davide31 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 Ragazzi qualche espediente per ribloccare in sede la pastiglia di tungsteno ci può essere mi sapete consigliare qualcosa o bisogna fare delle lavorazioni in particolari, avevo pensato boh del blocca cuscinetti tipo loctite o a della carta Spagna messa dentro per interferenza tra l'albero e la pastiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 Oltre al bloccante e preferibilmente un foro che sia stretto da un lato (ovvero impedisce con un piccolo labbro di uscire), magari ci dai qualche puntino di saldatura... Non so bene come si fa, ma mi sa che è un lavoro rognoso da fare bene e definitivo calcolando quanto materiale usare e con i fori dalla giusta interferenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 54 minuti fa, davide31 ha scritto: Ragazzi qualche espediente per ribloccare in sede la pastiglia di tungsteno ci può essere mi sapete consigliare qualcosa o bisogna fare delle lavorazioni in particolari, avevo pensato boh del blocca cuscinetti tipo loctite o a della carta Spagna messa dentro per interferenza tra l'albero e la pastiglia Sentirei a siamesi, che sicuramente ti rimette a posto l’albero a costo vero!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 9 ore fa, davide31 ha scritto: E il blocco del mio 102 Polini....... mortificato con il 90 dr e siluro.......😓 Almeno 85 poliniii, ma vabe per iniziare va bene pure così 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Sentirei a siamesi, che sicuramente ti rimette a posto l’albero a costo vero!!! No ma non è un problma e un lavoro fatto 7 anni fa ci può stare che con il tempo capiti qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 (edited) Ragazzi mi potete aiutare ho montato sul pk s 50 di mio figlio una lampada biluce a led con fanale pk s 125 quello con portalampade doppio comunque il fanale fa una bella luce e non vibra ma in compenso la luce fanale posteriore si mangia le lampadine sicuramente avendo poco assorbimento sul davanti arriva troppo corrente al fanale posteriore come posso fare per far durare le lampadine mi ha bruciato anche una 15 w tipo siluro, posso montare un regolatore anche su una accensione pk s 4 poli o c'è qualche altro espediente? Edited June 22, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Nominali avresti 6V sul filo luci che è quello giallo. Giustamente hai notato che non avendo regolatore (ha però un diodo zener sulla 12V filo blu) il carico aveva resistenze tali da non bruciare le lampadine. Puoi montare uno di quei mini regolatori che vanno in parallelo (abbassando la tensione anche in entrata ai led come conseguenza) oppure metterci una lampadina 12V e vedere come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 (edited) 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Nominali avresti 6V sul filo luci che è quello giallo. Giustamente hai notato che non avendo regolatore (ha però un diodo zener sulla 12V filo blu) il carico aveva resistenze tali da non bruciare le lampadine. Puoi montare uno di quei mini regolatori che vanno in parallelo (abbassando la tensione anche in entrata ai led come conseguenza) oppure metterci una lampadina 12V e vedere come va Purtroppo la lampada posteriore e già a 12v ma la bruciata lo stesso 2 volte controllo il diodo zener? Se dovesse essere quello a un valore specifico? Edited June 22, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Il diodo zener è attaccato all'intermittenza delle frecce in parallelo al filo blu e tiene i 12V per le frecce e basta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 La 6V nominali è come sulle vecchie vespe senza regolatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: La 6V nominali è come sulle vecchie vespe senza regolatore Io montato le 12 v 15 w quindi non dovrebbero saltare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted June 23, 2021 Share Posted June 23, 2021 Hai misurato quanti volt arrivano alla lampadina ad alti giri?Provane una a 24v giusto per vedere come va.Magari te la cavi con un euro se non vuoi montare un ulteriore salvalampade solo sul faro post. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts