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Adattamento accensione 12v su special


Piomboz
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Tieni presente che la potenza delle lampade, più che al regolatore, va riferita alla potenza dello statore. Più le metti potenti, meno rendono perché lo statore va in crisi. 

Credo che una lampada da 25W sia più che sufficiente a fare una buona luminosità, considera che è la lampada di default montata sui px e sulle pk125. 

P. S. I regolatori vespa normalmente sono 80W.

Edited by DoubleG
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@DoubleG si scusami io intendevo la luce di posizione

 

Ho messo solo anabbagliante e posizione no perché se le metto entrambe la vespa non parte nemmeno, penso si perché assorbono troppo

 

Domanda, se unisco i due cavi anabbagliante e posizione così da far andare entrambi le posizioni sul devio la vespa fa fatica ad accendersi se invece le collego solo una allora va bene, perché?

Edited by stevefortunati
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Il 17/01/2025 at 22:49, stevefortunati ha scritto:

lo statore è 12V e con regolatore funziona benissimo

Avevo fatto degli errori su alcuni collegamenti

Spiegaci bene cosa hai fatto, perché alla fine sono 3 fili in croce da collegare...

Se aggiungendo carico al circuito lampade manca la scintilla, c'è qualcosa che non quadra o nei collegamenti o sullo statore, perché significa che viene tolta tensione al circuito di accensione. 

 

Edit: vorrei vedere cosa indica il tester in parallelo ad una lampada accesa... 

Edited by DoubleG
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Ho collegato le masse telaio e statore al regolatore e portato tutto a massa ed effettivamente adesso sembrerebbe risolto problema, ho messo nuovamente la luce di posizione assieme a quella anabbagliante e funziona tutto

 

@DoubleGil tester in parallelo ad una lampadina accesa (anabbagliante) con motore un po accelerato mi da 11/12v

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7 ore fa, stevefortunati ha scritto:

Ho parlato troppo presto, dopo pochi km la vespa ha iniziato ad andare a colpi e poi si è spenta e non è ripartita

Dopo un po di tempo che era spenta si è riaccesa ma non tiene il minimo e non prende giri

Può essere imputato all'impianto elettrico?

 

Sì... Come sei con le masse della centralina? E fra motore e telaio?

Facile che sia stato ricablato male lo statore e che i fili bianco, verde e rosso siano malmessi.

 

Oppure che stia incominciando a darti problemi la bobina di alimentazione o la centralina 

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