Lillo76 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Scusatemi sto rimontando il 50 special ho accensione vespower malossi, qualcuno di voi sa come collegare all'impianto elettrico il contachilometri sip e dove installare la black box? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Ti converrebbe mettere un contatto chiave per fare lo spegnimento e l'accensione dello strumento, una piccola batteria e la black box insieme alla batteria vicino al regolatore malossi... In quel modo hai un impianto misto con lo strumento acceso anche a bassi giri senza sbalzi, luci e clacson in alternata senza problemi Qui sul forum torvi lo schema e le spiegazioni per modificare il devio special e volendo anche appunto esempi di impianto misto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Grazie mille .Ammetto che se potessi evitare batteria e chiave preferire, è una discussioni già affrontata allora provo a vedere nel forum. Grazie ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Se vuoi evitare chiave e batteria va modificato il devio comunque e puoi mettere la black box del sip dove ti pare, non usi la parte in continua dello statore e del regolatore e sei a posto Vedi come si fa a modificare il devio luci per accensioni tipo IDM e per il resto il collegamento è come con le IDM... La black box il filo marrone lo metti sul positivo regolato dell'impianto e in quel modo legge i giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Ok appena finisco di " camallare" legna, nei prox gg vedo cosa riesco a fare, ammetto la mia ignoranza nella parte elettrica e nn vorrei far danni, grazie ancora 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted January 26, 2020 Author Share Posted January 26, 2020 Sono riuscito ,sul banco, a far accendere luci e contachilometri, funziona però solo a luci accese, dovrei modificare il devioluce? Si che tanto è obbligatorio circolare a luci accese. Il contagiri ho visto che sale bene arzillo fino a oltre 4000 ma anche se potrei accelerare ancora un po' non sale molto, da cosa può dipendere? Magari perché nn ho settato ancora nulla? Grazie x i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 Devi settarlo per 2 scintille ogni giro credo... Inoltre appunto se non modifichi il devio luci quando spegni mette a massa tutto, quindi se non lo fai lascia le luci accese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted January 26, 2020 Author Share Posted January 26, 2020 Ok, io ho vespower malossi , quindi provo a settarlo come mi hai detto, grazie mille gentilissimo 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 Il progetto lentamente va avanti... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Interessante! E' davvero tanto lavoro complimenti. Come hai fatto le strisce? Vedo che ti sei dato anche al cablaggio se ti serve qualche consiglio chiedi pure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 Grazie mille molto gentile 👍, prima di montarlo sulla vespa l'ho provato sul banco e si accendeva tutto ora speriamo anche da montata. Le strisce marroni sono fatte con la ruggine, tramite attivatore, volevo un qualcosa che non fosse perfetto, così ho deciso x la ruggine , ha tonalità differenti e non attacca in modo regolare e in più al tatto è particolare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Molto particolare come scelta! Come hai deciso di cablare il sistema? Con o senza batteria? E poi per l'accensione dello strumento usi un contatto o qualche altro modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 Pensavo , se nn faccio cavolate x quando monto l'accensione vespower 12 v metto black box nel vano carburatore e vado alla presa bassa tensione senza batteria, quando montero' 50 originale 6v metto una batteria che ricarico esternamente sotto la sella con un connettore che attacchero' alla black box al posto della presa bassa tensione, l'unica cosa che nn so se potrò collegare il sensore temperatura e soprattutto non so se potrò rilevare i giri motore, non vorrei fare danni🤔, tu cosa pensi.? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 A valle della batteria metterei un interruttore per spegnere contachilometri con vespa spenta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 È un po' una cosa così... Ho usato un kit moped technologies su un' accensione a puntine originale e funziona bene, dovrebbe alimentare anche la black box, ma non ne sono sicurissimo... Sarebbe da chiedere. Volendo colleghi sotto l'impianto luci visto che hai un positivo di ritorno dal devio che sarebbe il grigio posteriore. Potrebbe essere un'idea... Nella mia modifica ho aggiunto un filo alla posizione posteriore e fatto un portalampada ed aggiunto un alimentazione in alternata per il clacson che è rimasto l'originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Ammetto che a livelli elettrici ho molti limiti, anche perché ho paura di sbagliare e se sbagli fulmini tutto....quindi cerco di nn oltrepassare i miei limiti e provo a fare cose "semplici ". In caso di bisogno , avrai pazienza 😉, ti romperò le scatole. Grazie. Ti tengo aggiornato sul mio" progetto " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Se lavori con la stessa cura che dedichi al telaio non avrai inconvenienti... Tutto sommato non sono cose difficili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Si il problema grosso è il tempo... la campagna nn aspetta . Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Belin, sembra bella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Sei mica ligure che dici belin... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 minuto fa, Lillo76 dice: Sei mica ligure che dici belin... Grazie Peggio è di Zena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Brutta razza.... 😉scherzo, io di imperia. " il Barone" vieni a vederla dal vivo così mi dici. 👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 E' di razza talmente brutta che già dopo Sampierdarena c'è il ponente e non ci mette piede 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lillo76 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 🤣😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 complimenti per la vespa, sta venendo benissimo , un giorno spero di farne una anche io così ! Porta pazienza che la fine dei lavori non è lontana ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts