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Recupero motore usato 50 cc


davide31
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Può anche essere un cuscinetto Dal lato, purtroppo è sfortuna... Guarda bene anche la gabbia a rulli e l'asse del pistone se ha un'usura strana è già che ci sei osserva bene i fianchi del pistone che può anche essere il piano sia storto, anche se in genere i motori originali vanno lo stesso.

Poi se puoi controlli l'albero che non sia girato un pochino e poi rimonti con cuscinetto nuovo scaldando bene la sede e tirando dentro l'albero.

 

Non dovresti aver più problemi

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Può anche essere un cuscinetto Dal lato, purtroppo è sfortuna... Guarda bene anche la gabbia a rulli e l'asse del pistone se ha un'usura strana è già che ci sei osserva bene i fianchi del pistone che può anche essere il piano sia storto, anche se in genere i motori originali vanno lo stesso.

Poi se puoi controlli l'albero che non sia girato un pochino e poi rimonti con cuscinetto nuovo scaldando bene la sede e tirando dentro l'albero.

 

Non dovresti aver più problemi

Ciao gabbia rulli nuova pistone direi normale, spero nella sola sfiga di un cuscinetto  che magari fa schifo, vi saprò dire. 

 

 

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  • 2 months later...

Ciao ragazzi aggiorno o accantonato il motore in questione causa albero girato.......sto trasferendo in po' di pezzi del motore pk visto che erano revisionati  da poco sul motore special , accensione 6 poli/ carterino monomolla con leva lunga ,ma ho  un dubbio il portaganasce pk e relativo tamburo montano senza  modifiche sul blocco special ?

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Ho solo un dubbio ho montato pacco frizione e carterino leva lunga sempre pk ho provato a girare la leva  carterino con un pinza ma sembra che la frizione non si apra e possibile ?o mi spiego meglio tiro la frizione con la pinza  e schiaccio la pedivella accensione e non va giù a vuoto ,questo tutto con motore a banco di cavaletto

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30 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Strano... Sicuro di aver tirato tutto?

 

 

E purtroppo si la frizione e una tre dischi che aveva già girato per una 70 km l unica differenza è che ho usato il ragnetto drt che montavo sul motore precedente

Edited by davide31
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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come al solito deve esserci qualcosa di strano che non torna... Se hai il cavalletto rotante come il mio togli il tamburo senza togliere l'olio motore e ricontrolli, magari sbatte contro il carterino, magari tocca sul parastrappi, magari hai dimenticato il nottolino o lo spingidisco xD

Oggi riprovo ma ho già controllato queste cose ma per vedere se tocca il carterino c'è un metodo particolare per provare ?

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1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto:

Se il motore gira ma la frizione non stacca,non è colpa del carterino.Potrebbe anche essere il ragnetto frizione che tocca sui parastrappi.

 

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Di solito lascia i segni mentre gira.. A me i 3 dischi polini in alluminio il superiore si era bloccato contro il carterino ed ho dovuto limare un po' la battuta che sporgeva troppo dal cestello

Grazie delle dritte,Mistero della vespa...,..smontato tutto  ,rimontato tutto in maniera identica......e adesso va sarà il Natale..

 

Approposito ne approfitto e faccio gli auguri a tutti 

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  • 1 month later...
15 minuti fa, davide31 ha scritto:

Ciao ragazzi per un 90 dr in corsa 45   con carburo 16 12c e rapporti 2472 che anticipo consigliate con accensione 6 poli con volano da 1,6,kg  grazie

 

Non si sa che marmitta usi, se è compresso o meno e che fasi ha il tutto...

 

Puoi partire a 19° ed aggiustarti, non credo avrai molti giri e se non scalda sei a posto 

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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Non si sa che marmitta usi, se è compresso o meno e che fasi ha il tutto...

 

Puoi partire a 19° ed aggiustarti, non credo avrai molti giri e se non scalda sei a posto 

Hai ragione ho scritto in fretta e Furia,  marmitta proma , 183 di scarico  , 1 mm di squish .

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