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Passiamo allo step successivo M1xl 2.0


Graziano
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  On 8/26/2020 at 4:59 PM, McKenzie said:

Si parlava di tubo benzina che non si schiaccia e non diventa duro, mi sembra @GreenHornet lo avesse consigliato...

 

Poi puoi fare un foro sopra il serbatoio e mettere un raccordo ad L con il tubo di ritorno

 

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Si Mc,il tubo che utilizzo è molto duro ma mantiene una certa flessibilità,è il meglio che c'è in commercio,perlomeno dalle mie parti.

Per il foro ci stiamo ragionando,ho già fatto lavoretti simili e tutto funziona bene,in realtà si crea un giro attorno alla pompa,so che non è concettualmente corretto ma sembra funzionare bene,cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

P.S: falso montaggio della padella F.M. e tutto si monta alla perfezione,su questa abbiamo chiesto 2 anelli saldati sul collettore per poter tirare con le molle.Nella confezione erano incluse le 2 molle,2 piastrine a L e 2 bulloni da avvitare al collettore del cilindro,tutto ben fatto.

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  On 8/19/2020 at 12:42 PM, Graziano said:

L'idea Mc è proprio di mettere a confronto le 2 marmitte,ovvero la sua Zirri a cannone e la F.M.,ovvio che con la padella non arriverà mai ai giri dell'espansione ma vediamo se si accorda con le fasi di questo cilindro,stay tuning.....

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ciao,l'hai messo in moto? Se si dicci la differenza che sono curioso come una troia di Brescia,(infatti sono originario della bassa)

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  On 8/26/2020 at 8:39 PM, GreenHornet said:

Eccomi. 

Io uso due tubi, uno è quello ariete (Viola) che rimane morbido e ha doppia anima di tubo, però se devi fare curve molto strette si schiaccia.

L'altro è il TOYOX che ha un anima metallica e quello per fare le curve a strette è il top.

Vi allego due foto

Screenshot_20200826_223323_com.ebay.mobile.jpg

Screenshot_20200826_223453_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200826_223457_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200826_223503_com.android.chrome.jpg

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Ciao, dove li trovi i Toyox?

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Pacco sorpresa arrivato,cromatura by Monardi e pistone nuovo lettera A.

Mano al fresino per ritoccare il pistone e poi si monta tutto,sto giro senza basetta per recuperare un po' di coppia sotto,quindi fasi :

Scarico 189

Travaso principale 124 

Travaso secondario 120

Fronte scarico 120

 

20200731_180152.jpg

20200731_180155.jpg

20200731_180327.jpg

20200731_180348.jpg

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Prime impressioni di guida

ricordo la rapportatura 20/68 cluster 12-13-16-19 con 4° da 35 

Ovviamente ha guadagnato in basso rispetto a prima ma risulta sempre un po' vuoto sotto,diciamo fino ai 5500rpm,l'entrata in coppia è sempre marcata ma mentre prima si distendeva fin oltre gli 11000rpm ora si ferma a circa 9000,la cosa che impressiona è che ha molta più forza tant'è che la prima è poco sfruttabile,in seconda ti diverti a impennare e in terza senti l'anteriore leggero leggero.....

carburazione: getto max 130 

                          getto min 48

                          polverizzatore av266

                          spillo x12 

                          valvola benza 300

                          ghigliottina 50

Per piacere-godimento di P.Paolo giro le prestazioni rilevate con strumento Sip azzerato prima di distendere solo la 4 marcia

 

IMG-20200827-WA0001.jpg

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  On 8/30/2020 at 8:30 AM, Graziano said:

Prime impressioni di guida

ricordo la rapportatura 20/68 cluster 12-13-16-19 con 4° da 35 

Ovviamente ha guadagnato in basso rispetto a prima ma risulta sempre un po' vuoto sotto,diciamo fino ai 5500rpm,l'entrata in coppia è sempre marcata ma mentre prima si distendeva fin oltre gli 11000rpm ora si ferma a circa 9000,la cosa che impressiona è che ha molta più forza tant'è che la prima è poco sfruttabile,in seconda ti diverti a impennare e in terza senti l'anteriore leggero leggero.....

carburazione: getto max 130 

                          getto min 48

                          polverizzatore av266

                          spillo x12 

                          valvola benza 300

                          ghigliottina 50

Per piacere-godimento di P.Paolo giro le prestazioni rilevate con strumento Sip azzerato prima di distendere solo la 4 marcia

 

IMG-20200827-WA0001.jpg

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vendo.per cambio progetto  motore completo carter Malossi aspirazione lamellare,mhr 221 albero c60 sip,carburatore clone pwk 35 pacco lamellare active, frizione mmw 10 molle ,primaria 24/62 Z36 ,accensione e volano (bilanciato 2 kg) Piaggio,padella big box sport rinforzata contattatemi in privato

