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Verniciatura vespa 50 special, metallo a vista


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Ti converrebbe mettere un contatto chiave per fare lo spegnimento e l'accensione dello strumento, una piccola batteria e la black box insieme alla batteria vicino al regolatore malossi...

In quel modo hai un impianto misto con lo strumento acceso anche a bassi giri senza sbalzi, luci e clacson in alternata senza problemi

 

Qui sul forum torvi lo schema e le spiegazioni per modificare il devio special e volendo anche appunto esempi di impianto misto

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Se vuoi evitare chiave e batteria va modificato il devio comunque e puoi mettere la black box del sip dove ti pare, non usi la parte in continua dello statore e del regolatore e sei a posto

 

Vedi come si fa a modificare il devio luci per accensioni tipo IDM e per il resto il collegamento è come con le IDM...

 

La black box il filo marrone lo metti sul positivo regolato dell'impianto e in quel modo legge i giri

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Sono riuscito ,sul banco, a far accendere luci e contachilometri,  funziona però solo a luci accese, dovrei modificare il devioluce? Si che tanto è obbligatorio circolare a luci accese. Il contagiri ho visto che sale bene arzillo fino a oltre 4000 ma anche se potrei accelerare ancora un po' non sale molto,  da cosa può dipendere? Magari perché nn ho settato ancora nulla? Grazie x i consigli 

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  • 2 weeks later...

Grazie mille molto gentile 👍, prima di montarlo sulla vespa l'ho provato sul banco e si accendeva tutto ora speriamo anche da montata. Le strisce marroni sono fatte con la ruggine, tramite attivatore,  volevo un qualcosa che non fosse perfetto, così ho deciso x la ruggine , ha tonalità differenti e non attacca in modo regolare e in più al tatto è particolare 

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Pensavo , se nn faccio cavolate x quando monto l'accensione vespower 12 v metto black box nel vano carburatore e vado alla presa bassa tensione senza batteria, quando montero' 50 originale 6v metto una batteria che ricarico esternamente sotto la sella con un connettore che attacchero' alla black box al posto della presa bassa tensione, l'unica cosa che nn so se potrò collegare il sensore temperatura e soprattutto non so se potrò rilevare i giri motore, non vorrei fare

danni🤔, tu cosa pensi.? Grazie 

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È un po' una cosa così...

Ho usato un kit moped technologies su un' accensione a puntine originale e funziona bene, dovrebbe alimentare anche la black box, ma non ne sono sicurissimo... Sarebbe da chiedere.

Volendo colleghi sotto l'impianto luci visto che hai un positivo di ritorno dal devio che sarebbe il grigio posteriore.

 

Potrebbe essere un'idea... 

Nella mia modifica ho aggiunto un filo alla posizione posteriore e fatto un portalampada ed aggiunto un alimentazione in alternata per il clacson che è rimasto l'originale

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Ammetto che a livelli elettrici ho molti limiti,  anche perché ho paura di sbagliare e se sbagli fulmini tutto....quindi cerco di nn oltrepassare i miei limiti e provo a fare cose "semplici ". In caso  di bisogno , avrai pazienza 😉, ti romperò le scatole. Grazie. Ti tengo aggiornato sul mio" progetto "

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