Riccardo_bordi Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 E rieccomi, resto sul mio d56, ma visto che tutti dicono essere poco copioso perché non mettere un bel albero corsa 54/53,con una bella basetta in modo da alzare anche le fasi, che albero mi consigliate, vorrei stare sotto i 300 ma ho trovato solo il bgm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2019 Share Posted December 30, 2019 Prendi una di quelli ellezeta bilanciato per il peso del tuo pistone... Non alzare troppo le fasi inutilmente ed in corsa 54 viene fuori un motore che il suo lo dice ma resta stradale... Se vuoi cilindrata il 60 resta una buona opzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 30, 2019 Share Posted December 30, 2019 Se non sbaglio una volta @rollarizla1987 aveva fatto un 58x54 che andava benone, magari senti a lui 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_bordi Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Grazie mille faccio immediatamente, riguardo le gomme dietro monto un paio di dunlop 90/90 10 e in anteriore in attesa della forcella zip volevo prendere già la 100/90/10, montano sulla forcella e sui cerchi special? O mi tocca aspettare? Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2019 Share Posted December 30, 2019 Alcune 100/80 ci stanno 100/90 non saprei... Cmq sei determinato a montare la forcella zip? Esisteva il kit mav.sp per parafango e mozzo come quello vespa in modo da usare i cerchi vespa... Ovvio resta il biscotto a sinistra e tutto, ma non era male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_bordi Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 Anche crimaz lo ha fatto, ma resta il biscotto anche se monto la piastra anti affondo, il problema resta e con una bella forcella zip risolvo il problema e ho una buona affidabilità, discorso frizione sono un po' in alto mare, molte frizioni sono per hp, avevo pensato anche di montare una newfren 6 molle e andare a sostituire le molle con quelle fabbri o falc, in modo da avere una 12 molle che tenga ma sembra servire il carterino frizione hp, oppure, cosa che a sto punto farei, mi costruisco una frizione simil falc o fabbri o Parma, a 8 molle, così risolvo con im mozzetto artigianale con sedi per 8 molle fabbri, voi che ne pensate, non vorrei spendere tanto per sta frizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 1, 2020 Share Posted January 1, 2020 Quella di rollarizla è fuori budget? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_bordi Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 Frizione stupenda, ma fuori budget, o almeno, è l'ultima spiaggia, per stare meglio nel budget pensavo di prendere una frizione tipo hp, e montare molle falc o fabbri, cambiando carterino, oppure una cm easy / m2, lasciando il carterino originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 1, 2020 Share Posted January 1, 2020 C'è una guida su come migliorare la frizione hp... Però devi fare bene i conti fra dischi falc, mozzetto, spingi disco e carterino vedi un po' cosa ti conviene fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_bordi Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 Ho trovato un m2 a 60€ E 60€ un carterino con frizione hp, mi vanno altri 50 euro fra dischi sinterizzati r molle falc, però paradossalmente dovrebbe andare meglio di un m2?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_bordi Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Allora ragazzi, ho trovato ad un buon prezzo una mikuni da 34 valvola piatta, i getti costano 25 euro, come carburazione du massimo sto fra i 180 e i 280? Albero ho trovato un fabbri spalle piene ma è in corsa 51 altrimenti mi butto su bgm e tanti saluti, anche ellezeta fa alberi belli, ma i prezzi sono alti a mio parere, frizione hp 12 molle falc con dischi sinterizzati new fren o falc, anche se costicchiano, vediamo un po' cosa riesco a trovare, accensione sip o Parma, campana frt e quadruplo drt da 20, m1l d 56, fasi sto sui 188 e marmitta m3xc o vnr artigianale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts