Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Grazie, io pazienza ne ho ma ti assicuro che mia moglie ne ha molta più di me 😉😉 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Belin, sei nella provincia col miglior clima d'italia... Ho un amico a Pontedassio, la scorsa estate gli ho portato un piics bianco targato ge25 che usa quotidianamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Io sono di dolcedo vallata "adiacente "👍👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 C'è mussa a dolcedo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Niente in inverno....abbastanza d'estate 😉. Oramai io sono fuori dai giochi , mia moglie mi legna.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Una domanda, sul positivo della black box del contachilometri sip è meglio mettere un fusibile, e se si 10 ampere potrebbe andare bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Fai conto che un impianto vespa più di 7A non è in grado di fare e un utenza come quella alla fin fine assorbe davvero poco credo meno di 1A (ma ovviamente non lo dichiarano) per cui basta molto più piccolo se vuoi che serva come protezione in caso di corto circuito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Più che altro sembra consigliabile usare una candela resistiva al posto di una tradizionale ed il sistema che usa il contagiri per prendere il segnale potrebbe non avere inconvenienti... Questa cosa l'ha segnalata un utente che l'ha tratta da un manuale di lambrette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 Grazie mille 👍👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 11, 2020 Author Share Posted February 11, 2020 Ultimi aggiornamenti... 20200211_180807.mp4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 11, 2020 Share Posted February 11, 2020 Complimenti davvero! È stupenda!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 11, 2020 Author Share Posted February 11, 2020 Grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 11, 2020 Share Posted February 11, 2020 Che bella davvero , sei bravo , complimenti . Bella anche la casa e il posto dove sei e la vespa ci va perfetta con lo sfondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Grazie mille , lo" sfondo "nn è opera mia ma di mio papà, unico neo del lavoro è che mi sputa fuori un po di miscela dal filtro aria, sai quale possa essere il motivo?👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 12, 2020 Share Posted February 12, 2020 Bellissima! Prima o poi mi piacerebbe farmene una così , spettacolo ! Per il rifiuto è normale , è la vespa che per spirito di sopravvivenza si sputa sulla pedana e sul tunnel per non farli arrugginire 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Ah ok , ci ho messo dentro una vaschetta con sfiato x raccoglierla e tirarla fuori, pensavo fossero problemi dovuti a qualche malfunzionamento. Grazie 👍👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12, 2020 Share Posted February 12, 2020 E' normale avere rifiuto dal caburatore sui motori vespa a valvola soprattutto... Per averne pochissimo basta avere poca fase sull'albero, ma va anche molto meno come le originali daltronde Complimneti, inizialmente ero molto scettico e so che è una scelta che personalmente non credo farei, ma il risultato finale premia senza dubbio tutto l'impegno che ci hai messo ed è molto molto bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Ti ringrazio x la sincerità, quanto ho iniziato nn sapevo nemmeno cosa volessi fare volevo solo provare a lasciare la lamiera a vista , il risultato finale e venuto mano a mano facendo prove sulla lstessa amiera , la cosa positivo è che se sbagli qualcosa puoi sempre carteggiare e cancellare gli errori 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Una domanda, ho visto che anticipando un po' la fase mi sembra avere un po' più ripresa o meglio una migliore erogazioneai bassi, nn so se sia possibile, ho dei rischi anticipando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12, 2020 Share Posted February 12, 2020 9 minuti fa, Lillo76 dice: Una domanda, ho visto che anticipando un po' la fase mi sembra avere un po' più ripresa o meglio una migliore erogazioneai bassi, nn so se sia possibile, ho dei rischi anticipando? Non hai svantaggi in genere, certo una fase più ampia serve ad avere migliori prestazioni, però sbilancia un pochino l'albero... Se stai facendo il motore puoi notare misurando che gli alberi "anticipati" hanno una fase pressochè simile ad alcuni originali e sono ben poco anticipati rispetto agli standard dei motori elaborati. La fase la scegli in base a diverse cose, sopratutto alle prove ed esperienza, al tipo di marmitta e cilindro e poi al carburatore ed alimentazione che ci vuoi montare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 È per il motore che ho ora, vespower con 102 raccordato travasi, 19pari albero anticipato polini e marmitta banana polini , ho usato la stroboscopica x metterlo in fase ma ho provato ad anticiparlo un po' e mi sembra andare meglio , nn vorrei scaldasse troppo , quale sarebbe la temperatura corretta di esercizio del cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12, 2020 Share Posted February 12, 2020 La temperatura non te la so dire e fra alluminio e ghisa cambia parecchio... In genere se l'anticipo di accensione è settato bene anche tirando si riesce a tenere la mano sulla cuffia in plastica senza sentirla troppo calda, ma è una cosa molto empirica. Per un 100cc fatto con le stesse componenti mi sono trovato bene con una fase dell'albero molto vicina a 125/60 con cilindro lavorato solo sulla luce di scarico ed abbassato sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 👍👍👍👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 13, 2020 Share Posted February 13, 2020 Belin che bella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 13, 2020 Author Share Posted February 13, 2020 "Grasie" mille ...😉👍👋 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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