Ponzio Pelato Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 19 ore fa, muttley dice: Fatto sta che se invitano Te e ti sbagli ad una cena in un ristorante molto scik 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2019 Author Share Posted November 11, 2019 3 ore fa, McKenzie dice: Questo vuol dire che un phbh 30 mamma lo tiene sempre pronto per te ciao,il passaggio effettivo che ho sul carter ha questa dimensione,non so se un 30 ci sta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Alla fine maggiore ad un 28 e solo leggermente inferiore ad un 30 il che non è per forza un male. Io se avessi la possibilità di fare una prova la farei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Quella sono le misure della flangia, ma bisognerebbe guardare anche quelle della valvola. Un motore225 con quelle fasi e quelle aspettative, avere una "aspirazione" da 30 non è grossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2019 Author Share Posted November 11, 2019 38 minuti fa, muttley dice: Quella sono le misure della flangia, ma bisognerebbe guardare anche quelle della valvola. Un motore225 con quelle fasi e quelle aspettative, avere una "aspirazione" da 30 non è grossa. Ciao Davide,intendevo dire che il foro passante è quello,secondo te se montassi un phbh 28 o 30 che differenza potrei avere rispetto ad ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Te sai che non uso i carburatori si. Se metti un 28, non so quanto incremento puoi ottenere, in quanto non conta solo il diametro ma anche la lunghezza, dunque è vero che hai 2 mm in più che in area e un po' di roba, ma hai anche sui 8 cm in più di lunghezza. Io proverei e ti direi di provare diretto con il 30, che 4 mm in più sono 170mm quadrati, e stando alle fasi di aspirazione che hai preso, metterci cm di collettore nel tuo caso gli fa bene, almeno usi l inerzia per riempire prima il ritardo che hai. Tieni presente che i collettori commerciali sono da 28, dunque rochetto abrasivo lamellare, (quelli che usi per lucidare) e via a 30 lato carburatore, ma che si raccordi armonioso alla valvola lato valvola . Se non hai niente, né 30 né collettore, e devi comperare tutto io valuterei un 34 - 36, anche ti tocasse aprire per dargli area di valvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 11, 2019 Author Share Posted November 11, 2019 ciao,il disegno ho riportato le misure del passaggio che ho all'ingresso carter,di fianco c'è la basetta che mi hai dato l'inverno scorso con le misure.Ritieni che siano compatibile con un PHBH 30? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 12, 2019 Share Posted November 12, 2019 La basetta ha un area di 690 mmq Un 30 mm fa 709mmq. Dunque così e per un 30, da lì poi sali limandola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 12, 2019 Author Share Posted November 12, 2019 ciao,quindi vado di phbh30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 12, 2019 Share Posted November 12, 2019 10 minuti fa, Biancaneve dice: ciao,quindi vado di phbh30 Se hai la possibilità di provarne uno col soffietto al telaio... Magari il collettore lo prendi te e te lo tieni una volta limato (parti da uno malossi che dovrebbe essere abbastanza bene). Poi se ti trovi bene magari trovi un carburatore usato e se servisse la pompa benzina per andare sempre tranquillo. Però devi vedere se ti presta qualcuno un 30 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 12, 2019 Author Share Posted November 12, 2019 12 minuti fa, McKenzie dice: Però devi vedere se ti presta qualcuno un 30 ciao, ce l'ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 12, 2019 Share Posted November 12, 2019 Se già lo hai, non ti resta che provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 12, 2019 Author Share Posted November 12, 2019 Ciao,con quello che ho in casa sto facendo la maschera per il collettore,ho cercato di fare degli scivoli al perimetro interno della flangia(che ricalca il passaggio del carter verso la valvola) per copiare quanto più possibile l'interno della curva,poi l'ho leggermente pressata per renderla ovoidale.Poi farò fare da un mio cliente la flangia in acciaio tegliata a laser,poi con il carburatore e collettore fissati dal manicotto proverò l'inclinazione per non farlo toccare sia con il telaio e sia con l'interno dei cofani 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 12, 2019 Share Posted November 12, 2019 Dio bon... un bel lavoretto... se hai modo quelli che fanno cose da idraulica in genere riescono a fat un po' di bordino o gli intagli per fae in modo che il manicotto non si sfili. Non impazzire troppo basta che ti raccordi bene, ma poi dentro il carter probabilmente la sezione cambia counque per cui fai bene e non preoccuparti troppo. Per la flangia anche senza farne un'altra puoi usare quella che hai... cerca di spianarla e farti una guarnizione di carta in modo che non hai trafilaggi e non aspia aria... Quasi sicuro ti sta il caburatore un po' inclinato, ma è un classico e non dovresti avre grossi problemi, se riesci a stare basso forse non ti serve neanche la pompa benzina... ma quello non dipende solo dalla quota rispetto al serbatoio, quanto anche dalla capacità di svuotare la vaschetta che può avere il tuo motorre rispetto al rubinetto che la riempie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 ciao ragazzi,come già avrete capito,ho aperto il motore il motore era stato revisionato completamente,da allora ha percorso km 11.056,47 con prestazioni mediocri per preservare l'affidabilità ,mentre il pistone aveva 1500 km circa il cilindro circa 7000 km il cilindro da montato sembrava in ottimo stato,ma una volta smontato la brutta sorpresa,oltre ai solchi in un punto si è scromato,il pistone parla da solo dopo 1400 km sembra un rigatone. Probabilmente sono stati aspirati dei detriti come si vede nella prima foto,poi all'ingranaggio della 4à mancava una porzione di dente,infine uno spessore del cambio era spezzato a metà. soluzione: cilindro da scromare e ripristinare i solchi e ricromare,pistone convertito in porta biro,le fasce sono da controllare ,ripristinare la valvola,albero nuovo e ingranaggio della 4à + spessore cambio. Di questo motore al momento ho tenuto buono il cambio completo e la campana della frizione con i dischi che sono nuovi,li ho messi sul nuovo motore che dovrebbe mettersi in moto tra 15 giorni,perché oltre al motore completo sto sistemando tutto l'impianto elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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