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Upgrade M1L 2008


Iceman.83
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5 ore fa, Iceman.83 dice:

 

Cos'è il ritornello? 😅

Com'è il convogliatore di quartalab?

 

Dovrei rileggere le cose...

Se scrivo motorello ed il correttore scrive ritornello 🙈

 

Convogliatore-11-1024x640.jpg

 

Convogliatore-9-1024x640.jpg

 

Convogliatore-12-1024x640.jpg

 

È un convogliatore aria per carter quattrini che divide la marmitta dall'aria della ventola incanalandola sotto e verso l'esterno perché non si disperda con il taglio che c'è anche sui tuoi carter.

 

Dicono che sui motori stradali aiuti avere un raffreddamento efficiente e volendo anche le feritoie sulla cuffia verso il davanti

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In pratica non hai messo nessun rasamento sul cuscinetto e dietro il seger della primaria se ho capito bene...

 

È una cosa che non ho mai fatto sinceramente e su motori semplici come quelli che faccio non ho mai avuto problemi, a mio avviso non dovresti averne nemmeno tu.

 

Invece con la giusta molla ed allineato bene oltre che chiuso un po' stretto il pacco ingranaggi da ottime sensazioni in cambiata e non salta mai una marcia 

 

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Non ne ho mai montati nemmeno io e non ho mai avuto problemi, ha preso un po' di gioco il quadruplo sul cuscinettino e non è più ad interferenza, ma una volta montato tutto rimane comunque a pacco quindi problemi non dovrebbe averne. Alla fine per la frizione ho messo il disco bombato DRT, 3 infradischi da 1,4mm e 4 dischi in sughero Malossi con la doppia molla Quattrini. Così dovrebbe avere il giusto precarico e non dovrei aver problemi di imbarcamento. Olio minerale SAE 80.

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13 minuti fa, Iceman.83 dice:

Ah, voglio provare anche ad andare un po' controcorrente con il pacco lamellare, lamella in carbonio monopetalo, quindi più rigida, ma spessore da 0,25.

Tu hai il pacco del cr85? 

 

Dovrei fare qualche prova anche io con le lamelle su quel pacco.....

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Già! Purtroppo non sono riuscito a provarla in strada ancora perché pioveva. Devo ancora controllare l'anticipo e la carburazione e vedere come si comportano queste lamelle.

Per chi interessasse la frizione ora è settata così:

Mozzetto Polini

Disco portamolla Quattrini M2

Disco bombato DRT dal pieno

4 dischi in sughero Malossi

3 infradischi DRT 1,4 mm

Doppia molla Quattrini M2

Rallino spingidisco con reggispinta Polini

Dischetto da 2 mm filettato M6 avvitato dul rallino per diminuire escursione leva

Rallino a cremagliera Crimaz

Carter leva lunga accorciata di circa 12 mm

Olio minerale SAE 80.

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In pratica hai fatto come una vite con testa piatta di 2mm e forato il rallino?

Perché anche se hai il cuscinetto la frizione dovrebbe girare comunque a svitare.

 

Sono curioso riguardo alle ultime modifiche che hai fatto.

 

In pratica hai accorciato la leva ad un carterino leva lunga, spessorato il rallino e limata la leva sul manubrio?

 

In pratica ti serviva più escursione per aprire bene il pacco frizione maggiorato se ho capito bene.

 

 

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Esatto, lo spingidisco Polini ha già un foro M6 centrale. L'ho bloccato con loctite spero che non si sviti... Sopra poi a battuta c'è il rallino quindi dovrebbe evitarne lo svitamento... Spero...

Poi ho accorciato la leva così ho più escursione ed il pacco frizione si apre completamente. Per le leve al manubrio ho montato quelle regolabili e non le ho toccate.

 

Rallino.jpg

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