davide31 Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Ciao ragazzi ho trovato questo sul fb di vmc e una prossima uscita, chiedo opinione ad un occhio esperto cosa ne pensate, e chiaro che visto da dellw foto non e molto chiaro ma di sicuro ce qualcuno che nr capisce piu di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Ciao, ho avuto modo di farci 4000km questa estate con questo cilindro. Parlo del 58 con i booster. Era montato con Espansione, lamellare parmakit, 34vhsb, accensione parmakit, 27/69 ecc ecc. Ottimo cilindro per uso stradale molto divertente se configurato con espansione. 122 di travaso 182 lo scarico e i booster alla stessa altezza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 23 minuti fa, Campa dice: Ciao, ho avuto modo di farci 4000km questa estate con questo cilindro. Parlo del 58 con i booster. Era montato con Espansione, lamellare parmakit, 34vhsb, accensione parmakit, 27/69 ecc ecc. Ottimo cilindro per uso stradale molto divertente se configurato con espansione. 122 di travaso 182 lo scarico e i booster alla stessa altezza. Ciao grazie dell info, le quote che hai preso e in corsa 51 non basettato? In piu sai se lo scarico singolo e 58 anche lui grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 aprofitto del post per fare una domanda. per montare i d58 bisogna barenare o entra? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Rispondo ad entrambi, le quote le ho misurate con corsa 51 e biella 97. Questo 58 va su senza barenare la canna del Carter. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 38 minuti fa, Campa dice: Rispondo ad entrambi, le quote le ho misurate con corsa 51 e biella 97. Questo 58 va su senza barenare la canna del Carter. Grazie davvero per le info Hai qualche altro spunto su alcune cose? Ad esempio: Monta senza barenare ok, ma per quanto riguarda i travasi serve fare il piano e dei riporti per creare le sacche giuste sul carter? Immagino monti su carter spianati senza mezzaluna. Per quanto riguarda il volano, monti uno IDM per cui non dovresti avere problemi, sai per caso se è possibile montare volano piaggio o tocca sul cilindro? Avresti per caso qualche foto della testa per capire come è fatta? Se ha incasso o centraggio, oppure ha un or di tenuta o più viti... Tu parli della versione tipo 7 travasi con i booster di scarico... Come sono configurati quelli fronte scarico a livello di condotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Guardandoli ce da sperare che quello scarico singolo sia piu basso come fasatura per provare a farlo in corsa 53 perche vedendo il pistone bifascia non so se spessorando in testa piu di 1 mm le fascia non esca, dall articolo non capisco se puoi scegliere sia pistone bifascia o mono per tutte e due i kit la testa candela centrale o laterale quella penso non sia un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 33 minuti fa, McKenzie dice: Grazie davvero per le info Hai qualche altro spunto su alcune cose? Ad esempio: Monta senza barenare ok, ma per quanto riguarda i travasi serve fare il piano e dei riporti per creare le sacche giuste sul carter? Immagino monti su carter spianati senza mezzaluna. Per quanto riguarda il volano, monti uno IDM per cui non dovresti avere problemi, sai per caso se è possibile montare volano piaggio o tocca sul cilindro? Avresti per caso qualche foto della testa per capire come è fatta? Se ha incasso o centraggio, oppure ha un or di tenuta o più viti... Tu parli della versione tipo 7 travasi con i booster di scarico... Come sono configurati quelli fronte scarico a livello di condotto? Allora 😅 per la questione Carter : - per fare una cosa fatta bene servono Carter spianati e riporti nei travasi, quindi mezzaluna tagliata. - per il volano Piaggio non posso rispondere non mi ricordo neanche più la sua forma 😅 - il fronte scarico a livello di condotto va limato per farlo andare dove deve andare - per la testa è uguale (parlo di serraggio) a quella dei px, quindi 8 viti in totale, non ha or. 1 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Ho visto dal vivo il kit e provato la Vespa di @Campa , veramente un bel motorello da turismo che con la marmitta giusta avrebbe un bel potenziale. Quello che mi lascia perplesso è il pistone: non ha un minimo di rinforzo in zona spinotto. Boh , mi da un senso di fragilità, ma magari mi sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 20, 2019 Author Share Posted November 20, 2019 Ho letto in giro 1 ora fa, 500turbo dice: Ho visto dal vivo il kit e provato la Vespa di @Campa , veramente un bel motorello da turismo che con la marmitta giusta avrebbe un bel potenziale. Quello che mi lascia perplesso è il pistone: non ha un minimo di rinforzo in zona spinotto. Boh , mi da un senso di fragilità, ma magari mi sbaglio. Ho letto in giro che quello scarico singolo e molto simile Al polini evo cosne pensi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Sembrano entrambi interessanti, più che altro sarebbe bello vedere la luce di scarico quanto si può far grande o quanto si possono ingrandire i booster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 Ma un polini evo 2 stradale c’è chi lo ha testato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 10 ore fa, davide31 dice: Ho letto in giro Ho letto in giro che quello scarico singolo e molto simile Al polini evo cosne pensi? Polini evo non lo conosco. Come in generale sono abbastanza ignorante di cilindri small. Fosse per me quelle Vespette finirebbero tutte nella pressa... 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 21, 2019 Author Share Posted November 21, 2019 (edited) 5 minuti fa, 500turbo dice: Polini evo non lo conosco. Come in generale sono abbastanza ignorante di cilindri small. Fosse per me quelle Vespette finirebbero tutte nella pressa... 