Adolf II Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Buongiorno Devo sistemare questo motore che mi era arrivato solo da carburare... Ora come ora ha su: malossi 177 albero lavorato c57 b105 23/65 frizione 7 molle cambio standard accensione ducati vhst26 Io mi sto muovendo per ottenere: albero px200 b110 valvola del 200 bareno carter phbh30 accensione ducati 23/65 ( mantengo quella che sta su per questioni di budget del proprietario) Qualcuno per caso ha gia avuto modo di metter mano a questa termica? Prendendola in mano mi preocupa la grandezza del fronte scarico che è largo quanto un travaso laterale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 20, 2019 Author Share Posted November 20, 2019 (edited) Dopo un visione di ciò che ho trovato ora passiamo ai travasi I carter son raccordati per un tsv e non posso ne fare riporti ne altro quindi sistemerò al meglio. La quantità di alluminio da togliere è abissale!! Edited November 20, 2019 by Adolf II 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 (edited) Che malossi 177 è? Sport o Mhr? Dalle foto non si capisce se è monofascia o bifascia e neanche se ha lo scarico col traversino o no... Il cambio spero abbia la quarta da 36... Buon lavoro! Edited November 21, 2019 by Pulun Eeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 Che albero è? Sembra un Piaggio "rivisto" come il mio... 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 (edited) Scusa Adolf... Ho visto solo dopo che l'hai scritto nel titolo che è un 177 sport... La padella però è una Big Box Sport, giusto? Edited November 21, 2019 by Pulun Se ga fredo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 Padella si è una bgm, il modello preciso non l'ho guardato. Forse più avanti il proprietario la cambia, ( se interessa a qualcuno si faccia avanti :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 1 ora fa, Pulun dice: Che malossi 177 è? Sport o Mhr? Dalle foto non si capisce se è monofascia o bifascia e neanche se ha lo scarico col traversino o no... Il cambio spero abbia la quarta da 36... Buon lavoro! I carter son pre arcobaleno quindi è un cambio a denti piccoli. Purtroppo non si vuole metter un cambio a denti grossi che potrebbe giovare come robustezza ma come spaziatura e peggiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 30 minuti fa, Adolf II dice: Padella si è una bgm, il modello preciso non l'ho guardato. Forse più avanti il proprietario la cambia, ( se interessa a qualcuno si faccia avanti :)) Se è la sport potrei prenderla io, che è l unica che non ho mai montato sul mio motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 È sicuramente la sport in quanto la touring è molto simile alla polini original come dimensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 26 minuti fa, Adolf II dice: I carter son pre arcobaleno quindi è un cambio a denti piccoli. Purtroppo non si vuole metter un cambio a denti grossi che potrebbe giovare come robustezza ma come spaziatura e peggiore Si ma soprattutto coi denti piccoli e la 23/65 con quel motore non sei corto?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 1 ora fa, Adolf II dice: Padella si è una bgm, il modello preciso non l'ho guardato. Forse più avanti il proprietario la cambia, ( se interessa a qualcuno si faccia avanti :)) ciao, confermo che è la sport c'è da rinforzarla tassativamente,inoltre se si vuole più schiena consigliabile la paratia di risonanza a 7/8 cm dall'ingresso della curva nella scatola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 La padella per i miei gusti è sbagliata per il motore. Ho in casa una malossi, na polini original e un paio di 2isi... Qualche prova la farò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 1 ora fa, Pulun dice: Si ma soprattutto coi denti piccoli e la 23/65 con quel motore non sei corto?!? Si ma non posso far diversamente dato che il motore non è il mio. Montar su cambio denti grossi sarebbe una cosa facile e veloce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 3 ore fa, Adolf II dice: La padella per i miei gusti è sbagliata per il motore. Ho in casa una malossi, na polini original e un paio di 2isi... Qualche prova la farò ciao,la Malossi padella o "espansiva"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 4 ore fa, P. Paletti dice: ciao,la Malossi padella o "espansiva"? Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 2 ore fa, Adolf II dice: Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) ciao Adolf,intendevo espansiva questa in foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 Userò la padella con cui ho bancato il mio lamellare ovvero la antagonista della polini original. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 17 ore fa, Adolf II dice: Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione. Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla? Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante... A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 1 hour ago, Pulun said: Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione. Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla? Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante... A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano) Maro' che palle ... pero devo dire , il serpentone a me piace molto ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 6 minuti fa, Maverick dice: Maro' che palle ... pero devo dire , il serpentone a me piace molto ... Sai non ti ci facevo @Maverick...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 46 minuti fa, Maverick dice: Maro' che palle ... pero devo dire , il serpentone a me piace molto ... Que? Il sonagli? O il boa? Aspetta ce pure il pitone... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 ciao,scusate l'OT 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 8 ore fa, Pulun dice: Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione. Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla? Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante... A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano) Ho una padella che sto usando da 30000 km e non ha un solo problema. Ha una paratia spessa 2,5 mm fatta su specifica. Le espansioni non vanno d'accordo con il mio stile di guida ne con quello della gente che generalmente di rivolge a me. ( in curva grattano!) L'espansione devi scaldarla perchè renda, ha un preciso regime di coppia al di fuori della quale non lavora come dovrebbe. Su px ora in commercio son uscite alcune novità ma un'ombra di scheda tecnica non vi è traccia. Spendere 300 per una marmitta di cui non esistono prove documentate sulla resa, regimi di lavoro a me personalmente mi pare na gran CAGATA. Unica persona che mi si è dimostrata seria è stata solo MD che mi ha esplicitamente detto che per uso stradale lui da un solo prodotto, tutti gli altri lavorano a regimi non proprio stradali. I px son dei trattori del 2t, andare a cercare giri dove in realtà va sfruttata la coppia oramai è moda, non voglio ottenere una curva di coppia come na piramide solo per il gusto di dire ho 35 cv sotto la sella. Rinuncio a potenza massima a favore di maggiore coppia. Se mai questo blocco arriva ad aver 8500 giri UTILI in quarta mi potrò ritenere molto molto soddisfatto. Su questo motore non posso variare ne primaria ne cambio quindi la cosa che rimane da usare come scarico sarà una padella. Se parliamo di motori over 177 le padelle devono essere fatte con banco prova e su misura se vogliamo un prodotto serio. Guardando siti esteri di marmittari ci si rende conto facilmente dei costi di determinati prodotti in quanto molti di loro danno scheda tecnica e al momento dell'acquisto chiedono dati motore per farla al meglio. MIA PERSONALE IDEA!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Pienamente d'accordo con @Adolf II 8 ore fa, Pulun dice: Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione. Non esageriamo, con 150€-160€ si riesce ad avere una padella ARTIGIANALE performante e adatta ad uso stradale. Per un espansione artigianale serve almeno il doppio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 (edited) 8 minuti fa, 500turbo dice: con 150€-160€ si riesce ad avere una padella ARTIGIANALE performante e adatta ad uso stradale Io non conosco marmittari che ti fanno una padella decente su specifiche del cliente con 150 euro. Certo che se non li conosco, non vuol dire che non esistano quindi se tu fossi più preciso invece di lanciare il sasso e poi nascondere la mano come fai ogni tanto, te ne sarei grato. Essere più preciso vorrebbe dire fare nomi, foto, e prezzi anche per i NON amici. Grazzzieee... Edited November 22, 2019 by Pulun Errore di forma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts