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Passiamo allo step successivo M1xl 2.0


Graziano
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Ciao capo meccanico, per montarlo sul tuo motore va benissimo anche considerando il rapporto qualità prezzo ... Ma come ben sai ne ho uno anch'io e il mio ha la spalla lato valvola più stretta di 1 mm rispetto a un Piaggio o un Tameni e sempre la spalla lato valvola ha un diametro Inferiore a un Piaggio o a un tameni di un decimo ... Che se ci pensi per un aspirazione a valvola non è una cosa da poco, poi magari il mio albero è un uovo fuori dalla cavagna... Però io in futuro non credo che comprerò ancora gias il...

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51 minuti fa, Pulun dice:

Ciao capo meccanico, per montarlo sul tuo motore va benissimo anche considerando il rapporto qualità prezzo ... Ma come ben sai ne ho uno anch'io e il mio ha la spalla lato valvola più stretta di 1 mm rispetto a un Piaggio o un Tameni e sempre la spalla lato valvola ha un diametro Inferiore a un Piaggio o a un tameni di un decimo ... Che se ci pensi per un aspirazione a valvola non è una cosa da poco, poi magari il mio albero è un uovo fuori dalla cavagna... Però io in futuro non credo che comprerò ancora gias il...

Stucca no? 😂

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Controllo della frizione,dischi e cestello senza usura evidente,battute buone.

Cmq per precauzione cambiamo tutto,dischi Piaggio nuovi e boccolo BGM.Devo dire che sembra un ottimo oggetto,ho dovuto pelarlo un po' con la carta vetra perché sia il pignone che il castello entravano durissimi,non mi è mai capitato con boccoli originali.

 

20191109_154731.jpg

20191102_175341.jpg

 

Edited by Graziano
Scrittura
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Ne parlano tutti bene e non ti succede come quelli originali che prendono gioco e vengono poi via a mano...

 

Cerca di avere cura dei passaggi olio fra i dischi e se puoi usa infradischi leggermente bombati così non strappa in partenza.

 

Quante molle ha?

 

Puoi saldare l'anello di rinforzo esternamente se non lo hai...

 

Poi la SIP fa delle molle non troppo dure volendo in modo che non si spinge troppo sul cuscinetto

 

La gran parte del lavoro poi la fa l'olio buono

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29 minuti fa, McKenzie dice:

Ne parlano tutti bene e non ti succede come quelli originali che prendono gioco e vengono poi via a mano...

 

Cerca di avere cura dei passaggi olio fra i dischi e se puoi usa infradischi leggermente bombati così non strappa in partenza.

 

Quante molle ha?

 

Puoi saldare l'anello di rinforzo esternamente se non lo hai...

 

Poi la SIP fa delle molle non troppo dure volendo in modo che non si spinge troppo sul cuscinetto

 

La gran parte del lavoro poi la fa l'olio buono

Mec qui montiamo cestello Sip con anello e 6 molle Malossi con bicchierini forati Pinasco,è un po' duretta però lavorava molto bene quindi abbiamo optato per una semplice revisione.

 

20191122_183239.jpg

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Non mi dilungo più di tanto sulla revisione del blocco,ho dato una bella pulita,ho sostituito guarnizioni,corteco e cuscinetti di banco,adesso passiamo a fare un po' di trucioli.

Pistone : smusso l'area dello spinotto,si alleggerisce un po' ma la cosa più significativa è che si apre il passaggio ai booster di aspirazione 😉



 

20191110_163346.jpg

20191110_155041.jpg

20191110_160547.jpg

20191110_163400.jpg

20191110_163358.jpg

20191102_182208.jpg

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20191110_175446.jpg

Edited by Graziano
Scrittura
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9 ore fa, muttley dice:

Io non ho mai corso con questo cilindro, ma so che chi ci correva lo faceva ed portava incremento. 

Ma non so se montavano un pacco tipo wforce o originale. 

Comunque stai facendo un bel lavoro, anche  quello fatto sul pistone. 

 

Ciao muttley,nello strip c'era qualcuno che ci abbinava pacchi per rotax o similari,io ho sempre usato il suo originale con un 36vhsb,probabilmente fin troppo grande.Son sempre convinto che se gli fai un bel lamellare al carter ci tiri fuori di più.

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Il 26/11/2019 at 21:13, Graziano dice:

Controllo cambio,ingranaggi e crocera Crimaz come nuovi.Come al solito toccando il preselettore ci sono i soliti problemi,in questo caso montiamo un kit DRT e non ci pensiamo più.

 

20191031_181324.jpg

20191031_170905.jpg

20191031_170705.jpg

ciao,di cosa si tratta precisamente questa modifica al preselettore?

Edited by P. Paletti
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9 ore fa, P. Paletti dice:

ciao,di cosa si tratta precisamente questa modifica al preselettore?

Ciao Paolo,se fai lo zoom sulla seconda immagine noterai che la vite-perno è scavata i 2 punti,è un problema comune a tutte le large perché dopo qualche anno di utilizzo la levetta con la rotellina spinta dalla molla taglia il perno.

Il kit DRT ha un cilindretto saldato all'interno della levetta che evita il taglio della vite-perno.

Per provare basta che forzi con 2 dita la rotazione del preselettore anche se montato sulla vespa,se vedi gioco è sintomo di vite-perno usurato,spero di esser stato chiaro.

20180121_123335.jpg

  • Grazie 1
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15 minuti fa, solovalvola dice:

Ciao, forse la prospettiva della foto inganna ma sembra proprio che la presa aria del carburatore sia a pochissimi mm dal telaio...riesci a metterci un filtro?

 

Lo spazio è limitato,abbiamo messo una retina giusto per non avere sensi di colpa.....😉

20191207_113347.jpg

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