Jump to content

185 Casalambretta


The Hand of The Monkey
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,
avrei di nuovo bisogno di usufruire della vs esperienze , di certo più della mia, per settare un carburatore 26 PHBH per una Lambretta.
Vi faccio un resoconto generale per farvi un idea: 
Monto un gruppo termico X" casa Lambretta 225cc, Albero motore 107-60,
accensione Casatronic sport ma con volano da 2,8kg e ventola fast flow,
il collettore di aspirazione sempre casa lambretta X12a , la marmitta purtroppo ancora non ho sostituita ma avverra quanto prima.
Ora vengo al dunqueper l'attuale settaggio del carburatore: Getto massimo 110, getto minimo 50, polverizzatore Av266, spillo X7, Valvola 40, start 70. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

Ciao, io con PHBL 24 e 185cc montavo un getto massimo 98. Il 110 potrebbe andare bene ma non ho abbastanza esperienza per essere preso in considerazione, mi spiace.

Phbl e phbh sono completamente diversi, non si può fare semplicemente il vecchio ragionamento “salgo di diametro e ingrasso un po’ “, il phbl che io sappia gradisce getti piuttosto piccoli. 
 

Getto minimo 48-50-55 sono tutti possibili, guarda che senta bene la vite di regolazione.

 

spillo e polverizzatore a me quell accoppiata non fa impazzire perché hai spillo molto magro e polverizzatore piuttosto grasso, ma lì devi andare a culometro. Diciamo che se provi senza getto massimo la combinazione spillo polve giusta è quella che ti fa imbrodare senza speranza una volta superati i tre quarti di gas, non prima, e che a un quarto di gas sborbotta un pelo (ma proprio un pelo) nelle marce basse e si pulisce in terza e quarta. Ma lì va a esperienza culometro e come piace a te sentire la risposta al gas. 
in ultimo il getto max parti alto, 120/125 senza problemi anche di più, poi cali man mano… 

valvola gas 40 o 45 di solito van bene ma si possono usare più grasse o più magre per risolvere grane a gas pelato.

 

io sono una scimmia a carburare, questo è il poco che mi pare di aver capito

 

importante: i getti usa i Polini o I dellorto, non mischiare che i dellorto sono in media almeno 5 punti più grossi a pari numero e un poco più ballerini come precisione, i polini son giusti di solito.

Edited by Hermans
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Come va il 225 casa?

bhe finche non riesco a carburare non ti saprei dire, ma mi sembra molto bene, ti aggiorno appena riesco a montare il carburatore che mi sta facendo impazzire non essendo in grado di carburarlo da solo

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Hermans ha scritto:

Phbl e phbh sono completamente diversi, non si può fare semplicemente il vecchio ragionamento “salgo di diametro e ingrasso un po’ “, il phbl che io sappia gradisce getti piuttosto piccoli. 
 

Getto minimo 48-50-55 sono tutti possibili, guarda che senta bene la vite di regolazione.

 

spillo e polverizzatore a me quell accoppiata non fa impazzire perché hai spillo molto magro e polverizzatore piuttosto grasso, ma lì devi andare a culometro. Diciamo che se provi senza getto massimo la combinazione spillo polve giusta è quella che ti fa imbrodare senza speranza una volta superati i tre quarti di gas, non prima, e che a un quarto di gas sborbotta un pelo (ma proprio un pelo) nelle marce basse e si pulisce in terza e quarta. Ma lì va a esperienza culometro e come piace a te sentire la risposta al gas. 
in ultimo il getto max parti alto, 120/125 senza problemi anche di più, poi cali man mano… 

valvola gas 40 o 45 di solito van bene ma si possono usare più grasse o più magre per risolvere grane a gas pelato.

 

io sono una scimmia a carburare, questo è il poco che mi pare di aver capito

 

importante: i getti usa i Polini o I dellorto, non mischiare che i dellorto sono in media almeno 5 punti più grossi a pari numero e un poco più ballerini come precisione, i polini son giusti di solito.

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Il 4/8/2022 at 21:27, Hermans ha scritto:

Quello che ho scritto è valido in generale ma commentavo nello specifico il phbh riguardo a dimensione spillo/polve/getti. relativa al phbl era solo la prima cosa che ho scritto, poi il resto della risposta era diretta a te!

grazie mille Hermans

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 7/8/2022 at 15:12, Liveuser3 ha scritto:

grazie mille Hermans

 

Il 4/8/2022 at 21:27, Hermans ha scritto:

Quello che ho scritto è valido in generale ma commentavo nello specifico il phbh riguardo a dimensione spillo/polve/getti. relativa al phbl era solo la prima cosa che ho scritto, poi il resto della risposta era diretta a te!

 

Il 7/8/2022 at 15:12, Liveuser3 ha scritto:

grazie mille Hermans

Ciao Hermans, in effetti in effetti con uno getto massimo da 125 il problema lo riscontro da 3/4 a pieno. in accellerazione in progressione lenta sale ma se apro tutto cede

305454035_747539429683928_148402168768119763_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information