 

P.S. con quella primaria se si ferma a 9000',con la mia in 3à quella Vespa la faccio diventare colore metallo vivo,per starmi a pari deve frullare a 11880'

Edited by P.Paolo
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  On 8/30/2020 at 4:57 PM, P.Paolo said:

vendo.per cambio progetto  motore completo carter Malossi aspirazione lamellare,mhr 221 albero c60 sip,carburatore clone pwk 35 pacco lamellare active, frizione mmw 10 molle ,primaria 24/62 Z36 ,accensione e volano (bilanciato 2 kg) Piaggio,padella big box sport rinforzata contattatemi in privato

 

P.S. con quella primaria se si ferma a 9000',con la mia in 3à quella Vespa la faccio diventare colore metallo vivo,per starmi a pari deve frullare a 11880'

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20191228_161751.jpg

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Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

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  On 8/30/2020 at 6:38 PM, Graziano said:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

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questo è quanto con il cilindro di scatola,la big box sport stock rinforzata e i miei 120 km sopra

P.S. notare lo scarto tra lo strumento e il GPS

 

Prwcisione tachimetro.jpg

Edited by P.Paolo
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  On 8/30/2020 at 6:38 PM, Graziano said:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

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ciao, questo è pronto solo da montare

mhr rifasato ricromato.jpg

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  On 8/30/2020 at 6:38 PM, Graziano said:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

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Ciao Graziano ormai il dado è tratto!!!!!!!!!!!!!!!!:Smoking::Smoking::Smiling.gif:

 

Dobbiamo organizzare la sfida!!!!:Bye:

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  On 8/30/2020 at 7:21 PM, Pulun said:

Capo meccanico, con la quarta da 19 e la 20/68 con quella Vespa puoi fare l'EDC...

Con l'espansione ok ma con la padella il pignone da 23 è il minimo che puoi montare... Così magari riesci anche ad usare la prima marcia...

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😄 infatti è lo stesso cambio che usavo in IDC nel 2015.......a parte questo abbiamo lasciato una primaria così corta perché l'intenzione è di provarla per bene con la sua espansione,nel frattempo il proprietario la sta usando così (antisgamo) e si sta divertendo.Appena ne avremo l'occasione butteremo su il cannone con test di velocità max,il dato che ho riportato di 138kmh era nella vecchia configurazione.

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  • 2 weeks later...
  On 8/28/2020 at 6:49 PM, Graziano said:

Pacco sorpresa arrivato,cromatura by Monardi e pistone nuovo lettera A.

Mano al fresino per ritoccare il pistone e poi si monta tutto,sto giro senza basetta per recuperare un po' di coppia sotto,quindi fasi :

Scarico 189

Travaso principale 124 

Travaso secondario 120

Fronte scarico 120

 

20200731_180152.jpg

20200731_180155.jpg

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Ciao Graziano.

Quanto costa una lavorazione del genere? (prezzo del pistone a parte)

 

Grazie

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  On 9/10/2020 at 3:10 PM, Il_Barone said:

 

Ciao Graziano.

Quanto costa una lavorazione del genere? (prezzo del pistone a parte)

 

Grazie

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Ciao Barone,intendi ritoccare travasi e scarico? Per queste lavorazioni mi faccio tutto io,ho la fresetta angolare da dentista e diverse frese diamantate necessarie per non far saltare la cromatura.La testa la porto da un mio amico che me la riprofila per un prezzo tra i 20 e 30 euro in base al tipo di lavorazione.

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  On 9/10/2020 at 5:33 PM, Graziano said:

Ciao Barone,intendi ritoccare travasi e scarico? Per queste lavorazioni mi faccio tutto io,ho la fresetta angolare da dentista e diverse frese diamantate necessarie per non far saltare la cromatura.La testa la porto da un mio amico che me la riprofila per un prezzo tra i 20 e 30 euro in base al tipo di lavorazione.

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Intendevo la cromatura.

Ho un vecchio Pinasco anni 90 (cilindro Gilardoni) e un M1XL entrambi con canna rovinata e volevo farmi un'idea :) 

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  On 9/10/2020 at 5:52 PM, Il_Barone said:

 

Intendevo la cromatura.

Ho un vecchio Pinasco anni 90 (cilindro Gilardoni) e un M1XL entrambi con canna rovinata e volevo farmi un'idea :) 

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ciao,ricordi quando ho rotto il piede di biella del mio mhr sch  si era rigato e scromato?

2  cilindri mhr 221 ricromati a nuovo  + un intervento di saldatura su uno di questi(non era il mio) comprese le spese di spedizione  euro 414,80 con tanto di fattura

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