McKenzie Posted February 8, 2021 Share Posted February 8, 2021 Come mai così tanta fase di scarico con il promino? Ed un carburatore piccolo? In ogni caso parti comunque con un buon anticipo In modo che magari tira bene fin da subito, ma tieni sempre d'occhio che non scaldi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 8, 2021 Author Share Posted February 8, 2021 (edited) Putroppo 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Come mai così tanta fase di scarico con il promino? Ed un carburatore piccolo? In ogni caso parti comunque con un buon anticipo In modo che magari tira bene fin da subito, ma tieni sempre d'occhio che non scaldi Purtroppo è un ripiego che ho fatto per fare girare mio figlio, i carter e il cilindro era stati rimaneggiati e mi e uscito una fase di scarico così Edited February 8, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 8, 2021 Share Posted February 8, 2021 1 minuto fa, davide31 ha scritto: Putroppo Purtroppo è un ripiego che ho fatto per fare girare mio figlio, i carter e il cilindro era stati rimaneggiati e mi e uscito una fase di scarico così Nulla di male... sai che perde un po' sotto e non gira in alto lo stesso. Ma per funzionare funziona e se si hanno le cose tanto vale usarle. Per l'anticipo appunto parti anche da 18° se pensi di essere più sicuro... ti fai i riferimenti per 17 e 19 gradi e sai che muovendoti a mano trovi 16-18-20 in base ai 19 e 17 che ti sei segnato Poi senti come va, anche se spesso poi succede che i giovani tengono a manetta per chilometri per cui potrebbe dare la classica scaldatina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 (edited) Ragazzi aggiorno ho messo il motore su strada , come prima cosa ho acceso poi si è spenta e non è più ripartita......finché ho capito che il nano del motore aveva svitato la mitraglia della siluro che mettendosi a metà via otturava lo scarico........ Ora devo regolare l anticipo lo voglio mettere a 18 ,19 ma ne sono molto lontano , poi ho un altro dubbio ma sul 16 12 avvitando tutto la vite dell' aria non dovrebbe spegnere il motore ma non fa una piega forse ho il getto minimo troppo alto 52 mah..... Edited February 28, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 Effettivamente è un pò grande il 52...di circa 10 punti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto: Effettivamente è un pò grande il 52...di circa 10 punti... Grande sempre in mio soccorso , ne approfitto con il 90 dr in corsa 45 marmitta siluro e 16 12 quindi monteresti un 42 di minimo quello esterno, e di getto del massimo io adesso o un 66 ,Azzo mi più semplice carburare il 30 del 125😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 2 ore fa, davide31 ha scritto: Grande sempre in mio soccorso , ne approfitto con il 90 dr in corsa 45 marmitta siluro e 16 12 quindi monteresti un 42 di minimo quello esterno, e di getto del massimo io adesso o un 66 ,Azzo mi più semplice carburare il 30 del 125😅 No beh io mi drogo, il getto del minimo e di 40 dove Azzo o letto 52 ma non riesco a capire come mai la vite aria non funzioni forse no e la sua , non ho raffronti ......mah ste vespe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 Sostanze psicotrope a parte,in teoria dovrebbe spengersi.In pratica ci sono varie cose che possono causare il problema.Vite di regolazione corta o con punta rovinata,sede conica dove lavora la suddetta punta deformata o corrosa,nani,goblin e financo le streghe.Come getto puoi lasciare quello o se ne hai uno un paio di punti piu grande forse è anche meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 19 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Sostanze psicotrope a parte,in teoria dovrebbe spengersi.In pratica ci sono varie cose che possono causare il problema.Vite di regolazione corta o con punta rovinata,sede conica dove lavora la suddetta punta deformata o corrosa,nani,goblin e financo le streghe.Come getto puoi lasciare quello o se ne hai uno un paio di punti piu grande forse è anche meglio. Ok proverò a vedere se ho qualche vite di ricambio come candela a passo corto cosa consigli per stare un po' sul sicuro visto l ignoranza biblica del 15enne 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 B8 hs o equivalenti di altre marche.Se trovi le bosch w4ac vanno bene. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 9, 2021 Author Share Posted March 9, 2021 (edited) Ok ragazzi ieri collaudo e assicurazione, che dire ieri sera lo usata a tornare a casa 7km nel complesso sono contento , gli innesti sono perfetti, unica pecca finzione con poca corsa stacca alta e per un inesperto c'è un po' da tribolare, per le prestazioni che dire la 24 72 per un motore 90 dr con carburo originale e marmitta siluro originale in corsa 45 e lunghissima le prime 2 marce godibili la 3 così così 60 orari da gps🤣 ,la 4 meglio non usarla.......meglio investire in un pignone 22 23 o piazzarci su la proma e chiaro che con la siluro con mitraglia il rumore e pressoché inesistente. PS il motore non era nato così era per un 102 Polini con 24 e proma ma l' dovuto pezzare così....... Edited March 9, 2021 by davide31 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2021 Share Posted March 9, 2021 2 ore fa, davide31 ha scritto: Ok ragazzi ieri collaudo e assicurazione, che dire ieri sera lo usata a tornare a casa 7km nel complesso sono contento , gli innesti