Maverick Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 13 minutes ago, GreenHornet said: Sig. Paletti hai aperto il topic per le frecce. Ho azzeccato il problema che ti ha fatto stare a piedi e il suddetto problema risolto non ti ha fatto pensare di provare che tutto l'impianto funzionasse? 😂😂😂 Mannaggia a te 😜😜 Ha la testa solo per dividere le orecchie ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 Ciao,oggi ho dedicato l'intero pomeriggio per le frecce.Ho preso il mio devio e ho montato quello di un mio amico che ha un PX125 a puntine,non va!Il mio devio sul suo funziona! Allora ad esclusione, il devio è ok i contatti sotto il nasello sono ok l'intemittenza è ok le masse nel bauletto sono a metallo vivo,quindi ok ii ganci dei cofani e lae taffe al telaio sono a metallo vivo,quindi ok i portalampada sono stati puliti dall'ossido e sono ok ovviamente le lampadine sono ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Ho avuto pure io un problema simile sul 125 del 81, ed la causa era la spia cioè il porta lampadina del segnalatore. Ho tribolato l anima prima di accorgermene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 41 minuti fa, muttley dice: Ho avuto pure io un problema simile sul 125 del 81, ed la causa era la spia cioè il porta lampadina del segnalatore. Ho tribolato l anima prima di accorgermene Ciao DAVIDE,in realtà a volte la spia lampeggia,a volte no,a volte rimane fisso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 quindi come hai risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Beh la spia prende uno dei due contatti dello scambiatore puoi provare a controllarne i fili e cambiare la lampadina e vedere che sia tutto in ordine... Forse se va a massa toglie corrente e non va niente Tutto sommato l' impianto è abbastanza semplice per cui come stai facendo per esclusione dovresti trovare il guasto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 19 ore fa, P. Paletti dice: quindi come hai risolto? È stato quando ho restaurato il px ed ho sostituito i porta lampada delle spie, quelle prese facevano pena e quando chiudevo il copri non funzionava più perché i cavi spingevano. Originariamente avevo dei portalampada ad angolo, ho rimontato quelli che pur malmessi, nel mio caso, hanno risolto il problema. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 ciao,ieri l'ho lavata,ho montato a centralina inglese e l'ho usata un po e le frecce zero.Oggi l'ho usata ancora e una volta arrivato a casa,per sbaglio ho azionato la freccia a dx e magbicamnete lampeggiavano,idem la sx.Ho fatto un giro e funzionano. Che cazz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Magie del px... Come ti trovi con la centralina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 1 ora fa, McKenzie dice: Magie del px... Come ti trovi con la centralina? ciao,al minimo la corrente per le luci è più stabile. Montata sul lamellare,intorno agli 8000' taglia la corrente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Non dovrebbe influire sul reparto luci... E se ha come un limitatore fossi in te li contatterei perché non dovrebbe darti problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 1 ora fa, P. Paletti dice: Montata sul lamellare,intorno agli 8000' taglia la corrente Mi aveva accennato Davide del problema, ma mi pare che sulla mia la Scootronics non dia quel problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 1 ora fa, 500turbo dice: Mi aveva accennato Davide del problema, ma mi pare che sulla mia la Scootronics non dia quel problema. ciao,siccome avevamo un problema di corrente (successivamente scoperto nei cavi allo statore),ho provato a montare quella centralina.Una volta risolti.non l'ho sostituita. Con il passare dei km iniziando a stendere le marce,a 8000' di strumento un taglio netto fungeva da limitatore.Fatto sta che rimontando la centralina normale questo non succede. Allora l'ho montata sul px 125 e le frecce si sono messe a funzionare,guarda non so a cosa pensare,anche perché da ignorante in materia pubblico queste cose perché sono realmente accadute, tutto in buona fede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 La centralina e le utenze (luci, frecce, clacson ecc) sono due parti distinte dell'impianto elettrico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 ciao, regolatore di tensione, intermittenza vincolano le frecce e le luci,la centralina non c'entra un tubo sta di fatto che le frecce adesso funzionano, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 15 minuti fa, P. Paletti dice: ciao, regolatore di tensione, intermittenza vincolano le frecce e le luci,la centralina non c'entra un tubo sta di fatto che le frecce adesso funzionano, Ho letto, ma di sicuro non è merito della centralina. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 Può essere che toccando il cablaggio non abbia più un piccolo corto all'alimentazione frecce... Spesso sono misteri e si impazzisce non poco, specie perché quello che c'era sa fare lo avevi fatto, cmq fai sapere se continua a funzionare tutto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Quando le frecce vanno/non vanno è chiaro sintomo di grippatta imminente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 (edited) 25 minuti fa, Jimmi dice: Quando le frecce vanno/non vanno è chiaro sintomo di grippatta imminente 25 minuti fa, Jimmi dice: Quando le frecce vanno/non vanno è chiaro sintomo di grippatta imminente ciao, guarda ti devo contraddire,dal 2015 quando ho preso il mio 200 e tutt'ora col il 125 non ho mai grippato. Da quando le mie Vespe hanno le frecce che no vanno,non ho mai grippato e l'unica volta che mi è capitato un problema al cilindro,precisamente una leggera scaldata sul 200 stock,le frecce funzionavano perfettamente. Edited March 11, 2020 by P. Paletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Non puoi contraddire uno con la cameretta che perde la marmitta ogni cento metri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 1 minuto fa, McKenzie dice: Non puoi contraddire uno con la cameretta che perde la marmitta ogni cento metri la cameretta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 Lambretta, maledetto correttore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 11, 2020 Share Posted March 11, 2020 3 ore fa, McKenzie dice: Non puoi contraddire uno con la cameretta che perde la marmitta ogni cento metri Era uilli che perdeva la marmitta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2020 Author Share Posted March 11, 2020 2 ore fa, McKenzie dice: Lambretta, maledetto correttore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 porcatroia,ad un certo punto le anteriori hanno smesso di lampeggiare e funzionavano solo e posteriori,ma lampeggiavano velocemente. Allora mi sono rotto i coglioni,ho cambiato i portalampada anteriori e dove va a massa, ho tolto la vernice per toccare la lamiera nuda. Ero in ditta,accendo la Vespa e funziona tutto e vado casa. Questa mattina vado in garage prendo la Vespa,verifico le frecce funzionano,parto e vengo al lavoro in ditta. All'ultimo incrocio metto la freccia e non va,arrivo in ditta e non vanno più ne anteriori ne posteriori. E vaffanculo le frecce,getto la spugna e uso queste 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts