Dany86 Posted December 11, 2019 Share Posted December 11, 2019 Bello! ABS o PLA? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 11, 2019 Author Share Posted December 11, 2019 5 minuti fa, Dany86 dice: Bello! ABS o PLA? ABS! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 Allora, ieri ho finito l'impianto luci! Girando la chiave si accendono le posizioni e la luce del contakm, lo schermino con la percentuale di carica della batteria, il contagiri e le prese usb, funziona lo stop, il clacson e si possono accendere anabbaglianti ed abbaglianti. Ora mi manca da collegare lo statore e provare se si accende e carica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Il 5/12/2019 at 09:31, McKenzie dice: Poi se proprio vuoi sapere particolari l'ha fatto turbonovantanove ad un suo compagno di merende Confermo che passato un po’ di tempo l’impianto funziona benissimo e ricarica a 14v. Il buon Meck mi ha salvato❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Quale clacson hai utilizzato alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 32 minuti fa, Dany86 dice: Quale clacson hai utilizzato alla fine? Questo: 12 volt corrente continua. Entra perfettamente nel foro originale. Non è bellissimo ma con niente posso mettergli davanti la retina come quello originale togliendo i rivetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Da cosa deriva? é molto simile al mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Infatti viene un bel lavoro a mettere su una griglia come l'originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 Non so l'ho preso su ebay, c'è scritto Benelli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 Qualcuno ha le istruzioni del contagiri Koso GP Style da 48mm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 Sto cambiando tutte le lampadine con altre a LED bianche, l'effetto è stupendo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Che fanale hai davanti? Originale Siem? Come ti trovi a fascio di luce? Non sono mai stato convinto dei led su vespa... Mi piacerebbe trovare un fanale a led tipo quello che si adatta sui PX per poterlo montare sulla Primavera, ma non trovo nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Sulla primavera per certo si riesce a montare dei fanali after market per Harley Davidson e quindi roba custom si dovrebbe trovare in base al diametro... Piuttosto è un po' un problema fissarlo, oppure ti fai prima il fissaggio e poi vedi che fanale trovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 20, 2019 Author Share Posted December 20, 2019 La lampadina abbagliante anabbagliante mi arriva oggi non l'ho ancora provata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 5 ore fa, McKenzie dice: Sulla primavera per certo si riesce a montare dei fanali after market per Harley Davidson e quindi roba custom si dovrebbe trovare in base al diametro... Piuttosto è un po' un problema fissarlo, oppure ti fai prima il fissaggio e poi vedi che fanale trovi Carlo mi sa che ti confondi con i PX, su quelli si può montare il fanale Harley, ma sulle "piccole" non so quale metterci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 1 ora fa, Dany86 dice: Carlo mi sa che ti confondi con i PX, su quelli si può montare il fanale Harley, ma sulle "piccole" non so quale metterci Ilario viberti lo ha fatto anni fa sulla sua 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 Prima accensione fatta! La spia di carica si spegne e il voltmetro segna da 13.8 a 14 volt. 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2019 Share Posted December 31, 2019 Ottima cosa... Sembra funzionare correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Ho rifatto il coperchietto, è leggermente più alto per avere più spazio nel vano e ho collegato lo schermo per la percentuale di carica direttamente alla batteria rendendolo azionabile tramite pulsante, così posso controllare anche quando è tutto spento e senza carichi che ne falsano la lettura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2020 Share Posted January 13, 2020 Io in genere a chi vuole complicarsi un po' la vita consiglio un commutatore a 3 posizioni o semplicemente un deviatore a 2 posizioni con levetta... La massa resta comune e su da un positivo fisso al contatto comune, poi a seconda della posizione della levetta alimenti o la presa USB oppure uno spinotto che sia comodamente a portata di mano... In questo modo hai che se selezioni lo spinotto puoi escludere la presa usb e se devi ricaricare per qualche motivo la batteria a casa senza smontare tutto ti colleghi allo spinotto facilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2020 Share Posted January 13, 2020 Hai fatto un bel lavoro, spero sia pratico se devi trafficare con il carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Per la presa USB potrei fare in modo di alimentarla anche con la chiave in posizione OFF, nel bauletto dove ci sono il contagiri e le prese USB arriva un positivo sempre alimentato che mi mantiene la memoria al contagiri, potrei sdoppiarlo e metterlo sotto interruttore collegandolo alle prese USB, non l'ho fatto perché se dimentico di staccarlo mi si scarica la batteria, ma posso sempre farlo con poco lavoro. Il vano batteria è collegato all'impianto con 3 connettori, se devo arrivare al carburatore per trafficare con le viti del minimo mi basta alzarlo perché ho lasciato i cavi abbastanza lunghi, se devo proprio toglierlo mi basta staccare i 3 connettori e viene via tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 Il 11/12/2019 at 09:41, Dany86 dice: Bello! ABS o PLA? Mi ero sbagliato! E' PLA! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts