Graziano Posted November 28, 2019 Author Share Posted November 28, 2019 Albero arrivato,sembra fatto bene,è la versione racing,tanti fori per la lubrificazione ma pesa poco.... È stato bilanciato a ore 12 togliendo materiale dalla spalla lato volano,rispetto ad un albero Piaggio perde 100 grammi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 28, 2019 Share Posted November 28, 2019 Ciao capo meccanico, per montarlo sul tuo motore va benissimo anche considerando il rapporto qualità prezzo ... Ma come ben sai ne ho uno anch'io e il mio ha la spalla lato valvola più stretta di 1 mm rispetto a un Piaggio o un Tameni e sempre la spalla lato valvola ha un diametro Inferiore a un Piaggio o a un tameni di un decimo ... Che se ci pensi per un aspirazione a valvola non è una cosa da poco, poi magari il mio albero è un uovo fuori dalla cavagna... Però io in futuro non credo che comprerò ancora gias il... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 28, 2019 Share Posted November 28, 2019 51 minuti fa, Pulun dice: Ciao capo meccanico, per montarlo sul tuo motore va benissimo anche considerando il rapporto qualità prezzo ... Ma come ben sai ne ho uno anch'io e il mio ha la spalla lato valvola più stretta di 1 mm rispetto a un Piaggio o un Tameni e sempre la spalla lato valvola ha un diametro Inferiore a un Piaggio o a un tameni di un decimo ... Che se ci pensi per un aspirazione a valvola non è una cosa da poco, poi magari il mio albero è un uovo fuori dalla cavagna... Però io in futuro non credo che comprerò ancora gias il... Stucca no? 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 28, 2019 Share Posted November 28, 2019 (edited) 3 ore fa, Turbo99 dice: Stucca no? 😂 Ho stuccato il buco nel muro che ho procurato lanciandogli contro l'albero jasil Edited November 28, 2019 by Pulun Turbo99 vaffancuore 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 (edited) Controllo della frizione,dischi e cestello senza usura evidente,battute buone. Cmq per precauzione cambiamo tutto,dischi Piaggio nuovi e boccolo BGM.Devo dire che sembra un ottimo oggetto,ho dovuto pelarlo un po' con la carta vetra perché sia il pignone che il castello entravano durissimi,non mi è mai capitato con boccoli originali. Edited November 29, 2019 by Graziano Scrittura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 29, 2019 Share Posted November 29, 2019 Ne parlano tutti bene e non ti succede come quelli originali che prendono gioco e vengono poi via a mano... Cerca di avere cura dei passaggi olio fra i dischi e se puoi usa infradischi leggermente bombati così non strappa in partenza. Quante molle ha? Puoi saldare l'anello di rinforzo esternamente se non lo hai... Poi la SIP fa delle molle non troppo dure volendo in modo che non si spinge troppo sul cuscinetto La gran parte del lavoro poi la fa l'olio buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 29 minuti fa, McKenzie dice: Ne parlano tutti bene e non ti succede come quelli originali che prendono gioco e vengono poi via a mano... Cerca di avere cura dei passaggi olio fra i dischi e se puoi usa infradischi leggermente bombati così non strappa in partenza. Quante molle ha? Puoi saldare l'anello di rinforzo esternamente se non lo hai... Poi la SIP fa delle molle non troppo dure volendo in modo che non si spinge troppo sul cuscinetto La gran parte del lavoro poi la fa l'olio buono Mec qui montiamo cestello Sip con anello e 6 molle Malossi con bicchierini forati Pinasco,è un po' duretta però lavorava molto bene quindi abbiamo optato per una semplice revisione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 30, 2019 Share Posted November 30, 2019 Se molle dure come le malossi non ti danno problemi tieni la frizione così, come hai detto solo revisione e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 30, 2019 Author Share Posted November 30, 2019 (edited) Non mi dilungo più di tanto sulla revisione del blocco,ho dato una bella pulita,ho sostituito guarnizioni,corteco e cuscinetti di banco,adesso passiamo a fare un po' di trucioli. Pistone : smusso l'area dello spinotto,si alleggerisce un po' ma la cosa più significativa è che si apre il passaggio ai booster di aspirazione 😉 Edited November 30, 2019 by Graziano Scrittura 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 1, 2019 Author Share Posted December 1, 2019 Diamo una pelata di 3,5-4 mm al collettore di aspirazione,si avvicinano le lamelle e si apre una bella bocca sul cilindro 😉 Bisogna sacrificare 5mm di 2 alette che toccano nel collettore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 1, 2019 Share Posted December 1, 2019 Domanda : hai tutta quell'area di passaggio dalle lamelle? Mi sembra veramente enorme... L'avvicinare le lamelle è una buona cosa! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 1, 2019 Share Posted December 1, 2019 Io non ho mai corso con questo cilindro, ma so che chi ci correva lo faceva ed portava incremento. Ma non so se montavano un pacco tipo wforce o originale. Comunque stai facendo un bel lavoro, anche quello fatto sul pistone. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 1, 2019 Author Share Posted December 1, 2019 9 ore fa, muttley dice: Io non ho mai corso con questo cilindro, ma so che chi ci correva lo faceva ed portava incremento. Ma non so se montavano un pacco tipo wforce o originale. Comunque stai facendo un bel lavoro, anche quello fatto sul pistone. Ciao muttley,nello strip c'era qualcuno che ci abbinava pacchi per rotax o similari,io ho sempre usato il suo originale con un 36vhsb,probabilmente fin troppo grande.Son sempre convinto che se gli fai un bel lamellare al carter ci tiri fuori di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 Diamo una limatina anche al cilindro,tocchiamo solo lo scarico perchè con la basetta da 1mm I travasi son già alti abbastanza. Oltre ad averlo alzato ho rivisto per bene anche il condotto,di alluminio da togliere ce né in abbondanza. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 Così è come si presenta il collettore lamellare dopo le modifiche: 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Basettiamo e vediamo che fasi escono..... Pelata alla testa per avere uno squish di 1,4mm Travaso princ. 129 Travaso sec. 124 Fronte scarico 124 Scarico 195 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 7, 2019 Share Posted December 7, 2019 (edited) Il 26/11/2019 at 21:13, Graziano dice: Controllo cambio,ingranaggi e crocera Crimaz come nuovi.Come al solito toccando il preselettore ci sono i soliti problemi,in questo caso montiamo un kit DRT e non ci pensiamo più. ciao,di cosa si tratta precisamente questa modifica al preselettore? Edited December 7, 2019 by P. Paletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 9 ore fa, P. Paletti dice: ciao,di cosa si tratta precisamente questa modifica al preselettore? Ciao Paolo,se fai lo zoom sulla seconda immagine noterai che la vite-perno è scavata i 2 punti,è un problema comune a tutte le large perché dopo qualche anno di utilizzo la levetta con la rotellina spinta dalla molla taglia il perno. Il kit DRT ha un cilindretto saldato all'interno della levetta che evita il taglio della vite-perno. Per provare basta che forzi con 2 dita la rotazione del preselettore anche se montato sulla vespa,se vedi gioco è sintomo di vite-perno usurato,spero di esser stato chiaro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 8, 2019 Share Posted December 8, 2019 In effetti se la cosa costa poco non è male come idea, altrimenti un pezzetto nuovo costa quasi nulla e dura diverso tempo prima di prendere gioco Controlla anche il gioco del pattino e leveraggio inferiore che sia tutto ok. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 8, 2019 Share Posted December 8, 2019 15 ore fa, Graziano dice: Travaso princ. 129 Travaso sec. 124 Fronte scarico 124 Scarico 195 sticazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 14, 2019 Author Share Posted December 14, 2019 Aggiunto serbatoio per recupero olio in eccesso nel cambio,ne aggiungeremo 0,1 lt in più per tenere lubrificata la frizione e salvaguardare il cuscinetto di banco. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 15, 2019 Share Posted December 15, 2019 Ti è venuto fuori un bel differenziale ! Sono curioso di conoscere le impressioni di guida ! Dai che è quasi fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 15, 2019 Share Posted December 15, 2019 Ciao, forse la prospettiva della foto inganna ma sembra proprio che la presa aria del carburatore sia a pochissimi mm dal telaio...riesci a metterci un filtro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 15 minuti fa, solovalvola dice: Ciao, forse la prospettiva della foto inganna ma sembra proprio che la presa aria del carburatore sia a pochissimi mm dal telaio...riesci a metterci un filtro? Lo spazio è limitato,abbiamo messo una retina giusto per non avere sensi di colpa.....😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 15, 2019 Share Posted December 15, 2019 Sei sicuro ? Guarda che li aspira davvero di tutto , io un filtro cercherei di metterlo in qualche modo per salvaguardare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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