sono perfetti, unica pecca finzione con poca corsa stacca alta e per un inesperto c'è un po' da tribolare, per le prestazioni che dire la 24 72 per un motore 90 dr con carburo originale e marmitta siluro originale in corsa 45 e lunghissima le prime 2 marce godibili la 3 così così 60 orari da gps🤣 ,la 4 meglio non usarla.......meglio investire in un pignone 22 23 o piazzarci su la proma e chiaro che con la siluro con mitraglia il rumore e pressoché inesistente. PS il motore non era nato così era per un 102 Polini con 24 e proma ma l' dovuto pezzare così....... In ogni modo è strano... quelle cilindrate sono fatte per tirare decentemente anche con fasi basse e siluro. Certo non andrà un gran che ma dovrebbe riuscire a tirare anche la 24/72 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 9, 2021 Author Share Posted March 9, 2021 (edited) 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: In ogni modo è strano... quelle cilindrate sono fatte per tirare decentemente anche con fasi basse e siluro. Certo non andrà un gran che ma dovrebbe riuscire a tirare anche la 24/72 Forse e proprio quello il problema erroneamente ho lasciato la basetta che avevo sotto il 102 che girava un po' alto e anche l albero in c 45 era stato rivisto in anticipo e ritardo si vede che tutti sto accorgimenti andavano bene con il pollo non con il dr vergine NO, ba be' pazienza per adesso con un erogazione così imparerà a gestire il cambio...... Edited March 9, 2021 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 9, 2021 Share Posted March 9, 2021 Non mettere la proma, in questo caso va peggio della proma. Una marmitta da montarci sarebbe la pm40, diciamo che è un investimento perche la puoi usare un pratica in tutte le cilindrate sia corsa corta che corsalunga e andrà sempre meglio della proma. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 9, 2021 Author Share Posted March 9, 2021 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Non mettere la proma, in questo caso va peggio della proma. Una marmitta da montarci sarebbe la pm40, diciamo che è un investimento perche la puoi usare un pratica in tutte le cilindrate sia corsa corta che corsalunga e andrà sempre meglio della proma. Grazie ma intendi che la proma va peggio della siluro? Perché dici che andrà peggio con la proma la siluro mi sembra un tappo infinito poi non so in tutti questi anni mai usata.....ho anche una padella pk 125 magari provo anche quella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 9, 2021 Share Posted March 9, 2021 Si Davide....a patto che sia tutta libera come da originale su motori fino a 102cc(ma anche su 125 originali rivisti) la proma toglie molta coppia proprio dove questi cilindri di scatola danno la massima potenza per regalare qualche giri in più in alto ma comunque con poca coppia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted March 11, 2021 Share Posted March 11, 2021 Con il carburatore originale dove pensi di andare...Dai da mangiare a quel gt,se lo tieni a dieta è normale che non va neanche in discesa. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Il 11/3/2021 at 06:39, Psycovespa77 ha scritto: Con il carburatore originale dove pensi di andare...Dai da mangiare a quel gt,se lo tieni a dieta è normale che non va neanche in discesa. Ok sono pronto a farmi ricoprire di insulti shb o Sha 16 16 e una bestemmia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 3 ore fa, davide31 ha scritto: Ok sono pronto a farmi ricoprire di insulti shb o Sha 16 16 e una bestemmia? Se ce l'hai gia,è pur sempre meglio dell'originale.Se devi comprarne uno...prendi un 19 e non fare il tirchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 Esatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 51 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto: Se ce l'hai gia,è pur sempre meglio dell'originale.Se devi comprarne uno...prendi un 19 e non fare il tirchio. 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Esatto! Che brutto carattere........ho già un 19 in casa🤣 ......e anche un 21 della Polini che monta su collettore 19 vespa però da carburare e sempre stato un mistero sembra quasi che si inceppasse il galleggiante ma non so preso nuovo e usato un mese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 Il Polini CP è un bel carburatore se vuoi regolare di fino... Ma non ha filtro benzina per cui può essere che dello sporco ti teesse aperto lo spillino gommato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 Se hai il 19 shbc monta direttamente quello che ti aiuta abbastanza a tirar su un po’ di coppia dal motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Ok ragazzi per adesso è più un problema mio che non tira, adesso lo faccio svezzare un po' con il motore messo giù così appena a preso la mano, ho un paio di scatole nascoste in garage😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 1 ora fa, davide31 ha scritto: Ok ragazzi per adesso è più un problema mio che non tira, adesso lo faccio svezzare un po' con il motore messo giù così appena a preso la mano, ho un paio di scatole nascoste in garage😅 Mi sembro io a 14 anni con il 75 non raccordato, 16/16 e il resto originale. E ogni 4/5 mesi io e babbo mettevamo qualcosa di nuovo 😂 Ho un ricordo bellissimo e spero che sarà così anche per te e tuo figlio 💪 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts