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carburatore smartcarb senza getti


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Io credo che il discorso stabilità e la possibilità di funzionare sia a pressione atmosferica che compresso, dipenda unicamente dal collegamento vaschetta - presa aria, cioè ok che non ci sono i tubicini, ma li ha incorporati che sfociano nella presa aria.

Questo stabilizza la carburazione nel caso di pressione in entrata al carburatore dovuta tipo ad un airbox con presa aria dinamica (si dice così 🤔) o a qualche sistema di sovralimentazione, in quanto viene messa in pressione anche la benzina in vaschetta, vale sia in pressione che depressione. 

Questo sistema non è che sia una cosa rivoluzionaria, infatti per fare in modo che succeda questo, basta collegare gli sfiati (tubicini) di un carburatore qualsiasi alla scatola filtro. 

 

In teoria si potrebbe dire pure che il carburatore SI che sta chiuso in una scatola (box) ha lo stesso beneficio. 

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6 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

beh pur avendolo preso usato ho contattato HTM racing e davvero diciamo senza saperlo ho avviato una collaborazione che mi ha permesso di farmi indirizzare sul kit 3 spilli che poi gli ho preso dicendo che cc avevo e dove lo montavo (vespa small125cc) e ogni volta chiedevo via mail mi han sempre risposto in modo esaustivo...gli ho preso qualche altro pezzo il polmone e l'olio 2t rimanendo contento

 

se sei interessato assolutamente si passa da loro non gli Usa, che occhio ai dazi sono carissimi, inoltre loro (HTM racing) stessi mi dicevano son in stretto contatto con gli Usa, mai più li bypassi per cosa? almeno loro ti parlano apertamente nella tua lingua e ho visto io pur essendo uno qualunque che monta uno Smart neanche su un cross sempre molta attenzione alle mie esigenze...

 

..il costo è alto ma se sei interessato, fatti i dovuti confronti con altri carb e parlando chiedendo direttamente a loro fossi in te lo comprerei che mi pare stai facendo su un motore large molto importante e potente......se vuoi guarda sul German Scooter Forum, c'è un post dedicato a chi monta Smartcarb e molti forse i più sono montati sulle Large

 

è un bel prodotto non c'è che dire, un difetto l'attacco gommotto corto, sulle small resta molto a sbalzo ma sulle large vedendo i tedeschi pare proprio non sia affatto un problema

Farò così, avrei la possibilità di comprare direttamente negli Usa ma il fatto di avere un'assistenza qui da noi, su un prodotto mi par di capire non così utilizzato, è di certo un plus notevole, che ha un peso determinante a mio modo di vedere...... Il costo......Vero, non costa poco, ma mi par di capire si posizioni a confronto con carburatori di derivazione racing, e quelli costano anche di più, sono fortemente tentato.......

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8 ore fa, muttley ha scritto:

Io credo che il discorso stabilità e la possibilità di funzionare sia a pressione atmosferica che compresso, dipenda unicamente dal collegamento vaschetta - presa aria, cioè ok che non ci sono i tubicini, ma li ha incorporati che sfociano nella presa aria.

Questo stabilizza la carburazione nel caso di pressione in entrata al carburatore dovuta tipo ad un airbox con presa aria dinamica (si dice così 🤔) o a qualche sistema di sovralimentazione, in quanto viene messa in pressione anche la benzina in vaschetta, vale sia in pressione che depressione. 

Questo sistema non è che sia una cosa rivoluzionaria, infatti per fare in modo che succeda questo, basta collegare gli sfiati (tubicini) di un carburatore qualsiasi alla scatola filtro. 

 

In teoria si potrebbe dire pure che il carburatore SI che sta chiuso in una scatola (box) ha lo stesso beneficio. 

Ciao, l'anno scorso in (MOTO  2 TEMPI) non esistono solo Vespe, avevo postato l'articolo del Simson GS 80 ufficiale del 1984,singolare il sistema adottato per correggere la carburazione agendo solo con un manettino al manubrio

  •  

1938030327_SimsonGS801984d.jpg.e2d744e05ad227b9df93f62b96e175fe.jpg

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19 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, l'anno scorso in (MOTO  2 TEMPI) non esistono solo Vespe, avevo postato l'articolo del Simson GS 80 ufficiale del 1984,singolare il sistema adottato per correggere la carburazione agendo solo con un manettino al manubrio

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Me l ero persa. 

Ma te piace leggere, ma poi tribulare con il si.. 

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  • 7 months later...

Riprendo da qui per non aprire un altro post che risulterebbe per molti versi un doppione, ci ho girato intorno un pò, ho letto il chilometrico thread sul Gsh e puntualmente ho accontentato la scimmia che alberga in me, ho preso un SC2 28 mm per il 244 a valvola....... Leggendo ho realizzato, e qui chiedo conferme, che la tattica sarebbe di trovare la giusta carburazione a pieno carico con il giusto "spillo" o metering rod che dir si voglia, per poi cominciare a lavorare con i click dell'asta e la vite del minimo per aggiustare il resto? Il loro manuale non è che sia particolarmente esaustivo in merito, in Sip sostengono che con la rod E-Q26 montata d'origine sui carburatori che vendono loro il settaggio sia più o meno centrato per le vespe, ma mi sembra un pò semplicistico.....

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Riprendo da qui per non aprire un altro post che risulterebbe per molti versi un doppione, ci ho girato intorno un pò, ho letto il chilometrico thread sul Gsh e puntualmente ho accontentato la scimmia che alberga in me, ho preso un SC2 28 mm per il 244 a valvola....... Leggendo ho realizzato, e qui chiedo conferme, che la tattica sarebbe di trovare la giusta carburazione a pieno carico con il giusto "spillo" o metering rod che dir si voglia, per poi cominciare a lavorare con i click dell'asta e la vite del minimo per aggiustare il resto? Il loro manuale non è che sia particolarmente esaustivo in merito, in Sip sostengono che con la rod E-Q26 montata d'origine sui carburatori che vendono loro il settaggio sia più o meno centrato per le vespe, ma mi sembra un pò semplicistico.....

Ciao Gianluca,ma non dovevi iniziare il discorso iniezione?

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  • 2 months later...

Ciao Luciano, piacere 🙂

 

Ah si, lo consiglio lo Smart carb...poi ora hanno solo il dal pieno, lo Smart SC2 e parte da 36mm a salire...ho visto m200 col Vhsb 34 sistemati bene andare forte e molto bene, già il carb che hai è una bella scelta per la tua termica...se cambi carburatore cerchi di più e vai in cerca diciamo di possibili problemi legati espressamente al tipo di carb, lo Smart funziona in modo tutto suo, simile, ripeto simile al Lectron ma la risposta ai click dell'asta di misurazione ne fa un carb incredibile ma comunque ci si deve saper fare a carburazioni...poi ti consiglio Htm racing che può già fornirti una asta di misurazione (spillo) già adeguato al tuo motore.........................poi ecco regolare la carburazione in pochi secondi sollevando la sella con qualche click è una autentica figata...quando lo regolavo durante un giro notturno non capivano come fosse possibile regolarlo così velocemente 😆

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