500turbo Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Fai come vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 21 minuti fa, 500turbo dice: Fai come vuoi Sta frase la diceva spesso la mia ex......effettivamente poi facevo quello che mi pareva, forse per questo è diventata ex😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Ragazzi chiudiamo il discorso. Non era mia intenzione crear polemiche. Comincerò a star più attento a quello che scrivo d'ora in poi. Fine O.T. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Cmq sia appunto sono prodotti da scoprire... Resto curioso a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 20 ore fa, Maverick dice: Scusa ma se sono una prossima uscita , tu vivi nel futuro ? Pensa che quel cilindro (quello boosterato) ce l'ho avuto in mano per la prima volta a Febbraio Se tu avessi Telegram e fossi iscritto al VespaChannel (questo il link al canale https://t.me/VespaChannel ) l'avresti visto pure tu 😉 Inoltre su Instagram le prime foto e i primi motori fatti con questo cilindro, seppur in pre.serie, sono comparse a novembre/dicembre 2018 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Il 19/11/2019 at 14:04, Paletti's Lover dice: Monta senza barenare ok, ma per quanto riguarda i travasi serve fare il piano e dei riporti per creare le sacche giuste sul carter? Immagino monti su carter spianati senza mezzaluna. Ho provato ad appoggiarlo su di un carter originale. Confermo che con la mezzaluna non ci sta, va spianato tutto. Per quanto riguarda le sacche dei travasi invece sono quasi sicuro che si riescano a fare senza dover fare riporti, ma ovviamente se si vuole fare volume i riporti sono indispensabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 1 ora fa, iena dice: Pensa che quel cilindro (quello boosterato) ce l'ho avuto in mano per la prima volta a Febbraio Se tu avessi Telegram e fossi iscritto al VespaChannel (questo il link al canale https://t.me/VespaChannel ) l'avresti visto pure tu 😉 Inoltre su Instagram le prime foto e i primi motori fatti con questo cilindro, seppur in pre.serie, sono comparse a novembre/dicembre 2018 Dunque è già in vendita. È da quando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, muttley dice: Dunque è già in vendita. È da quando? Ciao io ho letto che sara in vendita da dicembre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Confermo, non è ancora in vendita, loro stessi hanno dichiarato che sarà in vendita da dicembre. Quello che ho preso in mano io, che poi è quello che ha montato Campa, era uno dei pre-serie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Ed allora non capisco Azzo c'entra il discorso telegram Instagram fb ecc.. Virtuale, con l averlo materialmente a casa . È coretto dire che il costruttore ha dato delle preserie da provare a chi di competenza.. In un certo senso non vivete nel futuro ma, voi anticipate il mercato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 A guardare questi cilindri, non sembrano per niente male, anche come possibilità di tirare fuori il massimo, perché dalle foto, in canna come luce di travaso ne hanno. Mi piacerebbe capire se primari e secondari del booster, e del luce singola, sono uguali. Perché nel caso siano uguali, io darei per più facile da esasperare il luce singola. In quanto il booster la luce di scarico sembra piccola (apposta per far spazzio ai booster) e non so se, in un idea di massima, sia meglio di una bella luce singola..., sicuramente più affidabile si. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Ciao! Io sapevo che erano stati profotti questo cilindri small ancora lo scorso anno e che erano in fase di test. Da quelle poche foto che ho visto come disegno delle luci assomiglia ad un falc diametro 58 di qualche anno fa. Se i materiali usati sono buoni credo sia un buon prodotto e molto di concorrenza dato il prezzo. Per chi lo ha provato può dare qualche informazione tecnica?? Dire che va forte o piano é soggettivo... dire che é bello uguale. Del tipo, che fasi ha? Forma dello scarico? Lunghezza cordale? Rdc? Squish? Qualche dato giusto per farsi 2 idee per chi interessato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 12 minutes ago, TheROS94 said: Ciao! Io sapevo che erano stati profotti questo cilindri small ancora lo scorso anno e che erano in fase di test. Da quelle poche foto che ho visto come disegno delle luci assomiglia ad un falc diametro 58 di qualche anno fa. Se i materiali usati sono buoni credo sia un buon prodotto e molto di concorrenza dato il prezzo. Per chi lo ha provato può dare qualche informazione tecnica?? Dire che va forte o piano é soggettivo... dire che é bello uguale. Del tipo, che fasi ha? Forma dello scarico? Lunghezza cordale? Rdc? Squish? Qualche dato giusto per farsi 2 idee per chi interessato. ... Gruppo sanguigno , numero dei capelli se ci sono , se si usa vesellina oppure no ....ecc ecc ... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 23, 2019 Author Share Posted November 23, 2019 Altre foto trovate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Belle queste foto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Mi permetto di dare un mio parere: Pistone forgiato è un ottima cosa, il range di modifica si amplia, potendo allargare maggiormente il foro sul frontescarico, peso minore ecc... Sulla nikelatura non mi espirmo, non so se sia la stessa dei pro cup, ma presumo di si, che penso sia un po il limite di questi prodotti . Lo scarico centrale quadrato con i booster triangolari (e traversino piatto) palesemente uguale a falc (FOTO) mi piace, a differenza dello scarico rotondo e booster rotondi del malossi in alluminio. I lanci travasi però, non capisco perchè smussarli in quel modo. forse risolvibile con il fresino, ma se si sviluppa quel profilo per tutta la lunghezza del lancio travaso lo trovo un errore. (foto paragone con un MUGEN 125) L'anodizzazione in camera della testata la odio anche esteticamente, il cilindro sembra rifinito comunque in modo accettabile. parere sul prezzo: con quei soldi non acquisterei di sicuro un prodotto cinese, se avesse avuto il prezzo del pro cup avrei potuto accettarlo. Il layout tanti travasi e scarico booster è l'idea migliore per ingolosire tutti, perchè comunque i materiali della fusione, cromatura e probabilemente pistone SE SONO TALI a quelli del pro cup, non valgono quei soldi. Detto ciò io apprezzo sempre le iniziative di chi abbia qualcosa da offrire, e rispetto chi decida di usufruirne. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 PS: sempre a mio parere, la soluzione 6 travasi va di più, ma venderà di meno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 10 minuti fa, Ciospa75 dice: parere sul prezzo: con quei soldi non acquisterei di sicuro un prodotto cinese, se avesse avuto il prezzo del pro cup avrei potuto accettarlo. Mi soffermo solo su questo punto: tra questo e il Pro Cup non c'è proprio paragone. Tieni conto che quelle foto sono del pre-serie, qualcosina è cambiato nel prodotto finale. 249€ di listino vuol dire che lo trovi ad almeno il 20% di meno nei negozi. Cos'hai con 200€? Che io sappia gli unici cilindri in alluminio che costano di meno sono il ProCup, appunto, e il Parmakit ECV al carter, che però non hanno proprio nulla a che vedere con questo prodotto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 23 minuti fa, Ciospa75 dice: PS: sempre a mio parere, la soluzione 6 travasi va di più, ma venderà di meno. E' abbastanza interessante per fare uno sarico gandino o usarla così com'è su una cosa un po' standard, la testa a 4 viti con centraggio, non è malaccio, quelle in fusione fose raffreddano meglio con le alette tradizionali, ma nulla vieta di adattarcene una. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 3 ore fa, iena dice: Mi soffermo solo su questo punto: tra questo e il Pro Cup non c'è proprio paragone. Tieni conto che quelle foto sono del pre-serie, qualcosina è cambiato nel prodotto finale. 249€ di listino vuol dire che lo trovi ad almeno il 20% di meno nei negozi. Cos'hai con 200€? Che io sappia gli unici cilindri in alluminio che costano di meno sono il ProCup, appunto, e il Parmakit ECV al carter, che però non hanno proprio nulla a che vedere con questo prodotto. se devo spendere 1 per un prodotto cinese ok. se devo spendere 2 quando con 3 ho un prodotto made in italy, qualità made in italy, cambia. io la vedo così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 1 ora fa, Ciospa75 dice: se devo spendere 2 quando con 3 ho un prodotto made in italy, qualità made in italy Anche il VMC è "made in Italy" ... Progettazione, sviluppo, test, controllo qualità ... Tutto Italiano ... "Solo" la fabbrica è cinese ... E sinceramente dubito che sia l'unico "prodotto Italiano" che è fatto in questo modo ... Che poi ... I Cinesi ormai hanno acquisito un know-how che noi ce lo sognamo ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 1 ora fa, Ciospa75 dice: se devo spendere 1 per un prodotto cinese ok. se devo spendere 2 quando con 3 ho un prodotto made in italy, qualità made in italy, cambia. io la vedo così Pensi che il VMC sia l'unico cilindro "cinese" in commercio per Vespa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 24, 2019 Author Share Posted November 24, 2019 8 minuti fa, iena dice: Anche il VMC è "made in Italy" ... Progettazione, sviluppo, test, controllo qualità ... Tutto Italiano ... "Solo" la fabbrica è cinese ... E sinceramente dubito che sia l'unico "prodotto Italiano" che è fatto in questo modo ... Che poi ... I Cinesi ormai hanno acquisito un know-how che noi ce lo sognamo .. Molto viene prodotto in cina, poi loro ti producono con la qualita in base al prezzo che vuoi spendere. Sempre parlando di produzione di alti numeri 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Esatto , se li paghi il giusto sono anche capaci di produrre con buoni standard di qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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