Urby Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Buone feste a tutti ragazzuoli. Avrei bisogno di un consiglio rapido.. riprovo il PHBH sul mio pinascone per vedere se trovo più cattiveria in prima apertura.. Ricordo che quando usavo in passato il phbh, avevo il problema che il soffietto in gomma (della mia GL), in due ingrassava la carburazione (quindi si schiacciava, non chiedetemi come e dove). Che soluzione posso adottare? Il soffietto malossi si adatta bene alle pre PX? Oppure ci sono altre soluzioni? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Eh...fosse stato un px di avrei detto soffietto Malossi ... ma su GL proprio non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Magari si può usare un tubo spiralato... o mettere qualcosa dentro al soffietto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 ciao,esiste un kit per il px e non so se va bene per la tua,MA,puoi cercare un tubo spiralato come quello del kit e te lo adatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Potrei provare a mettere un tubo spiralato tubo quello del kit Dumbo dentro al soffietto, senza prendere tutto il kit che richiede lo smontaggio del serbatoio che non voglio affrontare 😉 Può essere una soluzione valida? Oppure esistono delle rondelle in alluminio da mettere nelle creste del soffietto originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 1 ora fa, Urby dice: Potrei provare a mettere un tubo spiralato tubo quello del kit Dumbo dentro al soffietto, senza prendere tutto il kit che richiede lo smontaggio del serbatoio che non voglio affrontare 😉 Può essere una soluzione valida? Oppure esistono delle rondelle in alluminio da mettere nelle creste del soffietto originale? Io sul rally di babbo uso il kit dumbo completo e funziona perfettamente anche in due. P.S. un consiglio da amico.....metti il vhsh che è 19272628292727 meglio, conferma anche @Zambretta che ha provato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Il kit Dumbo non lo monto perché non tocco il serbatoio, altrimenti sarebbe ottimo vhsh bandito perché sicuro il mio motore non lo chiama. Monto il phbh solo per avere la botta appena apro il gas, pur a costo di perdere 10 km/h. Già provato :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Filo di acciaio armonico che trovi in ferramenta, e fai dei anelli da inserire All interno del soffietto orifinale. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 1 ora fa, Urby dice: Il kit Dumbo non lo monto perché non tocco il serbatoio, Ciao Urby,se non hai il mix ci vogliono 5 minuti!Inoltre approfitti per vedere lo stato di salute all'interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 2 ore fa, P. Paletti dice: Ciao Urby,se non hai il mix ci vogliono 5 minuti!Inoltre approfitti per vedere lo stato di salute all'interno Non parlo a vanvera come molti non tolgo tutto perché ho il serbatoio maggiorato e meno lo si tocca meglio é, visti i tubi della pompa benzina e il filo dell'aria del si che ogni volta é a rischio di uscire dalla sede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 4 ore fa, Urby dice: 14 minuti fa, Urby dice: Non parlo a vanvera come molti non tolgo tutto perché ho il serbatoio maggiorato e meno lo si tocca meglio é, visti i tubi della pompa benzina e il filo dell'aria del si che ogni volta é a rischio di uscire dalla sede 4 ore fa, Urby dice: ciao, ok non sapevo che avevi quelle modifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 Buona l’idea di Muttley. Non conosco il kit dumbo . Avevo pensato anche al tubo spiralato, ma mi sapeva di troppo rigido è facile al distacco . Se funziona meglio così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 il tubo del dumbo lo trovi in qualsiasi ferramenta. Se te ne serve un po te lo mando io che ne ho qualche metro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 2 ore fa, Adolf II dice: il tubo del dumbo lo trovi in qualsiasi ferramenta. Se te ne serve un po te lo mando io che ne ho qualche metro Il tubo si, i vari raccordi no, a meno che non sei pratico con il taglia e cuci A breve dovrò fare un motore piics con phbh su telaio gtr e pensavo di farlo comprare al proprietario questo simpatico kit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 1 ora fa, Il_Barone dice: dovrò fare un motore piics con phbh Lascia stare che grippi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 6 minuti fa, Pulun dice: Lascia stare che grippi Non mi chiamo mica paletti 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 30, 2019 Share Posted December 30, 2019 Il 26/12/2019 at 20:55, muttley dice: Filo di acciaio armonico che trovi in ferramenta, e fai dei anelli da inserire All interno del soffietto orifinale. Vero, però i soffietti che girano adesso sono di un materiale agghiacciante e non so quanto durerebbero con del filo armonico al loro interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Il 26/12/2019 at 15:59, Urby dice: Potrei provare a mettere un tubo spiralato tubo quello del kit Dumbo dentro al soffietto, senza prendere tutto il kit che richiede lo smontaggio del serbatoio che non voglio affrontare 😉 Può essere una soluzione valida? Oppure esistono delle rondelle in alluminio da mettere nelle creste del soffietto originale? Io l'ho fatto. Ho preso il tubo, quello come del kit Dumbo. Poi mi sono tagliato un soffietto sull'attacco telaio e ho fatto un collage. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Ho visto come funziona il kit... in pratica non si fora il telaio... si dovrebbe usare una guanizione e magari mettere del frena filetti sulle viti interne fra le due flange... Poi a mio avviso un po' di silicone non farebbe male, il kit non è fatto poi così male per 50€ alla fin fine potrebbe quasi valerne la pena 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 43 minuti fa, McKenzie dice: Ho visto come funziona il kit... in pratica non si fora il telaio... si dovrebbe usare una guanizione e magari mettere del frena filetti sulle viti interne fra le due flange... Poi a mio avviso un po' di silicone non farebbe male, il kit non è fatto poi così male per 50€ alla fin fine potrebbe quasi valerne la pena Esatto, per non far strisciare il telaio sulla parte Metallica del kit metti una guarnizione tipo quella che si mette sulla vaschetta del carb originale (e così ti funge anche da sigillante), e frenafiletti sulle viti😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 18 ore fa, GreenHornet dice: Io l'ho fatto. Ho preso il tubo, quello come del kit Dumbo. Poi mi sono tagliato un soffietto sull'attacco telaio e ho fatto un collage. Dove hai recuperato il tubo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts