P.Paolo Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 Ciao, nell'inserimento dell'ordine ti chiede delle opzioni,per non ordinare una porcata cosa indico? HT Colore piombo Scegliere un'opzioneNeroRosso Statore indiano Scegliere un'opzionesìNo Statore Scootronics / BGM Scegliere un'opzionesìNo Scootronics Lambretta / Vespa CDI ad alta potenza con quantità di LED AGGIUNGI AL CARRELLO DESCRIZIONE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE RECENSIONI (0) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Secondo me pigli una centralina ducati originale e via andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 codio! Cavi statore cotti come un cotechino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Probabile la centralina sia ancora buona... Se vicino a dove lavori c'è un centro di recupero prova a vedere se combini dei cavi da ferro da stiro così all'inteno trovi il filo siliconico e con un po' di pazienza, faston nuovi e un paio di fascette fai un bel lavoro Oppure prendi un kit così... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/cablaggio-per-statore-vespa-px-5-cavi-.1.1.126.gp.7987.uw che per essere 5 fili banali costa un patrimonio, ma alla fin fine rispetti i colori e dovrebbero andare bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Prendi quel kit lì di della bgm che è fatto bene, anche se caro, ne ho già messi diversi. Prima di montarlo, fai il test che ti ho scritto col vecchio cablaggio ancora montato, stando attento che i cavetti non si tocchino tra loro (magari leva la guaina). Così eviti di fare un lavoro a vuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 5 ore fa, P. Paletti dice: codio! Cavi statore cotti come un cotechino Il problema e il verde che va alla chiave. Quello da cambiare non è facile . Per il resto prendi il kit che hai tutti i colori ok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Se vuoi testare la centralina e lo statore vieni da me che ho un aggeggio anni 80 apposta per provarle e vediamo se sono a posto. Anche senza cambiare i cavi riusciamo comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 3 minuti fa, Dany86 dice: Se vuoi testare la centralina e lo statore vieni da me che ho un aggeggio anni 80 apposta per provarle e vediamo se sono a posto. Anche senza cambiare i cavi riusciamo comunque ciao, la Vespa è a San Genesio da Destro,oggi ho recuperato uno statore che avevo in casa e domani vado a sostituirlo"le centraline che avevo le ho già portate ieri),sabato faccio il cablaggio nuovo in attesa che arriverà la centralina inglese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 8 ore fa, McKenzie dice: Oppure prendi un kit così... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/cablaggio-per-statore-vespa-px-5-cavi-.1.1.126.gp.7987.uw che per essere 5 fili banali costa un patrimonio, ma alla fin fine rispetti i colori e dovrebbero andare bene Mi hai fatto scoprire una bella cosa. Ho due vecchi statori 100% Piaggio che meritano una rinfrescata. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 3 ore fa, GreenHornet dice: Il problema e il verde che va alla chiave. Quello da cambiare non è facile . Conviene mettere un impianto nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 15, 2020 Share Posted January 15, 2020 Ok che per tornare a casa basta montare uno statoe con i fili non cotti e non collegare il verde della chiave... poi per spegnerla si combina lo stesso volendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 15, 2020 Share Posted January 15, 2020 2 ore fa, McKenzie dice: Ok che per tornare a casa basta montare uno statoe con i fili non cotti e non collegare il verde della chiave... poi per spegnerla si combina lo stesso volendo. I burroni son stati creati proprio per questo.....o ci finisci insieme alla vespa o ci finisce solo la vespa perché non si spegne... P.S. ma quanto sarebbe felice Paletti senza Vespa? Si dimezzerebbero le sue incazzature, la 1000km la farebbe in macchina, finendola tranquillamente......Un amore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 15, 2020 Author Share Posted January 15, 2020 1 ora fa, Turbo99 dice: P.S. ma quanto sarebbe felice Paletti senza Vespa? Ciao,senza Vespa non sono felice,anzi!Ma lo sono ancora meno quando mi prendono per il culo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 15, 2020 Share Posted January 15, 2020 Povero Turbo adesso se lo incontri anche Paletti ti da le pacche come canavacciuolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 16, 2020 Author Share Posted January 16, 2020 ciao,ho sostituito lo satatore,mezza pedalata è partita. Lo statore era messo così,una volta ricablato è un pezzo da collezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 Un pezzo da collezione che una volta ricablato va sicuro meglio dei ricambi odierni... Hai messo la vespa nel Durango e te la sei portata a casa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 E le frecce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 17, 2020 Author Share Posted January 17, 2020 6 ore fa, McKenzie dice: Hai messo la vespa nel Durango e te la sei portata a casa? no vado oggi a ritirarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 17, 2020 Author Share Posted January 17, 2020 2 ore fa, GreenHornet dice: E le frecce? ciao,azz. non ci avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 3 ore fa, GreenHornet dice: E le frecce? Se ne accende una e se ne spengono 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 17, 2020 Author Share Posted January 17, 2020 30 minuti fa, Turbo99 dice: Se ne accende una e se ne spengono 3 minchia se ti trovo................................... 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 Dalle pacche di Canavacciuolo siamo passati a quelle di Bud Spencer... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 3 minuti fa, P. Paletti dice: minchia se ti trovo................................... Ti togli il cappello 🎩 ahahahahha Apparte gli scherzi, io scherzo sempre.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 17, 2020 Author Share Posted January 17, 2020 22 minuti fa, Turbo99 dice: Ti togli il cappello 🎩 ahahahahha Apparte gli scherzi, io scherzo sempre.... si lo so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Sig. Paletti hai aperto il topic per le frecce. Ho azzeccato il problema che ti ha fatto stare a piedi e il suddetto problema risolto non ti ha fatto pensare di provare che tutto l'impianto funzionasse? 😂😂😂 Mannaggia a te 😜😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts