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Impianto ET3 con batteria


Iceman.83
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Allora, ieri ho finito l'impianto luci! Girando la chiave si accendono le posizioni e la luce del contakm, lo schermino con la percentuale di carica della batteria, il contagiri e le prese usb, funziona lo stop, il clacson e si possono accendere anabbaglianti ed abbaglianti. Ora mi manca da collegare lo statore e provare se si accende e carica...

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5 ore fa, McKenzie dice:

Sulla primavera per certo si riesce a montare dei fanali after market per Harley Davidson e quindi roba custom si dovrebbe trovare in base al diametro... Piuttosto è un po' un problema fissarlo, oppure ti fai prima il fissaggio e poi vedi che fanale trovi

Carlo mi sa che ti confondi con i PX, su quelli si può montare il fanale Harley, ma sulle "piccole" non so quale metterci

 

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  • 2 weeks later...
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Ho rifatto il coperchietto, è leggermente più alto per avere più spazio nel vano e ho collegato lo schermo per la percentuale di carica direttamente alla batteria rendendolo azionabile tramite pulsante, così posso controllare anche quando è tutto spento e senza carichi che ne falsano la lettura.

 

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Io in genere a chi vuole complicarsi un po' la vita consiglio un commutatore a 3 posizioni o semplicemente un deviatore a 2 posizioni con levetta...

 

La massa resta comune e su da un positivo fisso al contatto comune, poi a seconda della posizione della levetta alimenti o la presa USB oppure uno spinotto che sia comodamente a portata di mano... 

 

In questo modo hai che se selezioni lo spinotto puoi escludere la presa usb e se devi ricaricare per qualche motivo la batteria a casa senza smontare tutto ti colleghi allo spinotto facilmente 

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Per la presa USB potrei fare in modo di alimentarla anche con la chiave in posizione OFF, nel bauletto dove ci sono il contagiri e le prese USB arriva un positivo sempre alimentato che mi mantiene la memoria al contagiri, potrei sdoppiarlo e metterlo sotto interruttore collegandolo alle prese USB, non l'ho fatto perché se dimentico di staccarlo mi si scarica la batteria, ma posso sempre farlo con poco lavoro.

Il vano batteria è collegato all'impianto con 3 connettori, se devo arrivare al carburatore per trafficare con le viti del minimo mi basta alzarlo perché ho lasciato i cavi abbastanza lunghi, se devo proprio toglierlo mi basta staccare i 3 connettori e viene via tutto!

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