Jump to content

frecce ma come mai,ma come mai,ma come mai....

P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

nell'inserimento dell'ordine ti chiede delle opzioni,per non ordinare una porcata cosa indico?

HT Colore piombo Scegliere un'opzioneNeroRosso
Statore indiano Scegliere un'opzionesìNo
Statore Scootronics / BGM Scegliere un'opzionesìNo
Scootronics Lambretta / Vespa CDI ad alta potenza con quantità di LED
AGGIUNGI AL CARRELLO

Probabile la centralina sia ancora buona...

Se vicino a dove lavori c'è un centro di recupero prova a vedere se combini dei cavi da ferro da stiro così all'inteno trovi il filo siliconico e con un po' di pazienza, faston nuovi e un paio di fascette fai un bel lavoro

Oppure prendi un kit così...

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/cablaggio-per-statore-vespa-px-5-cavi-.1.1.126.gp.7987.uw

che per essere 5 fili banali costa un patrimonio, ma alla fin fine rispetti i colori e dovrebbero andare bene

• Mi Piace 1

Prendi quel kit lì di della bgm che è fatto bene, anche se caro, ne ho già messi diversi.

Prima di montarlo, fai il test che ti ho scritto col vecchio cablaggio ancora montato, stando attento che i cavetti non si tocchino tra loro (magari leva la guaina). Così eviti di fare un lavoro a vuoto.

3 minuti fa, Dany86 dice:

Se vuoi testare la centralina e lo statore vieni da me che ho un aggeggio anni 80 apposta per provarle e vediamo se sono a posto. Anche senza cambiare i cavi riusciamo comunque

ciao, la Vespa è a San Genesio da Destro,oggi ho recuperato uno statore che avevo in casa e domani vado a sostituirlo"le centraline che avevo le ho già portate ieri),sabato faccio il cablaggio nuovo in attesa che arriverà la centralina inglese

8 ore fa, McKenzie dice:

Oppure prendi un kit così...

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/cablaggio-per-statore-vespa-px-5-cavi-.1.1.126.gp.7987.uw

che per essere 5 fili banali costa un patrimonio, ma alla fin fine rispetti i colori e dovrebbero andare bene

Mi hai fatto scoprire una bella cosa. Ho due vecchi statori 100% Piaggio che meritano una rinfrescata. Grazie! 

2 ore fa, McKenzie dice:

Ok che per tornare a casa basta montare uno statoe con i fili non cotti e non collegare il verde della chiave... poi per spegnerla si combina lo stesso volendo.

I burroni son stati creati proprio per questo.....o ci finisci insieme alla vespa o ci finisce solo la vespa perché non si spegne...

P.S. ma quanto sarebbe felice Paletti senza Vespa? Si dimezzerebbero le sue incazzature, la 1000km la farebbe in macchina, finendola tranquillamente......Un amore.

• Haha 1