del black Friday ...ho percorso 5000 km e và sempre forte...abito in Alto Adige...

Grazie non lo comprerò mai lo stesso 🤣.

Scherzi a parte è un kit relativamente nuovo e poco chiaccherato ,se hai voglia descrivi meglio configurazione ,consumi ,prestazioni 👍

• Mi Piace 2

Pwk 34 con pompa dell'orto 

Collettore pinasco 34 

Raccordati i carter per il 34 

Primaria bgm 23 62

Accensione  pinasco 1400 

Marmitta pinasco 

Con un litro come guido io fa dai 10 15 km però se vai a 90 100 con un filo di gas consuma meno di un 200 originale 

Velocità max arriva subito alla scritta piaggio sul contakm   130 km ...in 500 metri partendo da fermo quasi 120

Dovrei provare con un gps

Vorrei provare questa marmitta ma non so come comprarla qualcuno ha una dritta?

http://www.pipedesign.de/auspuffanlagen/px-200/voyager-p-251-neu.html

• Mi Piace 2

1 ora fa, Iago ha scritto:

Quelle marmitte mi sa che sono uguali, cambia solo la curva collettore, che mi pare si possa reperire per qualche decina di euro come ricambio

Se è così, cioè: stesse dimensioni in tutto, meno il collettore che ovviamente è diverso, è una cagata pazzesca e la cosa è pure truffaldina. Come può uno scarico, impostato in certe dimensioni, con punti di risonanza che vanno bene su un 177cc, andare altrettanto bene su un 244 e oltre? Penso che non bisogna essere degli Eintein per porsi questo quesito. Una azienda che si può chiamare tale, con quello che si fa pagare i prodotti, dovrebbe, per quanto poco, almeno diversificare i test in base alla cilindrata. Non dico di cc in cc, ma almeno nelle 3 categorie: 177/187, 210/225 e over.

• Mi Piace 1

9 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Se è così, cioè: stesse dimensioni in tutto, meno il collettore che ovviamente è diverso, è una cagata pazzesca e la cosa è pure truffaldina. Come può uno scarico, impostato in certe dimensioni, con punti di risonanza che vanno bene su un 177cc, andare altrettanto bene su un 244 e oltre? Penso che non bisogna essere degli Eintein per porsi questo quesito. Una azienda che si può chiamare tale, con quello che si fa pagare i prodotti, dovrebbe, per quanto poco, almeno diversificare i test in base alla cilindrata. Non dico di cc in cc, ma almeno nelle 3 categorie: 177/187, 210/225 e over.

Hai ragione ma di marmitte a espansione che fanno 177 e 210 ce ne sono finché ne vuoi... SIP, JL, persino le Marri sono uguali, tranne i primi 10cm di collettore.

Basta che guardi le foto nei vari shop online e lo puoi constatare anche tu.

Se invece vai da un marmittaio anche MDM Marri stesso e ti fai fare una marmitta su misura, ovviamente non sarà uguale a una Marri modular dx, per esempio...

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Iago ha scritto:

Hai ragione ma di marmitte a espansione che fanno 177 e 210 ce ne sono finché ne vuoi... SIP, JL, persino le Marri sono uguali, tranne i primi 10cm di collettore.

Basta che guardi le foto nei vari shop online e lo puoi constatare anche tu.

È verissimo, stavo pensando la stessa cosa mentre leggevo . io non sono un marmittaio e quindi vado di parere non autorevole , ma anche secondo me è una mezza cagata che siano uguali per cilindrate (e fasi varie ) diverse 

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Iago ha scritto:

Perché le padelle a coni come la osannata BGM big box sport o la Polini original sono diverse tra 125/150 e 200?

Stessa cosa in effetti, ma lì si sa che sono un po’ un compromesso, almeno io me lo aspetto , ma da un’espansione “calcolata” no , con i costi che hanno

• Mi Piace 2

Io non sono un esperto di marmitte e chiudo qui la tiritera che sarebbe anche interminabile ma credo anche che molte delle espansioni commerciali abbiano comunque controcono con diaframmi sia per questioni di rumore e omologazione ecc ecc quindi non so quanto siano diverse in termini prestazionali dalle padelle e ci sono le varie bancare a dare man forte del fatto che le costose espansioni commerciali anche le più costose siano molto poco diffuse...

• Mi Piace 1