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Nuovo vmc alluminio


davide31
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20 ore fa, Maverick dice:

Scusa ma se sono una prossima uscita , tu vivi nel futuro ? 

 

Pensa che quel cilindro (quello boosterato) ce l'ho avuto in mano per la prima volta a Febbraio :icon_mrgreen: Se tu avessi Telegram e fossi iscritto al VespaChannel (questo il link al canale https://t.me/VespaChannel ) l'avresti visto pure tu 😉

Inoltre su Instagram le prime foto e i primi motori fatti con questo cilindro, seppur in pre.serie, sono comparse a novembre/dicembre 2018

 

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Il 19/11/2019 at 14:04, Paletti's Lover dice:

Monta senza barenare ok, ma per quanto riguarda i travasi serve fare il piano e dei riporti per creare le sacche giuste sul carter?

Immagino monti su carter spianati senza mezzaluna.

 

Ho provato ad appoggiarlo su di un carter originale. Confermo che con la mezzaluna non ci sta, va spianato tutto. Per quanto riguarda le sacche dei travasi invece sono quasi sicuro che si riescano a fare senza dover fare riporti, ma ovviamente se si vuole fare volume i riporti sono indispensabili.

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1 ora fa, iena dice:

 

Pensa che quel cilindro (quello boosterato) ce l'ho avuto in mano per la prima volta a Febbraio :icon_mrgreen: Se tu avessi Telegram e fossi iscritto al VespaChannel (questo il link al canale https://t.me/VespaChannel ) l'avresti visto pure tu 😉

Inoltre su Instagram le prime foto e i primi motori fatti con questo cilindro, seppur in pre.serie, sono comparse a novembre/dicembre 2018

 

Dunque è già in vendita. 

È da quando? 

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A guardare questi cilindri, non sembrano per niente male, anche come possibilità di tirare fuori il massimo, perché dalle foto, in canna come luce di travaso ne hanno. 

Mi piacerebbe capire se primari e secondari del booster, e del luce singola, sono uguali. 

Perché nel caso siano uguali, io darei per più facile da esasperare il luce singola. 

In quanto il booster la luce di scarico sembra piccola (apposta per far spazzio ai booster) e non so se, in un idea di massima, sia meglio di una bella luce singola..., sicuramente più affidabile si. 

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Ciao! 

Io sapevo che erano stati profotti questo cilindri small ancora lo scorso anno e che erano in fase di test. 

Da quelle poche foto che ho visto come disegno delle luci assomiglia ad un falc diametro 58 di qualche anno fa.

Se i materiali usati sono buoni credo sia un buon prodotto e molto di concorrenza dato il prezzo.

Per chi lo ha provato può dare qualche informazione tecnica?? Dire che va forte o piano é soggettivo... dire che é bello uguale. 

Del tipo, che fasi ha?

Forma dello scarico? Lunghezza cordale? Rdc? Squish? Qualche dato giusto per farsi 2 idee per chi interessato.

 

 

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12 minutes ago, TheROS94 said:

Ciao! 

Io sapevo che erano stati profotti questo cilindri small ancora lo scorso anno e che erano in fase di test. 

Da quelle poche foto che ho visto come disegno delle luci assomiglia ad un falc diametro 58 di qualche anno fa.

Se i materiali usati sono buoni credo sia un buon prodotto e molto di concorrenza dato il prezzo.

Per chi lo ha provato può dare qualche informazione tecnica?? Dire che va forte o piano é soggettivo... dire che é bello uguale. 

Del tipo, che fasi ha?

Forma dello scarico? Lunghezza cordale? Rdc? Squish? Qualche dato giusto per farsi 2 idee per chi interessato.

 

 

 

... Gruppo sanguigno , numero dei capelli se ci sono , se si usa vesellina oppure no ....ecc ecc ...:ilre:

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Mi permetto di dare un mio parere:
Pistone forgiato è un ottima cosa, il range di modifica si amplia, potendo allargare maggiormente il foro sul frontescarico, peso minore ecc...

Sulla nikelatura non mi espirmo, non so se sia la stessa dei pro cup, ma presumo di si, che penso sia un po il limite di questi prodotti .

