The Hand of The Monkey Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao a tutti, il mio dottore mi ha consigliato un 185cc Casalambretta dicendo che se volessi potrei mantenere il mio SH 2/22 e la mia Ancillotti. Siccome il mio proposito è turistico, vorrei i consumi migliori possibili. Considerando il carburatore SH di concezione obsoleta, c'è qualcuno che vuole condividere la propria esperienza con carburatori differenti? @metz non dire ad Alby che ho fatto questo post! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao,io lo monto con 28 PHBH e espansione e faccio circa dai 15 ai 17,però sempre viaggiato in due 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 23 minuti fa, Quattromarce dice: Ciao,io lo monto con 28 PHBH e espansione e faccio circa dai 15 ai 17,però sempre viaggiato in due Caspita, un signor consumo al litro 😯 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Va bene o va male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 io personalmente lascerei stare i carburatori tipo originale io ho un ghisa 200 con phbh 28 e bla bla bla (se vuoi basta leggere la mia discussione per capire) se vado piano sto a 20 25 km litro.. poi ovvio se inizi ad apripre stai a 15 partendo dal fatto che secondo me un 28 su quel cilindro (185 casa) è un' esagerazione, monterei un phbl 22 o 24. marmitta vai di gori, tanta resa con stile abbastanza sobrio.. poi quelle nuove ti lasciano i timpani integri a differenza di quelle vecchie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 18 ore fa, Quattromarce dice: Va bene o va male? 'nzomma... 😥 Al momento ho un 150 in ghisa allargato a 175cc con SH2/22 (45-122) e consuma come un Defender, circa 17 o 18 km/L che, paragonato ai 25/30 km/L che faccio con l'ET3 150cc con PHBL 24 e getto max 106 (se non ricordo male), è tantissimo 😫 Capisco che una Lambretta è molto più pesante, però questa cosa mi sconforta un po'.. 4 ore fa, Deluded dice: partendo dal fatto che secondo me un 28 su quel cilindro (185 casa) è un' esagerazione, monterei un phbl 22 o 24. In effetti lo schema dell'Orto per la scelta della grandezza del carburatore vede il 28 un po' estremo. Il 22 credo vada bene, ma non mi spaventa provare un 24 e cimentarmi con la carburazione più complessa, ora che ho una bella esperienza con la vespa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 Aggiornamento: ho ordinato da Sip il freno a disco completo https://www.sip-scootershop.com/it/products/freno+a+disco+anti+dive+ruota_30011500 Spero sia un buon prodotto. L'idea è sostiruire il tubo con un intrecciato in metallo, pitturare il mozzo del colore giusto (che nero fa schifo) e rimediare anche la leva (che è nera con pallino e non fa assolutamente pendant con l'originale). Nel frattempo mio fratello mi ha trovato un vecchissimo PHBH 28 che era su un tubone, per cui in nome del risparmio questo carburatore sarà la mia scelta iniziale e proverò a vedere se ci può stare o è troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Io mi trovo bene con il 28,comunque è una valida alternativa questo freno a disco,quando ti arriva magari metti delle foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 L'unica cosa è che aggiungerei degli ammortizzatori esterni,bgm o sacchi perchè con freno a disco mi sa che affondi anche con molle dure.quindi vuol dire cambiare i braccetti e saldare i braccetti superiori o mettere quelli a vite...un bel costo ancora purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 3 minuti fa, Quattromarce dice: Io mi trovo bene con il 28,comunque è una valida alternativa questo freno a disco,quando ti arriva magari metti delle foto Arriverà mercoledì. Il mio meccanico mi suggerisce giustamente di cercare una leva col pallino anche per la sinistra, invece di togliere il pallino a quella di destra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 2 minuti fa, Quattromarce dice: L'unica cosa è che aggiungerei degli ammortizzatori esterni,bgm o sacchi perchè con freno a disco mi sa che affondi anche con molle dure.quindi vuol dire cambiare i braccetti e saldare i braccetti superiori o mettere quelli a vite...un bel costo ancora purtroppo Ho acquistato gli ammortizzatori basilari da Tino Sacchi, purtroppo ho rotto un perno alla base a causa di un difetto nella filettatura che ha fatto avvitare storto il dado e infine spezzare il perno. Da Tino dovrebbe essere in viaggio il ricambio. Inoltre contemporaneamente farò fare la revisione delle molle e ci mettiamo le più dure. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Si quelli sono accorgimenti...che modello è la l'ambra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Le più dure dovrebbe averle scooter the feto se non erro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Fero scusate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Se metti già gli ammo io metterei delle molle medie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 Parliamo di una LIS 125 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Pure io special 1966 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Qui è più chiara la foto,comunque ottimo acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 Molto bello il tuo scarico, di cosa si tratta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Sterling,non è delle migliori sicuramente ma con quel cilindro va benone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Ma di cosa ti preoccupi delle molle se hai preso un freno con anti dive Quando freni si blocca tutto infatti io penso che prende un antidive su strada non abbia senso dato che se freni e prendi una buca=non avere gli ammortizzatori. Se proprio vuoi metti le molle gialle progressive di mito lambretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Non avevo visto che era anti dive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Deluded l'hai provato quel freno a disco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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