stevefortunati Posted Saturday at 07:18 AM Share Posted Saturday at 07:18 AM Qualcuno riesce ad aiutarmi sulle lampadine a 12v da montare avendo regolatore 12v 40w? Grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Saturday at 07:35 AM Share Posted Saturday at 07:35 AM Se monti una lampadina comune da 5W posteriore puoi pensare a qualcosa di compatibile con il fanale da 25W o più io in genere uso le H7 da 55W ma non ho mai sentito di regolatori limitati in potenza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Saturday at 07:50 AM Share Posted Saturday at 07:50 AM 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se monti una lampadina comune da 5W posteriore puoi pensare a qualcosa di compatibile con il fanale da 25W o più io in genere uso le H7 da 55W ma non ho mai sentito di regolatori limitati in potenza Ho provato ad usare una h7 da 55w ma non si accende proprio cavoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Saturday at 09:07 AM Share Posted Saturday at 09:07 AM (edited) Tieni presente che la potenza delle lampade, più che al regolatore, va riferita alla potenza dello statore. Più le metti potenti, meno rendono perché lo statore va in crisi. Credo che una lampada da 25W sia più che sufficiente a fare una buona luminosità, considera che è la lampada di default montata sui px e sulle pk125. P. S. I regolatori vespa normalmente sono 80W. Edited Saturday at 09:16 AM by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Saturday at 11:05 AM Share Posted Saturday at 11:05 AM Opterò per una 25w, la luce anabbagliante la metto o metto solo la 25w sul faro anteriore? @DoubleG il mio regolatore l'ho recuperato da una mia vecchia pk xl 50 e sopra ce scritto 12v 40w non so come mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Saturday at 01:47 PM Share Posted Saturday at 01:47 PM 2 ore fa, stevefortunati ha scritto: la luce anabbagliante la metto o metto solo la 25w sul faro anteriore? La special ha solo posizione ed anabbagliante, entrambe da 15W in origine, se non la metti di sera come fai a vederci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Saturday at 10:32 PM Share Posted Saturday at 10:32 PM (edited) @DoubleG si scusami io intendevo la luce di posizione Ho messo solo anabbagliante e posizione no perché se le metto entrambe la vespa non parte nemmeno, penso si perché assorbono troppo Domanda, se unisco i due cavi anabbagliante e posizione così da far andare entrambi le posizioni sul devio la vespa fa fatica ad accendersi se invece le collego solo una allora va bene, perché? Edited Saturday at 10:34 PM by stevefortunati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Sunday at 07:37 AM Share Posted Sunday at 07:37 AM C'è qualcosa di brutto se collegando una lampadina la vespa non va più... Parti dalle masse e da quella della centralina 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Sunday at 07:54 AM Share Posted Sunday at 07:54 AM (edited) Il 17/01/2025 at 22:49, stevefortunati ha scritto: lo statore è 12V e con regolatore funziona benissimo Avevo fatto degli errori su alcuni collegamenti Spiegaci bene cosa hai fatto, perché alla fine sono 3 fili in croce da collegare... Se aggiungendo carico al circuito lampade manca la scintilla, c'è qualcosa che non quadra o nei collegamenti o sullo statore, perché significa che viene tolta tensione al circuito di accensione. Edit: vorrei vedere cosa indica il tester in parallelo ad una lampada accesa... Edited Sunday at 07:56 AM by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Sunday at 12:49 PM Share Posted Sunday at 12:49 PM @DoubleGallegato schema dei collegamenti che fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Sunday at 01:04 PM Share Posted Sunday at 01:04 PM Prima cosa prova a portare il nero del cablaggio telaio e dello statore anche al regolatore nel pin che hai messo a massa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Sunday at 01:11 PM Share Posted Sunday at 01:11 PM (edited) Quoto, e metti a massa la carcassa del regolatore se già non lo hai fatto. E sempre valido... vorrei vedere cosa indica il tester in parallelo ad una lampada accesa. Edited Sunday at 01:12 PM by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Sunday at 08:30 PM Share Posted Sunday at 08:30 PM Ho collegato le masse telaio e statore al regolatore e portato tutto a massa ed effettivamente adesso sembrerebbe risolto problema, ho messo nuovamente la luce di posizione assieme a quella anabbagliante e funziona tutto @DoubleGil tester in parallelo ad una lampadina accesa (anabbagliante) con motore un po accelerato mi da 11/12v 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Sunday at 09:06 PM Share Posted Sunday at 09:06 PM Bene. Il clacson hai lasciato l'originale? Funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted Sunday at 09:43 PM Share Posted Sunday at 09:43 PM Si il clacson ho lasciato l'originale e funziona Quando lo aziono le luci calano un po di intensità è normale? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted yesterday at 06:37 AM Share Posted yesterday at 06:37 AM 8 ore fa, stevefortunati ha scritto: Si il clacson ho lasciato l'originale e funziona Quando lo aziono le luci calano un po di intensità è normale? Certamente è normale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevefortunati Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago Ho parlato troppo presto, dopo pochi km la vespa ha iniziato ad andare a colpi e poi si è spenta e non è ripartita Dopo un po di tempo che era spenta si è riaccesa ma non tiene il minimo e non prende giri Può essere imputato all'impianto elettrico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago 7 ore fa, stevefortunati ha scritto: Ho parlato troppo presto, dopo pochi km la vespa ha iniziato ad andare a colpi e poi si è spenta e non è ripartita Dopo un po di tempo che era spenta si è riaccesa ma non tiene il minimo e non prende giri Può essere imputato all'impianto elettrico? Sì... Come sei con le masse della centralina? E fra motore e telaio? Facile che sia stato ricablato male lo statore e che i fili bianco, verde e rosso siano malmessi. Oppure che stia incominciando a darti problemi la bobina di alimentazione o la centralina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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