McKenzie Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 Guarda che bel ritornello Se hai tempo puoi fare un convogliatore simile a quello di quartalab con del lamierino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 7 minuti fa, McKenzie dice: Guarda che bel ritornello Se hai tempo puoi fare un convogliatore simile a quello di quartalab con del lamierino Cos'è il ritornello? 😅 Com'è il convogliatore di quartalab? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 Ho il pacco frizione, e quindi il quadruplo che si muove assialmente di circa 1mm... 😫 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 5 ore fa, Iceman.83 dice: Cos'è il ritornello? 😅 Com'è il convogliatore di quartalab? Dovrei rileggere le cose... Se scrivo motorello ed il correttore scrive ritornello 🙈 È un convogliatore aria per carter quattrini che divide la marmitta dall'aria della ventola incanalandola sotto e verso l'esterno perché non si disperda con il taglio che c'è anche sui tuoi carter. Dicono che sui motori stradali aiuti avere un raffreddamento efficiente e volendo anche le feritoie sulla cuffia verso il davanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 29, 2019 Author Share Posted October 29, 2019 E' un bell'aggeggio, forse qualcosa di più semplice si riuscirebbe a fare. Nel frattempo ho finito il motore, alla fine ho ignorato il gioco del quadruplo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 29, 2019 Share Posted October 29, 2019 In pratica non hai messo nessun rasamento sul cuscinetto e dietro il seger della primaria se ho capito bene... È una cosa che non ho mai fatto sinceramente e su motori semplici come quelli che faccio non ho mai avuto problemi, a mio avviso non dovresti averne nemmeno tu. Invece con la giusta molla ed allineato bene oltre che chiuso un po' stretto il pacco ingranaggi da ottime sensazioni in cambiata e non salta mai una marcia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 29, 2019 Author Share Posted October 29, 2019 Non ne ho mai montati nemmeno io e non ho mai avuto problemi, ha preso un po' di gioco il quadruplo sul cuscinettino e non è più ad interferenza, ma una volta montato tutto rimane comunque a pacco quindi problemi non dovrebbe averne. Alla fine per la frizione ho messo il disco bombato DRT, 3 infradischi da 1,4mm e 4 dischi in sughero Malossi con la doppia molla Quattrini. Così dovrebbe avere il giusto precarico e non dovrei aver problemi di imbarcamento. Olio minerale SAE 80. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 29, 2019 Author Share Posted October 29, 2019 Ah, voglio provare anche ad andare un po' controcorrente con il pacco lamellare, lamella in carbonio monopetalo, quindi più rigida, ma spessore da 0,25. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 29, 2019 Share Posted October 29, 2019 Lì non ho idea di quale possa essere il risultato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 29, 2019 Share Posted October 29, 2019 13 minuti fa, Iceman.83 dice: Ah, voglio provare anche ad andare un po' controcorrente con il pacco lamellare, lamella in carbonio monopetalo, quindi più rigida, ma spessore da 0,25. Tu hai il pacco del cr85? Dovrei fare qualche prova anche io con le lamelle su quel pacco..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 29, 2019 Author Share Posted October 29, 2019 Sì il pacco piccolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 29, 2019 Share Posted October 29, 2019 Vanno molto bene anche le 0.33 in carbonio della polini, lo trovi su ebay il foglio se può interessare. Provate su un elle pacco piccolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 30, 2019 Author Share Posted October 30, 2019 15 ore fa, TheROS94 dice: Vanno molto bene anche le 0.33 in carbonio della polini, lo trovi su ebay il foglio se può interessare. Provate su un elle pacco piccolo. Bipetalo o monopetalo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 30, 2019 Share Posted October 30, 2019 Provate bipetalo ma è bella la prova che vuoi fare tu col monopetalo da 0.25. E se sfarfallano ci fai un balestrino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted November 4, 2019 Author Share Posted November 4, 2019 Prima accensione. Provato anche la frizione, con la leva accorciata è un po' duretta ma stacca alla perfezione ed in prima riesco anche ad andare in retromarcia senza prolemi, nessun trascinamento e calo di giri motore. First fire up!.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Ottima cosa! Quindi hai risolto tutti i difetti che avevi, migliorato un po' le prestazioni e sistemato un noioso inconveniente. Ora ti dedichi a lamelle e setting di fino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted November 4, 2019 Author Share Posted November 4, 2019 Già! Purtroppo non sono riuscito a provarla in strada ancora perché pioveva. Devo ancora controllare l'anticipo e la carburazione e vedere come si comportano queste lamelle. Per chi interessasse la frizione ora è settata così: Mozzetto Polini Disco portamolla Quattrini M2 Disco bombato DRT dal pieno 4 dischi in sughero Malossi 3 infradischi DRT 1,4 mm Doppia molla Quattrini M2 Rallino spingidisco con reggispinta Polini Dischetto da 2 mm filettato M6 avvitato dul rallino per diminuire escursione leva Rallino a cremagliera Crimaz Carter leva lunga accorciata di circa 12 mm Olio minerale SAE 80. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 In pratica hai fatto come una vite con testa piatta di 2mm e forato il rallino? Perché anche se hai il cuscinetto la frizione dovrebbe girare comunque a svitare. Sono curioso riguardo alle ultime modifiche che hai fatto. In pratica hai accorciato la leva ad un carterino leva lunga, spessorato il rallino e limata la leva sul manubrio? In pratica ti serviva più escursione per aprire bene il pacco frizione maggiorato se ho capito bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted November 4, 2019 Author Share Posted November 4, 2019 Esatto, lo spingidisco Polini ha già un foro M6 centrale. L'ho bloccato con loctite spero che non si sviti... Sopra poi a battuta c'è il rallino quindi dovrebbe evitarne lo svitamento... Spero... Poi ho accorciato la leva così ho più escursione ed il pacco frizione si apre completamente. Per le leve al manubrio ho montato quelle regolabili e non le ho toccate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Capito... La frizione non ha modo di gonfiarsi a caldo ovvero che la distanza col rallino cambi... Per cui visto il cuscinetto ed il bloccante non dovrebbe svitarsi... Facci sapere se va tutto al meglio. E spero non ti dia rogne il rallino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted November 5, 2019 Author Share Posted November 5, 2019 Lo spero, perché con queste modifiche già è duretta così, con quello originale non oso immaginare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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