davide31 Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Ne ho riparata una domenica... A cui avevano piantato una vite per far da massa aggiuntiva Intanto grazie ad entrambi, quindi per ripararla scavo un po' in torno per avere un po' di rame poi saldo ? La vite la lascio a mio cugino ....., Comunque oggi ho cambiato carburo e ci siamo illusi per 5km...... Più dei 4500giri non faceva , in più non rimaneva accesa , allora preso dallo sconforto stavo per cambiare bobina , che e nuova ma visti i ricambi odierni volevo montare la ducati da riparare...........ma smontando il cappuccio fili bobina mi rimane in mano il filo bianco guardo il faston ed era stato pinzato male era largo.....adesso mi chiedo può essere il filo ad dare tutti sto problemi ,minimo non regolare, non sale di giri , sembra sempre grassa su tutto l arco, va e non va con a volte per accenderla ci vuole Cristo nostro signore..... Comunque per non saper né leggere né scrivere li ho rifatti tutti e 3 con faston stretti con pinza apposita e montato anche cappucci e termorestringenti comunque SPERIAMO!!!!!!!!!!! PS ma poi sto filo bianco a cosa corrisponde? Grazie e portate pazienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Questa è una originale ducati nera 😅 ed esiste anche rossa che dicono serva a fare scintilla anche con il motore che fa pochi giri ovvero serve su ape con avviamento elettrico dove deve accendersi il prima possibile favendo girare poco il motorino di avviamento Si dicevo che se la vuole prendere nuova prendi quella originale blu che van perfetta. Sinceramente io con quella nera originale et3 anche se sembrava perfetta esteriormente mi murava a 7000 giri. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 15 minuti fa, davide31 ha scritto: Intanto grazie ad entrambi, quindi per ripararla scavo un po' in torno per avere un po' di rame poi saldo ? La vite la lascio a mio cugino ....., Comunque oggi ho cambiato carburo e ci siamo illusi per 5km...... Più dei 4500giri non faceva , in più non rimaneva accesa , allora preso dallo sconforto stavo per cambiare bobina , che e nuova ma visti i ricambi odierni volevo montare la ducati da riparare...........ma smontando il cappuccio fili bobina mi rimane in mano il filo bianco guardo il faston ed era stato pinzato male era largo.....adesso mi chiedo può essere il filo ad dare tutti sto problemi ,minimo non regolare, non sale di giri , sembra sempre grassa su tutto l arco, va e non va con a volte per accenderla ci vuole Cristo nostro signore..... Comunque per non saper né leggere né scrivere li ho rifatti tutti e 3 con faston stretti con pinza apposita e montato anche cappucci e termorestringenti comunque SPERIAMO!!!!!!!!!!! PS ma poi sto filo bianco a cosa corrisponde? Grazie e portate pazienza Vedrai allora che era il filo il problema. Comunque una bobina Ducati blu nuova è sempre bene avercela di scorta. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Ultimamente ho montato solo centraline bgm rosse sulle sei poli,vanno benissimo anche quelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Io ho avuto un problema con una centralina non ducati mi si spegneva al minimo ed era sempre grassa e per riaccenderla non andava se non a spinta... Cmq il filo bianco è la massa della centralina e senza si rifà al filo esterno, se anche quello non va sei fregato... Il problema che hai può anche essere dovuto allo statore se ne hai messo uno nuovo fanno davvero pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io ho avuto un problema con una centralina non ducati mi si spegneva al minimo ed era sempre grassa e per riaccenderla non andava se non a spinta... Cmq il filo bianco è la massa della centralina e senza si rifà al filo esterno, se anche quello non va sei fregato... Il problema che hai può anche essere dovuto allo statore se ne hai messo uno nuovo fanno davvero pena Oggi provo.......ma ormai è una frase che ormai ho già detto troppo volte, lo statore e uno rifatto marchiato piaggio produzione 92 ho cambiato il pick up comprato originale vedremo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 Provata in serata..... ennesima fila di Madonne......ma poi la luce FORSE, preso da un raptus o smontato la 6 poli e ho messo su la mia fedele anche se con tutti i suoi limiti 4 poli piaggio con volano da 1600 grammi e magia sembra che vada ma la vera prova dovrò farla domani mattina visto che ho appena finito e qui con il coprifuoco non scherzano VEDREMo🤔 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 (edited) Mattinata di test........che dire sembra proprio che sia stata la 6 poli o la sua bobina , ma Vistola disperazione ho preferito montare la 4 poli classica per tagliare la testa al toro, oggi ci gira in ragazzo vediamo ......ne approfitto avevo montato la 6 poli per avere più luce e devo dire che la faceva, ora mi trovo con questo quesito su questo tipo di accensione si riesce a montare una lampada a led solo nel faro anteriore senza prendere moped. Ho a disposizione il regolatore Polini che avevo istallato per far andare la 6 Poli Edited April 24, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 Che 4 poli hai? PK XL rarissimo con 1 uscita sola 12V o PK S merda 6+12v misto? Perchè con il primo ti fai un sistema sotto batteria e via che vai con i led Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Quello montato e il suo originale quindi direi 6 12 ma ne ho altri 2 se li sai riconoscere ci faccio le foto e roba smontata da motori negli anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 17 minuti fa, davide31 ha scritto: Quello montato e il suo originale quindi direi 6 12 ma ne ho altri 2 se li sai riconoscere ci faccio le foto e roba smontata da motori negli anni Invece di avere il giallo da 1 bobina ed il blu da un altra hanno 3 bobine in serie ed un solo filo in uscita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Invece di avere il giallo da 1 bobina ed il blu da un altra hanno 3 bobine in serie ed un solo filo in uscita Scusa la c'era ma li accantonati e mai puliti o rifatti sincero io non ci capisco molto soprattutto perché i fili ci sono e non si sono.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 6 minuti fa, davide31 ha scritto: Cessoso 6+12v 6 fili classico che han tutti, 2 bobine luci ed 1 per la centralina opposta al pickup Cita Interessante e rarissimo (non esiste nessuno che lo fa come ricambio) 4 poli 12V 5 fili, 3 bobine luci ed 1 per la centralina Entambi funzionano con volani per 4 poli (non è detto, ma asolando i fori e con un po' di fortuna anche con i volani special) e centralina per 4 poli uguale da uno all'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Cessoso 6+12v 6 fili classico che han tutti, 2 bobine luci ed 1 per la centralina opposta al pickup Interessante e rarissimo (non esiste nessuno che lo fa come ricambio) 4 poli 12V 5 fili, 3 bobine luci ed 1 per la centralina Quindi .......1 fermacarte......l altro buono? Si può usare per fare la modifica che dici, e scusa se ne approfitto quello montato e uguale a quello buono esteticamente ma ci son 4 fili che vanno alle utenze forse non è come credevo 6 12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 Se uno dei 4 fili credo sia di tipo misto... quello che hai sul banco quanti fili ha oltre a quelli della centralina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 (edited) 3 per centralina e 3 utenze Edited April 24, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 30 minuti fa, davide31 ha scritto: ma ci son 4 fili che vanno alle utenze quindi alimentazione 12V frecce (BLU), alimentazione 6V luci (GIALLO), spegimento (VERDE), massa (NERO) 21 minuti fa, davide31 ha scritto: Qui hai spegimento (VERDE), massa (NERO), alimentazione 12V non regolata (GRIGIO se vedo bene) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Oddio Mi sembra blu verde nero ma sono un po' daltonico.....quindi a l uscita come la 6 poli con 3 fili quindi se non è regolata necessità di regolatore e quello e già montato quindi dici che è fattibile mettere una lampada led o ha abbasta Watts per alimentare una 45 wa come quella montata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2021 Share Posted April 24, 2021 1 ora fa, davide31 ha scritto: Oddio Mi sembra blu verde nero ma sono un po' daltonico..... 2 daltonici che guardano i fili e si spiegano i colori, magari vanno d'accordo 😆 1 ora fa, davide31 ha scritto: Quindi a l uscita come la 6 poli con 3 fili quindi se non è regolata necessità di regolatore e quello e già montato quindi dici che è fattibile mettere una lampada led o ha abbasta Watts per alimentare una 45 wa come quella montata Provi con una lampadina e vedi come va... Altrimenti io lascerei le frecce in alternata e staccando il filo nero dal devio luci e dal devio frecce farei un impianto misto con una piccola batteria sul lato luci, ma ti serve un clacson di scooter, poi puoi mettere tutte le luci a LED 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Intanto oggi giretto di 30 km fatto dal figliuolo tutto ok, quindi spero questione malfunzionamento sia archiviata, speriamo che il nano del motore sia andato in ferie . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 12, 2021 Author Share Posted May 12, 2021 Vi presento il nano del motore......che nel tempo libero barena i carter , pastiglia di tungsteno uscita dal foro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 Che albero è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 Azz comunque che valvoletta per sto 75 😏 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 12, 2021 Author Share Posted May 12, 2021 58 minuti fa, McKenzie ha scritto: Che albero è? Drt c45 anticipato da me e equilibrato da siamesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 12, 2021 Author Share Posted May 12, 2021 37 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Azz comunque che valvoletta per sto 75 😏 E il blocco del mio 102 Polini....... mortificato con il 90 dr e siluro.......😓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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