Lo scarico centrale quadrato con i booster triangolari (e traversino piatto) palesemente uguale a falc (FOTO) mi piace, a differenza dello scarico rotondo e booster rotondi del malossi in alluminio.

I lanci travasi però, non capisco perchè smussarli in quel modo. forse risolvibile con il fresino, ma se si sviluppa quel profilo per tutta la lunghezza del lancio travaso lo trovo un errore.

(foto paragone con un MUGEN 125)

L'anodizzazione in camera della testata la odio anche esteticamente, il cilindro sembra rifinito comunque in modo accettabile.

parere sul prezzo: con quei soldi non acquisterei di sicuro un prodotto cinese, se avesse avuto il prezzo del pro cup avrei potuto accettarlo.

Il layout tanti travasi e scarico booster è l'idea migliore per ingolosire tutti, perchè comunque i materiali della fusione, cromatura e probabilemente pistone SE SONO TALI a quelli del pro cup, non valgono quei soldi.

Detto ciò io apprezzo sempre le iniziative di chi abbia qualcosa da offrire, e rispetto chi decida di usufruirne.

confronto.png

confronto2.png

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10 minuti fa, Ciospa75 dice:

parere sul prezzo: con quei soldi non acquisterei di sicuro un prodotto cinese, se avesse avuto il prezzo del pro cup avrei potuto accettarlo.

 

Mi soffermo solo su questo punto: tra questo e il Pro Cup non c'è proprio paragone. Tieni conto che quelle foto sono del pre-serie, qualcosina è cambiato nel prodotto finale.

249€ di listino vuol dire che lo trovi ad almeno il 20% di meno nei negozi.

Cos'hai con 200€? Che io sappia gli unici cilindri in alluminio che costano di meno sono il ProCup, appunto, e il Parmakit ECV al carter, che però non hanno proprio nulla a che vedere con questo prodotto.

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23 minuti fa, Ciospa75 dice:

PS: sempre a mio parere, la soluzione 6 travasi va di più, ma venderà di meno.

 

E' abbastanza interessante per fare uno sarico gandino o usarla così com'è su una cosa un po' standard, la testa a 4 viti con centraggio, non è malaccio, quelle in fusione fose raffreddano meglio con le alette tradizionali, ma nulla vieta di adattarcene una.

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3 ore fa, iena dice:

 

Mi soffermo solo su questo punto: tra questo e il Pro Cup non c'è proprio paragone. Tieni conto che quelle foto sono del pre-serie, qualcosina è cambiato nel prodotto finale.

249€ di listino vuol dire che lo trovi ad almeno il 20% di meno nei negozi.

Cos'hai con 200€? Che io sappia gli unici cilindri in alluminio che costano di meno sono il ProCup, appunto, e il Parmakit ECV al carter, che però non hanno proprio nulla a che vedere con questo prodotto.

se devo spendere 1 per un prodotto cinese ok.

se devo spendere 2 quando con 3 ho un prodotto made in italy, qualità made in italy, cambia.

io la vedo così :D

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1 ora fa, Ciospa75 dice:

se devo spendere 2 quando con 3 ho un prodotto made in italy, qualità made in italy

 

Anche il VMC è "made in Italy" ... Progettazione, sviluppo, test, controllo qualità ... Tutto Italiano ... "Solo" la fabbrica è cinese ...

E sinceramente dubito che sia l'unico "prodotto Italiano" che è fatto in questo modo ...

 

Che poi ... I Cinesi ormai hanno acquisito un know-how che noi ce lo sognamo ...

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8 minuti fa, iena dice:

 

Anche il VMC è "made in Italy" ... Progettazione, sviluppo, test, controllo qualità ... Tutto Italiano ... "Solo" la fabbrica è cinese ...

E sinceramente dubito che sia l'unico "prodotto Italiano" che è fatto in questo modo ...

 

Che poi ... I Cinesi ormai hanno acquisito un know-how che noi ce lo sognamo ..

Molto viene prodotto in cina, poi loro ti producono con la qualita in base al prezzo che vuoi spendere. Sempre parlando di produzione di alti numeri

 

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