Dena1996 Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 Eccoci qua finalmente dopo anni di idee e dubbi finalmente anche per me è giunto il momento di un bel falchetto parto con un ottima base tra pochi giorni (a detta di lauro ) dovrebbe fornirmi i suoi carter completi falc per il 180. la configurazione sarà la medesima: carter falc falc 64x56 albero falc dedicato scarico dedicato falc phsb 38 frizione falc accensione vespatronik Il nocciolo della questione è il cambio: lauro mi ha consigliato il suo cambio 12/56 16/53 19/50 21/47 con primaria falc 23/59 però volevo valutare anche un cambio faio 11/ 56 15 /53 18 /50 20 /47 con 26/64 faio (volevo la gabbia a rulli sulla primaria)... cosa consigliate? Appena arriva il tutto aggiornerò 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 Ciao , io ho più o meno quel cambio li di Falc Però la mia prima è 54/12 non 56 E la 3' 49 /19 e non 50; primaria uso la 21_22_23 56 di faio. Va a gusti , ma ti assicuro che tira bene qualsiasi rapporto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 7, 2017 Author Share Posted March 7, 2017 (edited) Ciao, che tira qualsiasi cosa non ci sono dubbi 😅 Adesso ho ancor più confusione 😩 Non so che cambio fare secondo te la miglior combinazione?😬 La prima 54/12 non è cortina? Edited March 7, 2017 by Dena1996 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Io ho tenuto conto di fermarmi a 150km/h in 4' marcia con la 47/21 E con la 47/21 e 56/23 ero giusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Ciao , ho letto che farai il motore sui suoi carter , e mi è tua subbito una curiosità : si dà sempre per scontato che sia un lamellare al cilindro ...ma sui suoi carter se non sbaglio si potrebbe fare al carter ..che ad aspirazione e messo bene .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 5 ore fa, muttley dice: Ciao , ho letto che farai il motore sui suoi carter , e mi è tua subbito una curiosità : si dà sempre per scontato che sia un lamellare al cilindro ...ma sui suoi carter se non sbaglio si potrebbe fare al carter ..che ad aspirazione e messo bene .. Sembra che escano prima i carter senza lamellare sul carter... ovvero solo per gli aspirati al cilindro... poi in un secondo memento quelli con pacco al carter... (queste sono solo voci non confermate e vedremo a breve cosa sarà) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 slurp....... lamellari al carter mi sa che continuo ad ammucchiare per il progettino..... sono proprio curioso di vedere come saranno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 È tantissimo che si sente parlare dei suoi carter, chissà quanto ci vorrà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 9, 2017 Author Share Posted March 9, 2017 Allora a come mi ha detto lauro usciranno praticamente in contemporanea i carter per lamellari al cilindro (con aspirazione carter chiusa ma sembrerebbe possibile aprirla) e i carter gp... per il lamellare al carter si parlerà tra qualche anno 😬 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted March 9, 2017 Share Posted March 9, 2017 Il 8/3/2017 at 19:07, McKenzie dice: Sembra che escano prima i carter senza lamellare sul carter... ovvero solo per gli aspirati al cilindro... poi in un secondo memento quelli con pacco al carter... (queste sono solo voci non confermate e vedremo a breve cosa sarà) carter gp cosa avranno di differente?...info sugli interassi prigionieri....? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 9, 2017 Share Posted March 9, 2017 Ciao! Come tra qualche anno? Il mio 175 sta facendo la muffa😂😂 Va beh dai, una scusa giusta per provare un altro motore😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 9, 2017 Author Share Posted March 9, 2017 4 ore fa, robertoromano dice: carter gp cosa avranno di differente?...info sugli interassi prigionieri....? Ho visto solo un semicarter lato volano di quelli per i gt a liquido di lauro per Honda gp e sono leggermente differenti ma non grosse differenze... per gli altri carter PER ADESSO solo prigionieri standard ma sta già lavorando a cilindrate più grosse con prigionieri esterni... ROS prepara i carter e fai girare sto 175 😂😂 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Il lamellare GP sarà quasi sicuramente con pacco posteriore come ha fatto i carter della lunga secondo me...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 13 ore fa, will78 dice: Il lamellare GP sarà quasi sicuramente con pacco posteriore come ha fatto i carter della lunga secondo me...... Si aspirazione posteriore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Andar forte e basta . Nessun compromesso .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Novità???. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 AGGIORNAMENTI: sentito lauro in giornata e per questa settimana ferma i lavori per prepararsi alla gara di domenica... in giro di un paio di settimane dovrebbe completare cilindro carter (sarò onorato di avere il numero 001 😜) e albero... sentito anche faio per il cambio e abbiamo deciso di rapportarlo così: 12/56 16/52 19/48 21/45 con primaria 27/69 sempre faio e asse ruota dal pieno. Ne frattempo sto andando avanti con la verniciatura e preparazione del telaio 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 1 ora fa, Dena1996 dice: sarò onorato di avere il numero 001 Da sbavo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 14 minuti fa, sigghi21 dice: Da sbavo Gli ho espressamente richiesto di marchiarlo 001 in battuta ma conoscendolo é in grado di farlo per davvero 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 AGGIORNAMENTI: Lauro come sempre super impegnato mi ha rimandato ancora a qualche settimana... nel frattempo sto ultimando il telaio 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Il PK nero ha il suo perché. Credo che la renda più aggressiva e più bella. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted April 24, 2017 Author Share Posted April 24, 2017 (edited) A me sempre piaciuta nera e i pk se fatti bene a mio avviso non hanno niente da invidiare anzi 😬 Comunque partendo dal presupposto che me la sono verniciata io "in casa" sono più che soddisfatto! AGGIORNAMENTI: oggi mi ha contattato faio dicendomi che il cambio è pronto... mi sta finendo la primaria. a vederlo così ha dei bei dentoni 😅 Me gusta altra cosa in arrivo anche pinza freno sip 2 pistoncini da 31,5 e gas rapido formula cross. Già arrivate le scarpette nuove: unilli bimescola Edited April 24, 2017 by Dena1996 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 AGGIORNAMETI: telaio utlimato cambio in arrivo tra qualche giorno e piccolo cambio di programma😬 Lauro si rende conto che non riuscirà a finire i carter per tempo e anzi tra gare etcc penso li finirà forse per fine anno quindi ho deciso di farlo sui nuovi carter quattrini! Qui di seguito alcune foto di telaio ultimato (in collaborazione con urby sono riuscito ad ottenere il risultato sperato 😜) 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Ciao dena! Bel lavoro, complimenti. Piuttosto dei quattrini.. valuta i sip. Non avrai l'albero larghissimo con le mega spalle ma in compenso hai le sedi cuscinetto a -5 cent. Esistono anche i sip con il cuscinetto da 52 lato volano. Valuta bene prima di comprare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Gran bel lavoro sul vespino! Compliments.... sei sicuro che non val la pena aspettare per il motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.