Il_Barone Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Ciao cuccioli Monto sulla mia piics senzafrecce una forcella con perno da 20mm Arcobaleno. Ogni volta che piove, o anche solo con un pò di umido, nei primi metri a basse velocità se tocco la leva del freno si blocca la ruota con i rischi che potete immaginare. Dopo pochi km tutto torna normale. Le ho provate tutte: carteggiato la pista interna del tamburo, montato un altro piatto, montato un altro tamburo, cambiato enne tipi di ganasce, sostituito il cavo, ingrassato per bene i vari leveraggi ma nulla, il difetto persiste. In forma minore, il difetto si presenta anche sull'altro senzafrecce che monta la forcella originale con perno da 16mm. La vespa la uso per il 90% in città e qui i vigili sono dei maledetti figli di bagascia, per cui se montassi un disco prenderei una multa al giorno, avete qualche idea brillante per porre un rimedio al problema? Grazie in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Vedere perché si blocca... Se è il perno che apre le ganasce che arrugginito e magari consumato si punta poi dopo un po' si sblocca o se è altro... Poi agisci di conseguenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Scalda con il phon da carrozziere il tamburo prima di partire... Tipo termocoperte, nel tuo caso Termotamburo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Succedeva anche a me con le vecchie ganasce in amianto sul tamburo anteriore della lambretta, era meglio di un freno a disco! Ma comunque in teoria è perché si forma della condensa sui ceppi, tempo fa avevo sentito una spiegazione scientifica della cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Lui ignaro le ha carteggiate e sninfato l amianto.... Comunque se fa condensa, sulla pista del tamburo che è quasi ghisa si forma un sottile strato di ruggine, (anche in poche ore) che fa da mordente , alla prima frenata frena di brutto, ma come porta via la ruggine torna come prima. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 No dai povera Barona, poi quando me lo da il bacio con la lingua ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 23 ore fa, Il_Barone dice: se montassi un disco prenderei una multa al giorno Anche il disco simil-LML con il finto tamburo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Solo se monta la pompa dentro al manubrio da millemila euri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 5, 2019 Author Share Posted November 5, 2019 @muttley se carteggio le ganasce metto la mascherina da buliccio. @Ti Sbagli no nemmeno quello, sono dei furbacchioni qua, poi considera che la vespa la uso 365 giorni all’anno quindi prima o poi mi noterebbero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Mettici il grasso così non fa ruggine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Adesso, Jimmi dice: Mettici il grasso così non fa ruggine Quello antiacqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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