iena Posted September 30, 2019 Share Posted September 30, 2019 Buondì Ho smontato il cilindro originale da un Ciao che mi sono trovato a casa. Il motore funziona, nel senso che si accende, solo che ho trovato le fasce con un gap che supera di gran lunga i 0.5, direi che siamo ad almeno 0.8 È normale o è meglio se cambio le fasce? Grazie :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted October 2, 2019 Author Share Posted October 2, 2019 Mi rispondo da solo: sono da cambiare 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Ciao, speravo ti rispondesse qualcuno prima, in effetti anche su un diametro piccolo un gap così è parecchio elevato. Hai trovato delle misure certe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Visto ora , 0,8 e' il limite , gioco da nuove sei da 0,05 a 0,2 , dipende anche dal mezzo o GT , il gioco assiale per la maggiore si da un massimo di 0,1 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M11 Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 La tolleranza giusta è di 4 centesimi per centimetro di diametro del cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 18 minuti fa, M11 dice: La tolleranza giusta è di 4 centesimi per centimetro di diametro del cilindro. Quindi un esempio classico vespa sono i pistoni da 57 che dovrebbero a sto punto avee 0.23mm di gap sulle fasce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 16 ore fa, M11 dice: La tolleranza giusta è di 4 centesimi per centimetro di diametro del cilindro. Quindi sul Ciao originale dovremmo avere sui 15 centesimi di gap? Non sono pochini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M11 Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 Il 5/2/2020 at 19:56, McKenzie dice: Quindi un esempio classico vespa sono i pistoni da 57 che dovrebbero a sto punto avee 0.23mm di gap sulle fasce Si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M11 Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 Il 6/2/2020 at 12:28, iena dice: Quindi sul Ciao originale dovremmo avere sui 15 centesimi di gap? Non sono pochini? NO . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M11 Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 I 4 centesimi sono il gioco normale di sicurezza del motore ; ma non è un valore assoluto . Questo significa che potrebbe essere anche un centesimo maggiore dipende tutto dal gioco fra pistone cilindro e fascia elastica. Tenete in considerazione una cosa se è troppo ridotto la fascia col la dilatazione le estremità si toccheranno creano attrito si perde potenza e si grippa dopo. Anche quando il gioco e troppo elevato i gas di scarico superano la fascia con perdita di potenza e grippaggio. Il trucco sta a ridurre di un centesimo alla volta fino a trovare quello giusto e di conseguenza aumentare la potenza. Tutto dipende da più fattori ; per ridurre il più possibile bisogna avere una buona lubrificazione ; raffreddare il più possibile , i materiali impiegati e la loro dilatazione termica . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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