Il_Barone Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 Qualcosa bolle in pentola, sembra carino. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 ciao,un noto personaggio sconosciuto,affermò che i popoli del nord vanno ancora a caccia degli scoiattoli!! Modo ludico per dire che sono rimasti all'era della pietra! Sticazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 1 ora fa, P. Paletti dice: ciao,un noto personaggio sconosciuto,affermò che i popoli del nord vanno ancora a caccia degli scoiattoli!! Modo ludico per dire che sono rimasti all'era della pietra! Sticazzi Se loro sono all'età della pietra noi siamo dei dinosauri... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 In pratica sono 3 versioni... dove cambia lo scarico... Sarebbe da capire come è fatta la testa, non è male che abbia un centraggio con le viti supplementari Interessante che anche i travasi siano studiati per montare su carter piaggio, piuttosto mi fa molto strano che il prezzo possa essere allineato al mercato perchè un 177 in alluminio malossi o polini senza sconti mostruosi per 350€ lo si porta a casa completo di tutto... Non conosco il prezzo di un M1X e personalmente non valuto prodotti pinasco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 46 minuti fa, Il_Barone dice: Se loro sono all'età della pietra noi siamo dei dinosauri... ciao Barone,lo dice uno del centro sud riferito a noi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 Se ho capito bene delle 3 versione ne commercializzerà solo una.....il miglior compromesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
"SCL" Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 1 minuto fa, Turbo99 dice: Se ho capito bene delle 3 versione ne commercializzerà solo una.....il miglior compromesso. Da quello che è scritto sembra proprio che sia così...sarà ancora più interessante vedere quello che andrà in produzione per capire su px quale configurazione possa rendere di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 Beh è facile capire che se fai bene il condotto lo scarico singolo con lo spazio che c'è fra i prigionieri originali è forse la soluzione più sensata... Cmq sia di prodotti ce ne sono davvero tanti gli auguro che le richieste si trasformino poi in vendite per qualche piccolo lotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
"SCL" Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 Anche io sono per lo scarico singolo ma hanno scritto che proveranno anche una versione con booster che passano esternamente ai prigionieri, quindi chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio b. Posted January 9, 2020 Share Posted January 9, 2020 Ciao, si perfetto delle 3 versioni sceglieremo la migliore. Booster fra i prigionieri, immagine che vedete è quella che mi convince meno, ma proveremo. E' giusto così. Booster intorno ai prigionieri soluzione già adottata in 4-5 cilindri fra cui il 225 per PX, 69x60 in biella 120, su carter 125-150. Senza presunzione resta il top dei cilindri px che ho avuto modo di provare e non di poco. Ma obbliga a barenare, saldare per la travaseria e montare biella 120. Il problema sul 177 è che con i booster intorno ai prigionieri, non puoi avere un pistone sfiancato, altrimenti li scopri a PMS e inquini la carica, non poco. Esperimento già voluto e fatto. Il pistone non sfiancato uccide la fase di travaso con travasi STD per cui anche qui test e decideremo. Sul 225 il problema non esisteva perché il pistone è standard e i travasi sono generosi. Scarico singolo con pistone sfiancato, mi aspetto risulterà il miglio compromesso. Breve nota, avessi dovuto scegliere io lo avrei fatto mono fascia, i km fatti con i motori ci dice che con i materiali attuali da una a 2 cambia poco o niente, ma l'utente medio px parlargli di mono fascia rabbrividisce. Per cui sarà bi fascia, il mercato è cosi... 6 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 9, 2020 Share Posted January 9, 2020 1 hour ago, Fabio b. said: Ciao, si perfetto delle 3 versioni sceglieremo la migliore. Booster fra i prigionieri, immagine che vedete è quella che mi convince meno, ma proveremo. E' giusto così. Booster intorno ai prigionieri soluzione già adottata in 4-5 cilindri fra cui