🤣 ESSSSSSAGGGERATO........... Edited November 21, 2019 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 12 ore fa, 500turbo dice: Ho visto dal vivo il kit e provato la Vespa di @Campa , veramente un bel motorello da turismo che con la marmitta giusta avrebbe un bel potenziale. Quello che mi lascia perplesso è il pistone: non ha un minimo di rinforzo in zona spinotto. Boh , mi da un senso di fragilità, ma magari mi sbaglio. Se hai occhio.. Quel pistone da come si presenta dentro sembra un forgiato. I forgiati (sempre che lo sia) non hanno bisogno di nervature. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 11 minuti fa, muttley dice: Se hai occhio.. Quel pistone da come si presenta dentro sembra un forgiato. I forgiati (sempre che lo sia) non hanno bisogno di nervature. Alla fine è fatto uguale ad un vertex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 Beh un'impennata di qualità rispetto ai pistoni vmc largeframe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 20 minuti fa, muttley dice: Se hai occhio.. Quel pistone da come si presenta dentro sembra un forgiato. I forgiati (sempre che lo sia) non hanno bisogno di nervature. Dalla descrizione su Facebook: Cita Nuovi VMC et6 ed et758x51Pistone forgiato mono fascia e doppia fasciaTesta cnc candela laterale e centraleIn vendita da dicembre a € 249 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 Ah ecco forgiato! Nemmeno io avevo letto bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 On 11/19/2019 at 11:45 AM, Campa said: Ciao, ho avuto modo di farci 4000km questa estate con questo cilindro. Parlo del 58 con i booster. Era montato con Espansione, lamellare parmakit, 34vhsb, accensione parmakit, 27/69 ecc ecc. Ottimo cilindro per uso stradale molto divertente se configurato con espansione. 122 di travaso 182 lo scarico e i booster alla stessa altezza. Scusa ma se sono una prossima uscita , tu vivi nel futuro ? 15 hours ago, 500turbo said: Ho visto dal vivo il kit e provato la Vespa di @Campa , veramente un bel motorello da turismo che con la marmitta giusta avrebbe un bel potenziale. Quello che mi lascia perplesso è il pistone: non ha un minimo di rinforzo in zona spinotto. Boh , mi da un senso di fragilità, ma magari mi sbaglio. Ecco n ' altro . 4 hours ago, 500turbo said: Polini evo non lo conosco. Come in generale sono abbastanza ignorante di cilindri small. Fosse per me quelle Vespette finirebbero tutte nella pressa... 🤣 E meno male che vi definite vespisti ...vabbe' molti si definiscono di sesso maschile ma poi..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 40 minuti fa, Maverick dice: Scusa ma se sono una prossima uscita , tu vivi nel futuro ? Ecco n ' altro . E meno male che vi definite vespisti ...vabbe' molti si definiscono di sesso maschile ma poi..... È da 9mesi che c'è l'ho in realtà avevo la pre serie e ciò fatto anche la marmitta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 1 hour ago, Campa said: È da 9mesi che c'è l'ho in realtà avevo la pre serie e ciò fatto anche la marmitta Ah capito , allora diciamo che te sei una specie di collaudatore che ha la fiducia del costruttore . Ottimo . A questo punto fai una bella descrizione di tutto il lavoro e di come veramente vada questo kit , nei dettagli dico, cosi da avere un idea chiara per tutti e completi il tuo lavoro dando anche credito al costruttore che t' ha dato fiducia. Per dirla breve sentiti libero di pubblicizzare il prodotto pero ' restando obiettivo senza andare nel fanatismo . Cia' S.L.V.S. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Campa Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 3 minuti fa, Maverick dice: Ah capito , allora diciamo che te sei una specie di collaudatore che ha la fiducia del costruttore . Ottimo . A questo punto fai una bella descrizione di tutto il lavoro e di come veramente vada questo kit , nei dettagli dico, cosi da avere un idea chiara per tutti e completi il tuo lavoro dando anche credito al costruttore che t' ha dato fiducia. Per dirla breve sentiti libero di pubblicizzare il prodotto pero ' restando obiettivo senza andare nel fanatismo . Cia' S.L.V.S. Obbiettivamente parlando : Cilindro con dei lanci dei travasi fatti come dio comanda, pecca invece la finitura del vero e proprio travaso in canna. Se preso e montato così com'è va forte lo stesso, se rifinito bene è un ottimo cilindro che può veramente dare delle grandi soddisfazioni. Nel frattempo che mi son costruito la marmitta ho girato per circa 1500 km con la proma, ottima risposta del gas a tutte le marce anche con una 26/69 e quarta corta. Un piccolo trattore insomma. Fatta poi l'espansione ha cambiato faccia completamente, la prima non la potevo usare o la potevo usare con parsimonia, seconda, terza e quarta se le mangia con gusto. L'ho tirato a canna per diverse volte arrivando sui 120 di GPS ma andava ancora su. Ciò fatto l'asino e non ha mai mollato sinceramente parlando. A mio avviso ottimo cilindro se usato su strada con una bella espansione. Divertente anche con proma. Occhio occhio occhio a carburare bene sopratutto i primi kilometri. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 9 ore fa, Maverick dice: Ecco n ' altro . Problemi scusa? 9 ore fa, Maverick dice: E meno male che vi definite vespisti ...vabbe' molti si definiscono di sesso maschile ma poi..... Ironia sai cos'è? E comunque in garage ho pure una Small con un" incazzatissimo". DR 130. Tra virgolette perchè sto facendo altra ironia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted November 21, 2019 Share Posted November 21, 2019 1 hour ago, 500turbo said: Problemi scusa? Ironia sai cos'è? E comunque in garage ho pure una Small con un" incazzatissimo". DR 130. Tra virgolette perchè sto facendo altra ironia. Appunto Ironia .... quel che non comprendi te ne ora ne alcune settimane fa , e te stato spiegato bene e chiaro ... si capisce che preferisci forse cose piu' serie ... tipo ?.. meglio che mi risponda tu senno' te lo dico io . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts