Cesare87 Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 Configurazione: falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82% Marmitta falc grande vhsb 39 Pensavo ad una pvl ma quale? Fissa o variabile? Che mi dite della sip invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 PVL fissa e sai che ci tiri fuori un'ottima performance... se devi corrererci o fare prestazioni con centralina programmabile aggiuntiva credo sia la scelta migliore, ma non hai le luci e devi prenderti tutto dal porta piattello alla ventola e peso dedicato Se invece ci vai per strada SIP senza dubbio perchè ha un ottimo reparto luci e per quanto riguarda se fissa o variabile ti direi comunque fissa e se puoi chiedi un consiglio a Lauro della Falc che dovrebbe averne testate alcune sui suoi motori e sicuramente sa consigliarti al meglio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maci74 Posted November 15, 2019 Share Posted November 15, 2019 Se vai di Sip devi prendere la variabile la fissa va bene su motori originali o poco elaborati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 15, 2019 Share Posted November 15, 2019 48 minuti fa, Maci74 dice: Se vai di Sip devi prendere la variabile la fissa va bene su motori originali o poco elaborati Per come la vedo io è quasi il contrario... 😎 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 15, 2019 Share Posted November 15, 2019 7 ore fa, Maci74 dice: Se vai di Sip devi prendere la variabile la fissa va bene su motori originali o poco elaborati Se noti bene loro la chiamano fissa ma non è fissa.....anzi ha una curva proprio azzeccata 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted December 24, 2019 Share Posted December 24, 2019 lauro a me aveva consigliato la fissa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted December 24, 2019 Share Posted December 24, 2019 Ragazzi se pensate a una variabile con curva tipo vtronic ecc è ovvio che una pvl fissa è mille volte meglio...ma se prendete una variabile con mappa fatta sotto il vostro motore...non c’è paragone 🤷♂️ 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Ciao Sangio 😉 si ma per la curva giusta la si fa solo al banco....ma se uno non vuole nè può andare al banco cosa gli consiglieresti? la fissa alla fine quando la regoli a seconda di quello che vuoi trovo sia una bella alternativa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Certo ma alla fin fine è inutile andare a cercare il massimo delle prestazioni possibili da un'accensione senza poi fare una mappatura al banco magari con pure la sonda allo scarico e uno che sa come carburare... A quel punto se non si ha intenzione di far nulla si usa la fissa e ci si accontenta delle già buone prestazioni rispetto ad una classica IDM 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 35 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Ciao Sangio 😉 si ma per la curva giusta la si fa solo al banco....ma se uno non vuole nè può andare al banco cosa gli consiglieresti? la fissa alla fine quando la regoli a seconda di quello che vuoi trovo sia una bella alternativa Ciao albe, hai pienamente ragione, infatti io ho solo fatto un paragone, stradale e per sbattersi poco ovviamente fissa, poi come sempre ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 Io dal titolo del topic pensavo avessero finalmente scoperto il mistero del nome delle 3 civette sul como' che volevano fa' le zozze con la figlia del dottore , ma vabbe' fa uguale ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 28, 2019 Share Posted December 28, 2019 La Sip ne parlano bene...dicono è di facile montaggio e forse fa più luce delle Idm....la Sip è fissa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 28, 2019 Share Posted December 28, 2019 La sip é una buona accensione, la vendono già pronta al montaggio con fili già camblati. Esiste sia fissa che variabile, sia in corrente alternata che variabile ed eroga 120 W. Se ora come ora uno si trova ad acquistare una accensione io consiglio la sip, ma comunque anche una idm fa il suo lavoro, sempre se è una idm di qualità. Io uso parmakit e polini, da anni e di strada ne hanno alle spalle, nessun problema. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts