P.Paolo Posted November 24, 2019 Author Share Posted November 24, 2019 ciao,doveva arrivarne una terza,ma al momento non so cosa fare! Come dicevo,il motore della mia 200 (color sabbia),mi ha fatto scendere la catena. Adesso sono fermo ad un'incrocio di 4 strade e sto riflettendo tra me e me su quale direzione prendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 Cerca di non fae scelte avventate... hai cominciato a sistemarti un po' le cose da te e vedi che non è difficile, personalmente ti direi di non prendere per forza cose costossissime e se devi farti fare un lavoro chiedi bene preventivo, cose e fatti dare le foto se non puoi esserci di persona, insomma cerca di far da te e non prendere più bidonate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 3 ore fa, P. Paletti dice: al momento non so cosa fare! Non puoi abbandonare la TUA Vespa di quando avevi 16 anni... Ho cercato per anni la mia 50 R di quando avevo 14 anni e quando ho rintracciato il tipo a cui l'avevo venduta ho scoperto che la aveva piegata contro un muro e poi la aveva rottamata con gli incentivi statali.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 24, 2019 Author Share Posted November 24, 2019 27 minuti fa, MacKenzie dice: Cerca di non fae scelte avventate... hai cominciato a sistemarti un po' le cose da te e vedi che non è difficile, personalmente ti direi di non prendere per forza cose costossissime e se devi farti fare un lavoro chiedi bene preventivo, cose e fatti dare le foto se non puoi esserci di persona, insomma cerca di far da te e non prendere più bidonate. ciao, onestamente come già detto il 29 luglio 2018 ho montato il motore con il Malossi mhr 228,mi ha dato delle soddisfazioni per 5000 km sino a Natale.Da li in poi ho percorso 15000 km con un motore di merda, ho fatto rifare un motore completamente e oltre a ciò ho sostituito 2 cilindri e 2 pistoni e sono di nuovo a piedi. Francamente di questo motore ne ho pieni i coglioni e non lo voglio più vedere.Nel frattempo sto facendo sistemare la valvola che avevo sul Pinascone,sicuramente ripartirò da li,ma per l'uso che ne faccio io,il Malossi non lo voglio più vedere,vuoi perché sono sfigato, vuoi perché mi sono fidato di persone che forse sono tecnicamente preparate ma non sanno cosa vuol dire usare la Vespa realmente tutti i giorni,sta di fatto che con il Pinasco ho avuto dei problemi solo perché sono stato truffato da un disgraziato, il quale in 2 mesi ha truffato me e fatto un motore ad un mio amico che avevo indirizzato a lui , questo mio amico avendo acquistato personalmente i carter è stato un poco più fortunato di me,il motore gli è durato quasi 1 anno percorrendo 5/6000 km,poi improvvisamente è iniziata una catena di inconvenienti e così ha preferito svenderlo a pezzi e ricavare forse un migliaio di euro.Probabilmente visto la mia esperienza,se mi rivolgevo ad una persona normale,forse le cose con Pinasco sarebbero andate meglio e non Vi avrei rotto le palle con le mie tristi vicissitudini con il Malossi che andava come un Dr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 Non è una questione di rompere le palle... Anzi, come hai giustamente affermato pochissimi sanno cosa vuol dire fare molti km. Per quel poco che so aggiungo che praticamente quasi nessuno usa motori particolarmente performanti senza andare incontro ad inconvenienti come i tuoi. Cmq ragiona bene e cerca di avere pazienza così che se non hai fretta le scelte sono sempre più ponderate Puoi vendere diverse cose volendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 25, 2019 Author Share Posted November 25, 2019 55 minuti fa, MacKenzie dice: Puoi vendere diverse cose volendo ciao,di questo motore proporzionando il fattore prestazione/affidabilità,sinceramente non mi va di sputtanarmi nel caso salti fuori un problema. Quasi sicuramente una volta smontato, andrò nel reparto galvanico della mia azienda,lo immergo in una vasca di acido,mentre poco alla volta si formerà una schiumina bianca(rigetto chimico),con sollievo mi metterò alle spalle tutte le amarezze che mi ha dato,una volta che verrà disciolto,chiuderò questo triste capitolo speranzoso di nuove opportunità!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 57 minuti fa, P. Paletti dice: ciao,di questo motore proporzionando il fattore prestazione/affidabilità,sinceramente non mi va di sputtanarmi nel caso salti fuori un problema. Quasi sicuramente una volta smontato, andrò nel reparto galvanico della mia azienda,lo immergo in una vasca di acido,mentre poco alla volta si formerà una schiumina bianca(rigetto chimico),con sollievo mi metterò alle spalle tutte le amarezze che mi ha dato,una volta che verrà disciolto,chiuderò questo triste capitolo speranzoso di nuove opportunità!!!!! Mi spaventi sempre di più...... Ma qui dentro non c’è un centro psicologo a cui ci si può rivolgere per certi problemi come alle scuole superiori? Se non c’è, servirebbe.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 55 minuti fa, P. Paletti dice: ciao,di questo motore proporzionando il fattore prestazione/affidabilità,sinceramente non mi va di sputtanarmi nel caso salti fuori un problema. Quasi sicuramente una volta smontato, andrò nel reparto galvanico della mia azienda,lo immergo in una vasca di acido,mentre poco alla volta si formerà una schiumina bianca(rigetto chimico),con sollievo mi metterò alle spalle tutte le amarezze che mi ha dato,una volta che verrà disciolto,chiuderò questo triste capitolo speranzoso di nuove opportunità!!!!! A parte il fatto che delle tue cose ci fai quel che vuoi... Non capisco dove ci siano dei problemi da buttar via tutto... Visto la soluzione provocativa anche se dubito fortemente accetteresti e francamente non mi serve a nulla, se vuoi ti pago la spedizione e finisce su uno scaffale a far compagnia ad altre cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 25, 2019 Author Share Posted November 25, 2019 (edited) ciao,la foto della Vespa è nel punto esatto(60 km dall'arrivo) in cui si è fermata alla 1000 km,nella foto accanto ci sono le firme di tutti quelli giunti all'arrivo! La mia non c'è!!!! Questo è solo una delle amarezze che ho subito con quel motore,tento per citarne una,sempre per lo stesso motivo,dopo 15 giorni sono rimasto a piedi a 5 km da casa! L'appuntamento giornaliro su sito Ventuscky.com per capire se oggi la Vespa avrebbe superato i 110 km Poi quando su una strada statale un dr 177 ti fa mangiare la polvere.....e poi e poi.................................................. Ragazzi credete a me,quando una relazione crea malessere,la cura migliore è TABULA RASA!! Edited November 25, 2019 by P. Paletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 Non capisco perche' te la prendi tanto col cilindro....alla fine non ha grippato e non e' stato lui la causa delle tue immense amarezze. Sarebbe successo lo stesso anche col mitico pinasco di cui tanto parli , anzi forse sarebbe successo pure prima visto che andava molto di piu'... Attrezzati un muletto che non ti dia problemi e lavora con calma e pazienza su questo motore qua : la soddisfazione che avrai facendolo andare forte con le tue mani ripaghera' quelle 2 cagate che ti sono successe (meglio che non ti elenco le volte che sono rimasto a piedi....) PS : che una elaborazione su base carter 125-150 vada piu' forte di una su base carter 200 e' normale 😁😁 : per come lavora il 200 e' impossibile farlo andare forte senza stravolgere tutto e se stravolgi tutto , dura 500mt... Ciauzz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 Palettino come ti hanno detto sistema la vespa da usare come muletto e CON MOLTA CALMA ti metti lì e piano piano sistemi l'altra vespa. Abitassimo vicini ti direi di passare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 25, 2019 Author Share Posted November 25, 2019 1 ora fa, solovalvola dice: Non capisco perche' te la prendi tanto col cilindro....alla fine non ha grippato e non e' stato lui la causa delle tue immense amarezze. Sarebbe successo lo stesso anche col mitico pinasco di cui tanto parli , anzi forse sarebbe successo pure prima visto che andava molto di piu'... Attrezzati un muletto che non ti dia problemi e lavora con calma e pazienza su questo motore qua : la soddisfazione che avrai facendolo andare forte con le tue mani ripaghera' quelle 2 cagate che ti sono successe (meglio che non ti elenco le volte che sono rimasto a piedi....) PS : che una elaborazione su base carter 125-150 vada piu' forte di una su base carter 200 e' normale 😁😁 : per come lavora il 200 e' impossibile farlo andare forte senza stravolgere tutto e se stravolgi tutto , dura 500mt... Ciauzz ciao,forse non riesco a spiegarmi,aprirò un post in neuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 1 ora fa, P. Paletti dice: ciao,forse non riesco a spiegarmi,aprirò un post in neuro Ti sei spiegato benissimo, solo che si capisce bene quanto tu sia deluso dalle varie cose... A mente fredda vedrai che tutto si sistema, però le aspettative se vuoi fare davvero tanta strada devono essere per forza un po' ridimensionate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.