McKenzie Posted October 10, 2020 Share Posted October 10, 2020 Può anche essere un cuscinetto Dal lato, purtroppo è sfortuna... Guarda bene anche la gabbia a rulli e l'asse del pistone se ha un'usura strana è già che ci sei osserva bene i fianchi del pistone che può anche essere il piano sia storto, anche se in genere i motori originali vanno lo stesso. Poi se puoi controlli l'albero che non sia girato un pochino e poi rimonti con cuscinetto nuovo scaldando bene la sede e tirando dentro l'albero. Non dovresti aver più problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted October 10, 2020 Author Share Posted October 10, 2020 18 minuti fa, McKenzie ha scritto: Può anche essere un cuscinetto Dal lato, purtroppo è sfortuna... Guarda bene anche la gabbia a rulli e l'asse del pistone se ha un'usura strana è già che ci sei osserva bene i fianchi del pistone che può anche essere il piano sia storto, anche se in genere i motori originali vanno lo stesso. Poi se puoi controlli l'albero che non sia girato un pochino e poi rimonti con cuscinetto nuovo scaldando bene la sede e tirando dentro l'albero. Non dovresti aver più problemi Ciao gabbia rulli nuova pistone direi normale, spero nella sola sfiga di un cuscinetto che magari fa schifo, vi saprò dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted October 12, 2020 Share Posted October 12, 2020 Vespe maligne.Ti fanno credere di funzionare bene e quando meno te lo aspetti te lo mettono in cxxo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 15 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Vespe maligne.Ti fanno credere di funzionare bene e quando meno te lo aspetti te lo mettono in cxxo. Appena parte, la porto dall esorciccio.... 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted October 18, 2020 Author Share Posted October 18, 2020 Gemelli diversi.......😅 Questo nuovo e bulgaro...vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2020 Share Posted October 18, 2020 6 minuti fa, davide31 ha scritto: Questo nuovo è bulgaro Se si incazza ti spacca il carter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 23, 2020 Author Share Posted December 23, 2020 Ciao ragazzi aggiorno o accantonato il motore in questione causa albero girato.......sto trasferendo in po' di pezzi del motore pk visto che erano revisionati da poco sul motore special , accensione 6 poli/ carterino monomolla con leva lunga ,ma ho un dubbio il portaganasce pk e relativo tamburo montano senza modifiche sul blocco special ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 23, 2020 Share Posted December 23, 2020 Non ne ho la certezza, ma mi sembra che non dovresti avere problemi, diversamente se ne hanno con carterino piaggio HP e porta ganasce tipo small non pk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 23, 2020 Share Posted December 23, 2020 Vai tranquillo e monta tutto.Nessun problema. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Ho solo un dubbio ho montato pacco frizione e carterino leva lunga sempre pk ho provato a girare la leva carterino con un pinza ma sembra che la frizione non si apra e possibile ?o mi spiego meglio tiro la frizione con la pinza e schiaccio la pedivella accensione e non va giù a vuoto ,questo tutto con motore a banco di cavaletto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Strano... Sicuro di aver tirato tutto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 (edited) 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: Strano... Sicuro di aver tirato tutto? E purtroppo si la frizione e una tre dischi che aveva già girato per una 70 km l unica differenza è che ho usato il ragnetto drt che montavo sul motore precedente Edited December 24, 2020 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Come al solito deve esserci qualcosa di strano che non torna... Se hai il cavalletto rotante come il mio togli il tamburo senza togliere l'olio motore e ricontrolli, magari sbatte contro il carterino, magari tocca sul parastrappi, magari hai dimenticato il nottolino o lo spingidisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come al solito deve esserci qualcosa di strano che non torna... Se hai il cavalletto rotante come il mio togli il tamburo senza togliere l'olio motore e ricontrolli, magari sbatte contro il carterino, magari tocca sul parastrappi, magari hai dimenticato il nottolino o lo spingidisco Oggi riprovo ma ho già controllato queste cose ma per vedere se tocca il carterino c'è un metodo particolare per provare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Di solito lascia i segni mentre gira.. A me i 3 dischi polini in alluminio il superiore si era bloccato contro il carterino ed ho dovuto limare un po' la battuta che sporgeva troppo dal cestello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 (edited) Se il motore gira ma la frizione non stacca,non è colpa del carterino.Potrebbe anche essere il ragnetto frizione che tocca sui parastrappi. Edited December 24, 2020 by Psycovespa77 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto: Se il motore gira ma la frizione non stacca,non è colpa del carterino.Potrebbe anche essere il ragnetto frizione che tocca sui parastrappi. 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Di solito lascia i segni mentre gira.. A me i 3 dischi polini in alluminio il superiore si era bloccato contro il carterino ed ho dovuto limare un po' la battuta che sporgeva troppo dal cestello Grazie delle dritte,Mistero della vespa...,..smontato tutto ,rimontato tutto in maniera identica......e adesso va sarà il Natale.. Approposito ne approfitto e faccio gli auguri a tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 sicuro colpa del natale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Il 12/10/2020 at 19:46, Psycovespa77 ha scritto: Vespe maligne.Ti fanno credere di funzionare bene e quando meno te lo aspetti te lo mettono in cxxo. Come gia ti avevo scritto in ottobre....😇 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 (edited) 2 ore fa, Psycovespa77 ha scritto: Come gia ti avevo scritto in ottobre....😇 Vespe POSSEDUTE........ANCHE A NATALE🤣 Edited December 24, 2020 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Il nanodelmotore non limava la candela, ma bloccava la frizione sto giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Sti nani bastardi...senso natalizio meno di zero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 Ciao ragazzi per un 90 dr in corsa 45 con carburo 16 12c e rapporti 2472 che anticipo consigliate con accensione 6 poli con volano da 1,6,kg grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 7, 2021 Share Posted February 7, 2021 15 minuti fa, davide31 ha scritto: Ciao ragazzi per un 90 dr in corsa 45 con carburo 16 12c e rapporti 2472 che anticipo consigliate con accensione 6 poli con volano da 1,6,kg grazie Non si sa che marmitta usi, se è compresso o meno e che fasi ha il tutto... Puoi partire a 19° ed aggiustarti, non credo avrai molti giri e se non scalda sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non si sa che marmitta usi, se è compresso o meno e che fasi ha il tutto... Puoi partire a 19° ed aggiustarti, non credo avrai molti giri e se non scalda sei a posto Hai ragione ho scritto in fretta e Furia, marmitta proma , 183 di scarico , 1 mm di squish . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts