Jump to content

Pvl sip o idm

Cesare87
 Share

Recommended Posts

PVL fissa e sai che ci tiri fuori un'ottima performance... se devi corrererci o fare prestazioni con centralina programmabile aggiuntiva credo sia la scelta migliore, ma non hai le luci e devi prenderti tutto dal porta piattello alla ventola e peso dedicato

Se invece ci vai per strada SIP senza dubbio perchè ha un ottimo reparto luci e per quanto riguarda se fissa o variabile ti direi comunque fissa e se puoi chiedi un consiglio a Lauro della Falc che dovrebbe averne testate alcune sui suoi motori e sicuramente sa consigliarti al meglio

• Mi Piace 3

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Certo ma alla fin fine è inutile andare a cercare il massimo delle prestazioni possibili da un'accensione senza poi fare una mappatura al banco magari con pure la sonda allo scarico e uno che sa come carburare...

A quel punto se non si ha intenzione di far nulla si usa la fissa e ci si accontenta delle già buone prestazioni rispetto ad una classica IDM

• Mi Piace 1

35 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Ciao Sangio 😉

si ma per la curva giusta la si fa solo al banco....ma se uno non vuole nè può andare al banco cosa gli consiglieresti? la fissa alla fine quando la regoli a seconda di quello che vuoi trovo sia una bella alternativa

Ciao albe,

hai pienamente ragione, infatti io ho solo fatto un paragone, stradale e per sbattersi poco ovviamente fissa, poi come sempre ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così 😉

• Grazie 1

La sip é una buona accensione, la vendono già pronta al montaggio con fili già camblati. Esiste sia fissa che variabile, sia in corrente alternata che variabile ed eroga 120 W.

Se ora come ora uno si trova ad acquistare una accensione io consiglio la sip, ma comunque anche una idm fa il suo lavoro, sempre se è una idm di qualità. Io uso parmakit e polini, da anni e di strada ne hanno alle spalle, nessun problema.

• Mi Piace 1