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non sottovalutare Mai le perdite


P.Paolo
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Ciao, eccomi qui a rompere ancora le xxxx,NO,non preoccupatevi non Vi annoierò con le solite paranoie!

Poco prima di mezzogiorno sono sceso in garage,apro e sento odore di benzina ma sono di fretta  infilo le chiavi aria,oops ho lasciato il rubinetto aperto "a volte mi capita",2-3--4-5 pedalate e non parte!!

Strano solitamente da freddo al massimo un paio di pedalate parte,se non lo fa mi viene in mente di controllare la candela,tolgo il cofano e lo appoggio a terra e mi accorgo che sotto il motore della Vespa c'è una pozza di benzina.

Accidenti lo spillo ho pensato,cambio la candela e parte subito e vado da mio zio in paese,prima di spegnere il motore chiudo il rubinetto,dopo 10 minuti esco e sotto è asciutto,nessuna perdita e vado  a casa,pensando lo cambio oggi o in settimana,tanto è lo spillo del galleggiante entra benzina in abbondanza,se oggi vado a zonzo anche se ci do dentro benzina al carburatore arriva,devo solo chiudere il rubinetto prima di spegnere il motore e di perdite non ce ne sono..Dopopranzo vado in garage,tutto ok nessuna perdita vado a fare benzina e improvvisamente mi viene la paranoia di sistemare subito la perdita,gli spilli in casa li ho e in 10 minuti faccio tutto.

 

Vado in ditta inizio a smontare,arrivo alla pipetta dove si infila il tubo benzina e mi accorgo che è lasco,lo avvito e la vite non prende più.Si è spannato il filetto,la vite non teneva più e pisciava benzina da li.

Per fortuna ho cambiato idea di mettere mano subito al problema,altrimenti con le vibrazioni si sarebbe svitata del tutto,rischiando un'improvviso svuotamento della vaschetta con le ovvie conseguenze e/o aspirare la vite dal venturi con conseguenze peggiori.

 

Quindi quando Vi capita di vedere perdite improvvise,intervenite immediatamente,altrimenti  si potrebbe inchiodare il motore con onerosi danni economici e magari il rischio di farci del male

perdita pipetta tubo benzina.jpg

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Ciao Paolo, il problema è facilmente risolvibile... Si può usare una vite più lunga e meglio ancora si può sfondare il filetto con un maschio M6 per fori ciechi.

Quindi ricapitolando, per un lavoro al meglio, prima sfondare il filetto poi usare una vite lunga che prenda più filetto possibile altrimenti per un lavoro alla veloce puoi usare una vite più lunga dell'originale che di solito prende proprio 5/6 mm di filettatura...

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ciao ragazzi, non voglio sindacare su come si rimuove il carburatore.

Il mio carburatore l'ho acquistato a metà luglio,l'ho smontato solo il mese scorso approfittando il trapianto del GT,ho sostituito la scatola del carburatore e intanto che c'ero gli ho dato una bella pulita nei condotti,senza però immergerlo 

 

Anche volendo un filetto non si può spannare perché hai smontato 1 volta la pipetta del tubo benzina

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16 minuti fa, muttley dice:

Si ma non capisco, cioè se stando ferma con il rubinetto aperto si è riempito il motore...! La pipa può anche perdere ma per finire nel motore deve riempire un po' la scatola ed passare dalle guarnizioni del piano.... . 

Probabilmente avevi entrambi i problemi, spillo e pipa. 

ciao,no lo spillo non perde perché con il rubinetto aperto non esce benzina dal tubino in ottone nel venturi(chiaramente testato dopo aver sistemato la pipa)in compenso lo scatolino raccogli fluidi era pieno zeppo

per Davide.jpg

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11 minuti fa, Mr.Megalomaniac dice:

Dal titolo del topic sembrava che avevi messo incinta quale pischella e spiegavi come era successo........

ciao,non ne sono sicuro ma mi pare di ricordare,ma il tempo offusca la mente ritardando i ricordi di atteggiamenti ludici con il gentil sesso 

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