il 225 per PX, 69x60 in biella 120, su carter 125-150. Senza presunzione resta il top dei cilindri px che ho avuto modo di provare e non di poco. Ma obbliga a barenare, saldare per la travaseria e montare biella 120. Il problema sul 177 è che con i booster intorno ai prigionieri, non puoi avere un pistone sfiancato, altrimenti li scopri a PMS e inquini la carica, non poco. Esperimento già voluto e fatto. Il pistone non sfiancato uccide la fase di travaso con travasi STD per cui anche qui test e decideremo. Sul 225 il problema non esisteva perché il pistone è standard e i travasi sono generosi. Scarico singolo con pistone sfiancato, mi aspetto risulterà il miglio compromesso. Breve nota, avessi dovuto scegliere io lo avrei fatto mono fascia, i km fatti con i motori ci dice che con i materiali attuali da una a 2 cambia poco o niente, ma l'utente medio px parlargli di mono fascia rabbrividisce. Per cui sarà bi fascia, il mercato è cosi... Sarebbe anche ora che iniziassero a cambiare idea invece di restare fossilizzati ai pensieri comuni . In tutta onesta' fossi in te lo produrrei mono fascia, gia' siete unici come produttori tanto vole restiate nella vostra unicita' e poi sara' la strada a darvi ragione e far ricredere i piu' ostinati . Ostinati che per la maggior parte vanno sul sentiti dire ... Cia' . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 9, 2020 Share Posted January 9, 2020 Sono d'accordo anche io sulla scelta del monofascia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 9, 2020 Share Posted January 9, 2020 Come confermato dal progettista, se si hanno tutti i vincoli dei prigionieri e carter originali e si vuole mantenere il pistone che aiuta nel travaso alla fin fine lo scarico singolo (fatto bene) dovrebbe essere il miglior compromesso sia per buon senso che per prestazioni... Interessante la bocchetta di scarico avvitata, con una testa che ha un buon centraggio si ha sicuro un buon prodotto... Volendo si potrebbe lasciare un po' di materiale per chi volesse limarlo e far riporti sui carter... oppure pensare ad una versione successiva con pacco lamellare sopra il cilindro... Ovviamente non hanno senso paragoni con un 225 che senza dubbio ha ben altre prestazioni. Da capire un po' cosa si vuole ottenere e forse sfruttare il fatto che molti clienti soddisfatti comprano un prodotto per il marchio che ha essendo fidelizzati, alla fine a mio avviso è una scelta giusta tenere tutti i compromessi che comporta il montaggio su carter piaggio anche se poi appunto si va a finire dove la concorrenza è molto presente con prodotti simili... Fare altrimenti, ovvero creare un 177 BFA puro che dia il massimo delle prestazioni per quella cilindrata montando su carter specifico con mille accortezze e pezzi dedicati andrebbe contro proprio al 225 ma avendo minor cilindrata e probabilmente sarebbe solo un controsenso. Se riescono a portare la propria esperienza in un prodotto un po' per tutti che per qualche motivo possa già ad occhio risultare migliore di quelli già in vendita alla fin fine credo che possa essere un prodotto non di nicchia, ma interessante per tutti. Insomma da non valutare solo per il prezzo dove prodotti molto economici vendono a discapito della qualità... Se riesce un prodotto per cui guardandosi in giro si può die ok questo è meglio per una serie di motivi ed il prezzo è allineato allora è interessante senza dubbio. Per il pistone mono o bifascia dovrebbe cambiare poco, non so se sia possibile proporli entrambi o se comunque valga la pena giustificare la scelta con l'alta qualità appunto del prodotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 9, 2020 Author Share Posted January 9, 2020 Tu is megl che uan 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terry Posted January 10, 2020 Share Posted January 10, 2020 Ma chi cazzo spende ancora soldi dietro ai px..? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 10, 2020 Share Posted January 10, 2020 2 ore fa, Terry dice: Ma chi cazzo spende ancora soldi dietro ai px..? Ciao, io! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 10, 2020 Share Posted January 10, 2020 9 hours ago, Terry said: Ma chi cazzo spende ancora soldi dietro ai px..? Anche io ma davanti , devo rifarci la forca ... poi c' impicco qualcuno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 (edited) 19 ore fa, P. Paletti dice: Ciao, io! Oh ma sta foto? Dov'eri? A Binasco? Edited January 11, 2020 by Pulun Stare nel flusso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 18 ore fa, Maverick dice: Anche io ma davanti , devo rifarci la forca ... poi c' impicco qualcuno Hai ancora il vecchio polinone che gira? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 11 minuti fa, GreenHornet dice: Hai ancora il vecchio polinone che gira? Fa circa 1.500.000giri/anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 8 ore fa, Pulun dice: Oh ma sta foto? Dov'eri? A Binasco? https://www.manivaski.it/maniva-inverno/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 11, 2020 Share Posted January 11, 2020 3 hours ago, GreenHornet said: Hai ancora il vecchio polinone che gira? Si si , sempre lui , l unica cosa diversa e' la testata a candela centrale messa su' , poi tutto uguale compreso il selettore marce non suo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 2, 2020 Author Share Posted February 2, 2020 Il 10/1/2020 at 11:39, Terry dice: Ma chi cazzo spende ancora soldi dietro ai px..? Io io io io io io io!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Fabio b. Posted April 28, 2020 Popular Post Share Posted April 28, 2020 Stiamo giocando, non ci siamo persi... purtroppo non abbiamo ancora disponibili i nostri pistoni per cui stiamo provando con quanto c'è di disponibile sul mercato. Il virus ci ha bloccato il fornitore di pistoni. Come va? mi piace esser chiaro! Preso e montato con nessuna cura su un motore poco più che originale, tipo: 177 della concorrenza, albero mazzucchelli, 24 e sito senza raccordare i miracoli non si fanno. Non perde nulla sotto ma ha oltre 1000giri in più. Il motore non respira per cui anche il cilindro si attacca... Fatto motore apposta, albero Polini C57, padella Sip, 24, raccordato a modo travasi e valvola, accensione Sip. Ecco da tutti i gg ci piace molto. A differenza della concorrenza (ne abbiamo provati diversi), sotto non perde nulla e ha una bella propensione a girare, passa tranquillo i 9000. Il banco lo ho disposizione e il Px è un motore stano, molto strano ma a modo suo si fa apprezzare. Non pensavo mai di poterlo dire... Diciamo che mi affascina la ricerca di far funzionare qualcosa che per andar forte non ha nulla. Cv non ne parlo, perché non crediamo in questo tipo di pubblicità... Comunque siamo soddisfatti, adesso aspettiamo i NS pistoni, maciniamo un po di Km con 4-5 motori e poi ci siamo. Non crediamo nel PX con espansioni, carter saldati, ecc.. per fare Cv seri sul PX abbiamo già dato. Il px 177 per noi deve essere con la padella e il carburatore nella scatola originale e se fatto a modo molti con l'espansione stanno dietro. 1-2 segmenti siamo ancora indecisi ma aspettiamo i pistoni, scarico probabile singolo, scarico basso e travasi alti (che nessuno fa sul px, chissà perché...) la soluzione che va meglio. Molto probabilmente non faremo gli stampi, solo prototipazione, ormai i costi sono paragonabili (abbiamo una discreta esperienza in questa tecnologia) ci permette la massima flessibilità, l'assemblaggio degli interni è perfetto in quanto è un pezzo unico e non assemblato, di contro non è perfetta la finitura delle superfici, ma ai fini prestazionali non ci balla 1/10 di cavallo. Mi è piaciuto molto l'albero Polini e penso che non farò mai un motore PX se non con l'accensione SIP. Le originali le ho odiate e le odio tuttora. 5-6 scintille giro, strobo che va e non va, contagiri idem. Capiamoci di strobo ne ho un paio di primaria marca, contagiri 3-4. Con la Sip perfetta! Quando non riesco a fare rilievi strumentali precisi tiro giù tutti i santi, io i riferimenti originali ho la sana abitudine di cancellarli. Per concludere, al banco comando io e mi piace, Alessandro lo ha provato in strada (e li comanda lui) ed è sceso felice, adesso aspettiamo i pistoni, facciamo diversi Km e poi ci siamo. 9 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Grazie per l’aggiornamento Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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