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Verniciatura vespa 50 special, metallo a vista


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E' normale avere rifiuto dal caburatore sui motori vespa a valvola soprattutto...

Per averne pochissimo basta avere poca fase sull'albero, ma va anche molto meno come le originali daltronde

 

Complimneti, inizialmente ero molto scettico e so che è una scelta che personalmente non credo farei, ma il risultato finale premia senza dubbio tutto l'impegno che ci hai messo ed è molto molto bella!

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Ti ringrazio x la sincerità, quanto ho iniziato nn sapevo nemmeno cosa volessi fare volevo solo provare a lasciare la lamiera a vista , il risultato  finale e venuto mano a mano facendo prove sulla lstessa amiera ,  la cosa positivo è che se sbagli qualcosa puoi sempre carteggiare e cancellare gli errori 😉

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9 minuti fa, Lillo76 dice:

Una domanda, ho visto che anticipando un po' la fase mi sembra avere un po' più ripresa o meglio una migliore erogazioneai bassi, nn so se sia possibile, ho dei rischi anticipando?

 

Non hai svantaggi in genere, certo una fase più ampia serve ad avere migliori prestazioni, però sbilancia un pochino l'albero...

Se stai facendo il motore puoi notare misurando che gli alberi "anticipati" hanno una fase pressochè simile ad alcuni originali e sono ben poco anticipati rispetto agli standard dei motori elaborati.

 

La fase la scegli in base a diverse cose, sopratutto alle prove ed esperienza, al tipo di marmitta e cilindro e poi al carburatore ed alimentazione che ci vuoi montare

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È  per il motore che ho ora, vespower con 102 raccordato travasi,  19pari albero anticipato polini e marmitta banana polini , ho usato  la stroboscopica x metterlo in fase ma ho provato ad anticiparlo un po'  e mi sembra andare meglio  , nn vorrei scaldasse troppo   , quale sarebbe la temperatura corretta di esercizio del cilindro?

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La temperatura non te la so dire e fra alluminio e ghisa cambia parecchio...

In genere se l'anticipo di accensione è settato bene anche tirando si riesce a tenere la mano sulla cuffia in plastica senza sentirla troppo calda, ma è una cosa molto empirica.

 

Per un 100cc fatto con le stesse componenti mi sono trovato bene con una fase dell'albero molto vicina a 125/60 con cilindro lavorato solo sulla luce di scarico ed abbassato sopra

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