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Gap fasce elastiche


iena
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Buondì

Ho smontato il cilindro originale da un Ciao che mi sono trovato a casa. Il motore funziona, nel senso che si accende, solo che ho trovato le fasce con un gap che supera di gran lunga i 0.5, direi che siamo ad almeno 0.8

È normale o è meglio se cambio le fasce?

 

Grazie :-) 

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  • 4 months later...

I 4 centesimi sono il gioco normale di sicurezza del motore ; ma non è un valore assoluto . Questo significa che potrebbe essere anche un centesimo maggiore dipende tutto dal gioco fra pistone cilindro e fascia elastica. Tenete in considerazione una cosa  se è troppo ridotto la fascia col la dilatazione le estremità si toccheranno creano  attrito si perde potenza e si grippa dopo. Anche quando il gioco e troppo elevato i gas di scarico superano la fascia con perdita di potenza e grippaggio. Il trucco sta a ridurre di un centesimo alla volta fino a trovare quello giusto e di conseguenza  aumentare la potenza. Tutto dipende da più fattori ; per ridurre il più possibile bisogna avere una buona lubrificazione ; raffreddare il più possibile , i materiali impiegati e la loro dilatazione termica .

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