Jump to content

frecce ma come mai,ma come mai,ma come mai....

P.Paolo
 Share

Recommended Posts

13 minutes ago, GreenHornet said:

Sig. Paletti hai aperto il topic per le frecce.

Ho azzeccato il problema che ti ha fatto stare a piedi e il suddetto problema risolto non ti ha fatto pensare di provare che tutto l'impianto funzionasse? 😂😂😂 

Mannaggia a te 😜😜

Ha la testa solo per dividere le orecchie ... 

• Mi Piace 1

Ciao,oggi ho dedicato l'intero pomeriggio per le frecce.Ho preso il mio devio e ho montato quello di un mio amico che ha un PX125 a puntine,non va!Il mio devio sul suo funziona!

Allora ad esclusione,

il devio è ok

i contatti sotto il nasello sono ok

l'intemittenza è ok

le masse nel bauletto sono a metallo vivo,quindi ok

ii ganci dei cofani e lae taffe al telaio sono a metallo vivo,quindi ok

i portalampada sono stati puliti dall'ossido e sono ok

ovviamente le lampadine sono ok

41 minuti fa, muttley dice:

Ho avuto pure io un problema simile sul 125 del 81, ed la causa era la spia cioè il porta lampadina del segnalatore. 

Ho tribolato l anima prima di accorgermene 

Ciao DAVIDE,in realtà a volte la spia lampeggia,a volte no,a volte rimane fisso

Beh la spia prende uno dei due contatti dello scambiatore puoi provare a controllarne i fili e cambiare la lampadina e vedere che sia tutto in ordine... Forse se va a massa toglie corrente e non va niente

Tutto sommato l' impianto è abbastanza semplice per cui come stai facendo per esclusione dovresti trovare il guasto

19 ore fa, P. Paletti dice:

quindi come hai risolto?

È stato quando ho restaurato il px ed ho sostituito i porta lampada delle spie, quelle prese facevano pena e quando chiudevo il copri non funzionava più perché i cavi spingevano. 

Originariamente avevo dei portalampada ad angolo, ho rimontato quelli che pur malmessi, nel mio caso, hanno risolto il problema. 

• Grazie 1

• 1 month later...

ciao,ieri l'ho lavata,ho montato a centralina inglese e l'ho usata un po e le frecce zero.Oggi l'ho usata ancora e una volta arrivato a casa,per sbaglio ho azionato la freccia a dx e magbicamnete lampeggiavano,idem la sx.Ho fatto un giro e funzionano.

Che cazz

1 ora fa, 500turbo dice:

Mi aveva accennato Davide del problema, ma mi pare che sulla mia la Scootronics non dia quel problema.

ciao,siccome avevamo un problema di corrente (successivamente scoperto nei cavi allo statore),ho provato a montare quella centralina.Una volta risolti.non l'ho sostituita.

Con il passare dei km iniziando a stendere le marce,a 8000' di strumento un taglio netto fungeva da limitatore.Fatto sta che rimontando la centralina normale questo non succede.

Allora l'ho montata sul px 125 e le frecce si sono messe a funzionare,guarda non so a cosa pensare,anche perché da ignorante in materia pubblico queste cose perché sono realmente accadute, tutto in buona fede

25 minuti fa, Jimmi dice:

Quando le frecce vanno/non vanno è chiaro sintomo di grippatta imminente 

25 minuti fa, Jimmi dice:

Quando le frecce vanno/non vanno è chiaro sintomo di grippatta imminente 

ciao, guarda ti devo contraddire,dal 2015 quando ho preso il mio 200 e tutt'ora col il 125 non ho mai grippato.

Da quando le mie Vespe hanno le frecce che no vanno,non ho mai grippato e l'unica volta che mi è capitato un problema al cilindro,precisamente una leggera scaldata sul 200 stock,le frecce funzionavano perfettamente.

cilindro 200 dopo leggera scaldata.jpg

Edited by P. Paletti

• 4 weeks later...

porcatroia,ad un certo punto le anteriori hanno smesso di lampeggiare e funzionavano solo e posteriori,ma lampeggiavano velocemente.

Allora mi sono rotto i coglioni,ho cambiato i portalampada anteriori e dove va a massa, ho tolto la vernice per toccare la lamiera nuda.

Ero in ditta,accendo la Vespa e funziona tutto e vado casa.

Questa mattina vado in  garage prendo la Vespa,verifico le frecce funzionano,parto e vengo al lavoro in ditta. All'ultimo incrocio metto la freccia e non va,arrivo in ditta e non vanno più ne anteriori ne posteriori.

E vaffanculo le frecce,getto la spugna e uso queste

images (14).jpg

• Mi Piace 1