Jump to content

PROGETTO 135 POLINI GHISA

Recommended Posts

martedi misuro ancora per bene la fase che dovrebbe anche essersi alzata, ho aggiunto una guarnizione da 0.5 sotto

carburo più del 30 non vado perchè sulla mia valvola penso che non ci stia uno piu grosso.

marmitta non potendomene permettere una nuova ne ho presa una calcolata per m1l

comunque magari è solo una ia impressione, prossima settimana vedo bene tutto.

A vedere la foto della valvola , direi che qui e la puoi ancora grattare via del materiale e se vuoi sfruttare al massimo l'aspirazione, puoi scendere con la tenuta con l'albero a 4-5 decimi per lato...se necessario spessori in modo da centrare l'albero.

La fase di aspirazione è molto generosa e se la marmitta non ha certe caratteristiche (come sicuramente non ha la tua visto che è per un lamellare) , non sfrutti quasi per nulla il vantaggio dell'aspirazione a valvola.

Purtroppo questo tipo di motori hanno bisogno di una accordatura meticolosa di tutti i componenti....molto probabilmente , se passi ad una aspirazione lamellare senza modificare altro , potresti avvertire miglioramenti notevoli.

Ciao

Come ti ho detto ho preso la marmitta che penso sia quella che si adatti meglio al mio motore, ovviamente una marmitta su misura non ci starebbe male ma quelli che le producono sono pochi e come mi è capitato a me, prima di comprare questa avevo chiesto a marmittai molto conosciuti e non mi l'hanno neanche chiesto se l'aspirazione fosse valvola o lamellare.

Ho provato a tirarla, in seconda fa 70.0, equivalente a 10700 giri più o meno, sopra non va